mercoledì 21 ottobre 2015

Coffee corner I want you!

Senza caffè non vivo proprio, sono una "caffettara". Mi piace gustarlo con pochissimo zucchero rigorosamente di canna (meglio se integrale). Il suo profumo mi entra nelle vene, adoro i diversi blend, più è aromatico ed intenso e più mi piace.
Prima mi riempio le narici del suo aroma e poi lo assaporo con calma... anche l'idraulico lo apprezza allo stesso modo. In casa abbiamo ormai adottato la macchina per espresso con le capsule ma ne abbiamo anche una per caffè americano che prepariamo molto forte da bere col latte o per fare il caffè shakerato. La moka è dedicata invece alla colazione in vacanza, prima era in tenda e ora sulla roulotte. Sono io l'addetta alla moka, per me prepararla è un rito che mette buonumore come il rumore del caffè che sale e l'aroma così caratteristico.

Comunque, in casa nostra girano molte varietà di capsule con diversi blend e intensità e non c'è voluto molto perché mi venisse il guizzo di creare un "coffee corner" in cucina, tutto dedicato al caffè! Ho perfino una board su Pinterest (qui). Ci avete mai pensato? Basta poco: un carrellino, un angolo in cucina, magari un paio di mensole e poi tante tazze e scatole per contenere il caffè.
Minimalista, di recupero, nordico, colorato... come lo vogliamo noi! Per me il coffee corner è una soluzione pratica e carina!
Il mio angolino è già pronto ma prima vi voglio portare a fare un giro di ispirazione... magari vi viene voglia di organizzarlo!





















abeautifulmess


Qual è il vostro preferito? A me piacciono tutti ma mi sono accorta che, senza volere, il nostro assomiglia tanto ad uno raccolto qui... curiosi?

Se devo scegliere però lascio gli occhi su quello di  funkyjunkinteriors (la 4a foto dall'alto), di recupero e così "raw"... avevate dubbi?

17 commenti:

  1. Invece io non ne bevo, spesso ne sono sprovvista a casa, con conseguenti brutte figure quando invito amici a pranzo... ma proprio non ci penso al caffè. Però uno di questi angolini lo vorrei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi in cucina è stata una piccola rivoluzione perché prima avevamo tutto sparso quà e là con conseguenti incidenti durante la preparazione, tipo gocce sul pavimento, rovesciamenti durante la preparazione. Ora invece comodissimo!

      Elimina
  2. Quello di funkyjunkinteriors è il più bello anche per me!

    RispondiElimina
  3. Ma l'asse da stiro tavolinizzato è geniale! comunque il tuo coffee corner non sfigura lì in mezzo, io lo so perchè l'ho visto e ne ho anche beneficiato!

    RispondiElimina
  4. Merendina adora e sogna un giorno un angolino così!

    RispondiElimina
  5. anche io ne vorrei tanto uno... ma non ho proprio spazio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno per una mensolina? Sono proprio carini e comodi, per il caffè ma anche per il tè :)

      Elimina
  6. anche io ne vorrei tanto uno... ma zero spazio...

    RispondiElimina
  7. Oddio *0* adesso voglio un coffee corner! Il mio preferito il terzultimo, quello di abeautifulmess <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo carino quello, le ragazze di A Beautiful Mess sono bravissime, adoro tutto quello che fanno! :*

      Elimina
  8. uuh che consolazione! anche io caffettiere, macchinette e ....(come si chiama quello per il caffè all'americana?) ve beh, quello/a.... e cialde in ogni ciotola ....
    io sono curiosissima di vedere il tuo.....di questi mi piace tantissimo l'idea dell'asse da stiro riutilizzata (e poi così di legno.....sì sì proprio un'idea carina!)
    buona serata .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Magalì! anche io adoro quell'idea, certo bisogna scovare un asse da stiro davvero particolare ^_^

      Elimina
  9. Io non posso vivere senza caffè, per cui ho sia la macchina per l'espresso che un coffee corner (più comodo, che bello ;D!!)

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!