martedì 22 novembre 2011

La scatola per gli accessori del camino!

Con i primi freddi non c'è niente di meglio che un camino pieno di legna scoppiettante.. noi abbiamo la fortuna di averne uno in casa, lo abbiamo voluto con tutte le nostre forze! Dopo il matrimonio siamo rimasti per parecchio tempo con la parete vuota e bucata (come anche il soffitto) nell'attesa di poterlo comprare.. ed ora ci tiene compagnia in autunno e in inverno, costantemente!

Quando entra in funzione il camino, la sala si popola di diversi accessori per la sua manutenzione.. già, perchè in casa mia bisogna avere tutto a portata di mano o il Capitano non è soddisfatto! ;)
Cosa intendo? Intendo spugnetta e apposito spray per pulirlo, mattoncini accendifuoco e.. accendino (quello col "collo lungo" per arrivare sotto la legna)!
All'inizio ho provato a stipare tutto dentro ad una cesta... ma inutile, la loro vista, anche semi-nascosta, mi disturbava alquanto!

Ho quindi deciso di adibire una scatola al contenimento di tutte queste cose orrende all'occhio!



Ci voleva una scatola non troppo ingombrante e lunga abbastanza per contenere lo spruzzino dello spray... mmmmhhh.. idea! Anzi no.. "IKEA"!!! Scatola "PRANT" appunto di IKEA (vedila nel catalogo qui).



La scatola è in legno, quindi è bastata una mano di primer all'acqua per legno e colore acrilico in due tonalità di rame metallico in tinta con altri complementi dell'arredo della sala. Come decorazione ho scelto un classico decoupage, utilizzando i ritagli delle illustrazioni di un vecchio calendario de "La Gatteria", che amo particolarmente!



La forma stretta e allungata la rende poco ingombrante, adattissima al suo contenuto ed è anche molto comoda in quanto dotata di due fori che permettono di "agganciarla" col dito e prenderla facilmente al bisogno!

Insomma... sono molto soddisfatta! E adesso Capitano, accendi pure il camino ogni volta che vuoi! ;)))

9 commenti:

  1. ma che bella che è ^_^ poi adoro i gatti, come avrai ben capito, mi hai fatto tornare la voglia del decoupage, un anno avevo anche fatto tanti oggetti carini da regalare per Natale, potrebbe essere un'idea!:)
    Sei anche molto brava a fotografare, sembrano quelle foto di interni che trovo sempre nelle mie riviste del cuore:)

    RispondiElimina
  2. Che bella. Anch'io adoro i gatti.
    Quando abitavamo sui Colli Euganei anche noi avevamo il camino... Lo rimpiangiamo ancora. Anche se il nostro era tradizionale e "mangiava" quintali di legna. Ci facevamo le grigliate... Ci faceva compagnia guardando la tv. Uffa! Adesso ne abbiamo solo uno prefabbricato in giardino.

    RispondiElimina
  3. ciao mi piace il tuo blog...molto interessante...ti seguirò!

    RispondiElimina
  4. Bel lavoro, mi piace molto la scatola così personalizzata!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte e.. benvenuta Mariassunta! grazie, io leggo sempre volentieri il tuo blog!

    RispondiElimina
  6. Ciao piccola! I tuoi commenti sono perle lo sai?
    Vorrei tanto una collana di perle per ogni mio post... !
    :*

    RispondiElimina
  7. Lallabel, sei una fucina di ideee, ma come fai?!?!?! :-))))
    deliziosa la scatola!
    e...vorrei tanto anch'io un camino, sigh, sigh....

    un abbraccione ♥ ciao
    Marta

    RispondiElimina
  8. Ciao Marta! Grazie, sei troppo gentile!
    Complimenti anche a te! 8ma devo ancora vedere la puntata di Smart&App che ho registrato hehehe!!! :P)
    :)))

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!