Amo le castagne ballotte che brontolano in pentola e amo le lasagne di zucca (si, le blogger più chic avrebbero scritto vellutata di zucca ma cosa volete da me? I'm a proud donna dell'Emilia!) Amo il verdone delle foglie di fine estate che vira al giallo. Adoro tutti i piccoli tesori che la Natura regala in questa stagione, giro per i sentieri raccogliendo ghiande, gorgalle, castagne matte e buone, bacche, pigne, semi, piccoli melograni... ok, quelli li ho rubati dal giardino di mia mamma ma che importa? Insomma, riempio la casa di questi piccoli tesori e cosa farne?
Beh, avevo o non avevo detto che avrei riempito di glitter questo autunno 2015? Quindi prendo piccoli tesori della natura, glitter e uno degli insetti che più amo, mescolo et voilá...!
Servono davvero pochi materiali:
- semi di acero
- un rametto che vi ispira
- colla vinilica
- glitter
Io ho incollato la mia libellula ad un cartoncino per farne un quadretto .
"L'autunno è la stagione più dolce
e quello che perdiamo in fiori lo guadagniamo in frutti"- Samuel Butler -
Avete notato il piccolo restyling del blog? E avete notato che questa libellula è volata sul nuovo header? Ho deciso che sarà lei ad accompagnarmi qui da oggi in poi perché rappresenta appieno il mio modo di essere, la creatività fatta con materiali naturali e, perché no, l'amore per gli insetti! Cosa ne pensate?
E c'è anche un'altra bella novità!
Il racconto di questa libellula è anche su Steller, la trovate cliccando qui, cercate @living_barefoot e se volete seguitemi anche lì dove le storie hanno più fascino!
Il racconto di questa libellula è anche su Steller, la trovate cliccando qui, cercate @living_barefoot e se volete seguitemi anche lì dove le storie hanno più fascino!
Io amo l'estate invece con la sua lucee is uoi frutti freschi e succosi, ma adoro anche la tua creazione glitterata. Bravissima!
RispondiEliminaLe stagioni sono meravigliose tutte e l'estate poi è fantastica, grazie mille!
EliminaQuella libellula lassù i sta proprio bene, brava! Ci vediamo su Steller, un abbraccio Laura.
RispondiEliminaUn abbraccio a te, grazie Vale! :*
EliminaBellissimo Laura questo Diy e poi trovo che la libellula glitterata ti rappresenti appieno...hai fatto bene a renderla compagna e co-protagonista del blog *_^
RispondiEliminaUn grande abbraccio e complimenti!
Emanuela
Grazie carissima! Un abbraccio a te :*
EliminaI love glitter! ;-) ma dimmi....cosa sono le gorgalle???
RispondiEliminaUh ehm... forse gorgalla è un termine più dialettale, si chiamano anche galle o cecidi e sono delle escrescenze legnose delle piante che si formano a livello di foglia, rami o anche tronco. Quelle a cui mi riferisco sono delle quercie e sono carine, di forma tondeggiante con una sorta di piccola corona ^_^
Eliminaok, galle sì ;-)
RispondiEliminaho capito di cosa parli.
Grazie! baci
anche io adoro l'autunno..... sarà che sono nata in questa stagione ma per me ha un "sapore" particolare... dei colori spettacolari e poi ne troppo freddo ne troppo caldo!
RispondiEliminale tue libellule sono a.do.ra.bi.li... semplicemente stupende..... naturali e molto chic...
complimenti !!!
Ma grazie! Ne hai colta la vera essenza, sono felice!
EliminaChe idea carina! La farò con le mie bambine ;)
RispondiEliminaUh mi piacerebbe tanto vedere il risultato! ^_^
Elimina