Eh già... lunedì... ma non abbattiamoci! Oggi è la giornata dedicata alla rubrica che mi tira un pò su il morale e vi regala qualche immagine presa dal web e raccolta nella mia pagina Pinterest.
Questa settimana avevo per la testa di portare in casa la natura... fin da piccola ho sempre avuto una forte predilizione per gli insetti... ehm.. no, no.. non sono matta! Tutto vero! Da piccola catturavo i cosiddetti cervi volanti e le cavallette... me li trasportavo sul braccio orgogliosissima facendo urlare di terrore la mia povera vicina di casa!
Infatti amo molto e mi affascinano soprattutto i coleotteri.. ritengo che siano una meravigliosa espressione del potere creativo dell'evoluzione e della natura! Piccoli e simpatici come le coccinelle e i maggiolini, grandi e complicati, meravigliosi come gli insetti foglia e gli insetti stecco!
Non voglio parlare di farfalle... le farfalle piacciono a tutti e sono diventate molto di moda nell'home decor (a loro dedicherò di sicuro altri post)... stampe, ritagli, in cornice, farfalle 3D, farfalle crochet, decoupage... ognuno di noi avrà una di queste meravigliose creature in casa! Io frequento sempre la pagina facebook di CasaFacile dove quendo si parla di farfalle ormai si intende "Le farfalle di Gabry" (scopri di cosa sto parlando cliccando qui)
E quindi, sfidando le vostre reazioni, oggi raccolgo qualche immagine di home decor dedicato agli insetti in casa! A dire il vero, non mi piace l'idea che si vada in giro a dar la caccia a questi splendidi animali per metterli in cornice... mi raccomando!
Le prime immagini che vi mostro sono per me di sicuro affascinanti, romantiche e di atmosfera, quasi uscissero da un vecchio libro. Sono foto della casa di Sibella Court, una designer australiana (il suo sito qui).
Al posto degli animali veri, metterei delle belle stampe, come nelle altre foto. Lascio a voi l'ardua sentenza.
Io scelgo l'atmosfera delle prime ma con delle belle stampe!
Source: etxekodeco.blogspot.com
Source: etxekodeco.blogspot.com
Source: designsponge.com
Source: fromscandinaviawithlove.tumblr.com
Source: imageshack.us
Source: hallingstad.blogspot.com
Source: www.wholeliving.com
Allora.. qual'è stata la vostra reazione? Non mi odiate vero?
Vi saluto con un'immagine meravigliosa dei colori di un "maggiolino" Chrysolina Fastuosa ... non potete dire che non è bello! Alla prossima!
Source: creepyanimals.com
Ehm. Stampe chiccose, non c'è che dire. Anche se non mi fa schifo prendere in mano i vari insetti che trovo in giardino, per metterli in salvo dalle grinfie di cani e gatta... li preferisco nel loro ambiente, cioè FUORI casa! (certe foto sono proprio belline, però!!!) Buon lunedì (SGRUNT, diggià lunedì?)
RispondiEliminaNo, decisamente non condivido la tua passione per gli insetti... però devo ammettere che le foto scelte sono proprio belle!
RispondiEliminaCarissima, io invece adoro gli insetti e anche tutte le cose che li rappresentano ... siamo in sintonia!
RispondiEliminaSerena
Foto suggestive, secondo me alla fine è questione di gusti...a me piacciono i rettili, vedi te, e ogni volta le mie amiche mi guardano schifata...se avessi uno spazio esterno, sarei circondata da pitoni&co....ad ognuno le sue passioni!!:-)
RispondiEliminaMarzia
Foooooooorteeeeee! Beh non posso che approvare e sottoscrivere...purtroppo o per fortuna l'entomologia mi ha sempre affascinata!!! Brava Lauraaaaaa :-)
RispondiEliminahahaha!!! Bhè dai non mi è andata malissimo.. mi aspettavo schiaffi virtuali e invece vedo che ci assomigliamo più del pensato!
RispondiEliminaAspettavo al varco Serena e Vale perchè sapevo che gli sarebbero piaciuti!
Kendra.. io stra-adoro i rettili! In effetti forse ne avevamo già parlato.. o mi sbaglio?
Tutto sommato... meglio delle stampe appese alla parete piuttosto che quelli veri in giro per casa, no? io che abito praticamente in campagna... vi lascio immaginare!
...pensavo peggio! anzi, visti così sono anche carini!!! bello il tuo blog...
RispondiEliminaBaci!
Azzurra
hehehe! grazie mille Azzurra, ma anche il tuo.. molto intimo e spontaneo! Mi piace!
RispondiEliminabelli, ma sulle pareti altrui... :) Ho il sacro terrore di tutto ciò che vola striscia e ronza... Nella casa di campagna vado alla grande di zanzariere & co... Però sono riuscita a leggere (e guardare) tutto il tuo post.... su, su , pensao peggio!
RispondiElimina