giovedì 21 maggio 2015

My barefoot green gang - #urbanjunglebloggers

Ma voi avete una green gang a casa?  Io si, volete sapere com'è nata? Bene, quando arriva la bella stagione trasferisco le mie piante grasse fuori sul terrazzo. Per non stressarle, prima di esporle nella parte più esterna del terrazzo le colloco su questa piccola serra (adesso aperta) che ha costruito l'idraulico, ben protetta nell'angolo così che cactus e succulente possano abituarsi al nuovo ambiente.

Messe lì, questo gruppo di piantine sembra davvero una green gang! Alcune sono nuove (ogni tanto non resisto e me ne compro qualcuna) mentre le rose sono lì per ripararsi dal forte vento che c'è stato nei giorni scorsi.
Quando ho letto il tema per gli Urban Jungle Bloggers di Judith e Igor di questo mese ho pensato "Ehi, la mia green gang è perfetta"!










Alcuni cachepot arrivano dalla mia giornata da Viridea (l'ho raccontata qui) come ad esempio la piccola faccina, che è un'idea della stylist Elisabetta Viganò. Altri invece sono di IKEA e altri di recupero, come le vecchie tazze da latte e da tè.

Trovo che sia davvero divertente riciclare vecchi oggetti per piantare succulente e piante e se mi seguite su Instagram avrete sicuramente visto dove ho messo il mio piccolo basilico (eccolo qui).
Insomma, si può riciclare e scatenare la fantasia ovunque!

Avere una green gang così è davvero divertente, non vi viene voglia di allestirne una?

8 commenti:

  1. Ciao Lallabel,
    molto carina l'idea dell' upcycling delle scatole di latta. Anche io ne conservo diverse, sono troppo belle per buttarle, peró a trasformarle in vasi per piante non ci avevo pensato.
    Grazie per l'ispirazione!
    Silvia
    http://colcaffe.project3k.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, benvenuta! Grazie mille a te, adoro le scatole di latta, sono veramente versatili. Un abbraccio!

      Elimina
  2. Oh wow, your blossoming cactus and succulents are amazing!! Love it very much!!

    RispondiElimina
  3. Ohhh it looks like summer on your balcony, Lallabel! Your plant gang looks so happy! Thank you for sharing it with us Urban Jungle Bloggers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Judith! The weather is so bad and it's so cold in these days, I really hope it will be better the next days. Many hugs!

      Elimina
  4. Anch'io ho la green gang! Ho iniziato con una palla spinosa regalata e poi un po' alla volta sia io che Silvia abbiamo ceduto alle lusinghe delle succulente e delle piante grasse. In più si moltiplicano facilmente e ormai hanno invaso il terrazzo! Fanno anche piccoli fiori. Una grande soddisfazione. Stanno tutte su un tavolino tra due poltroncine ma alcune sono dovute emigrare ai bordi del balcone. Alcune le ho sistemate dentro a delle ciotoline di terracotta che una volta erano piene di un gelato alla crema buonissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Lo hai descritto così bene, mi piacerebbe vederle, cactus e succulente stanno così bene in gruppo e più il gruppo è grande e più mi piace... mi mettono allegria!

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!