venerdì 17 febbraio 2012

Love table decor... una tavola semplice e romantica!

Purtroppo il mio blog segue la cronologia della mia vita reale... perciò pubblico questa tavola quando San Valentino è già passato... e da un pezzo! Servirà forse a qualcuno per il prossimo anno? Bhè, direi che comunque le piccole decorazioni vanno benissimo per qualsiasi occasione romantica... e mi auguro tanto che voi abbiate mooolte occasioni per cenette romantiche!

Dunque, faccio una doverosa premessa... non guardate tanto come è apparecchiata la tavola.. non sono maestra di stile e non ho cose raffinate in casa. Non compro stoviglie in quantità quindi piatti e bicchieri sono sempre un pò gli stessi e spesso sono quelli che usiamo tutti i giorni! Qui vedrete tutte cose IKEA (anche i tovaglioli di carta... oh mamma che scivolone di stile!!!), tranne i bicchieri e le ciotoline china-style.

Eccoci qua!


Riconoscerete il "mazzo di cuori" (vedi qui)!

Per il piccolo centro tavola invece, ho preso ispirazione dal lavoro fatto da due bravissime ragazze: Damigella Chicca del blog "Damigella Chicca" (leggi qui il post di Damigella Chicca) e La Weddy del blog "La Weddy" (leggi qui il post de La Weddy) che hanno lavorato ad una tavola pubblicata su Luuk Magazine.

Ecco la mia versione con una piccola modifica...



Per disegnare i cuori sulla pagina di libro ho usato una penna a inchiostro rosso e mi è piaciuto. Nel ritagliare quindi ho lasciato la riga rossa dell'inchiostro a fare da contorno ai cuori. I cuori infilati in un filo di lana e avvolti alla candela.. qualche altro cuore sparso attorno sulla tavola!
Il tutto si associava alla perfezione con il quadretto creato la settimana prima sempre usando la pagina di un vecchio libro.... lo ricordate? eccolo qui!



Anche il piccolo cestino del pane sprigiona amore...



Ciascun piatto poi aveva un piccolo decoro... un pomodorino tagliato e infilzato a forma di cuoricino (e c'era anche un piccolo wurstel)! Ecco qui dove mi sono ispirata!



Insomma... una tavola semplice, intima, colorata ma non troppo, con il tocco romantico delle pagine di un libro e di piccoli cuoricini di pomodoro!



Sono rimasta soddisfattissima della candelina... è piaciuta a lui e a me tantissimo! Non poteva essere altrimenti.. Damigella Chicca e la Weddy sono davvero brave!

Alla prossima cenetta romantica!

9 commenti:

  1. Tutto molto carino, tenero e piacevole ma indovina cosa ha trattenuto il mio sguardo?.... le ciotoline!!! belle davvero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Eh qualche dettaglio orientale non manca (quasi) mai da noi! Anche a me piacciono tantissimo, ne ho 6 e sono tutte con disegni diversi l'uno dall'altro.

      Elimina
  2. Ma che meraviglia!! E' davvero bello vedere che la nostra tavola ti è stata utile, e sei stata davvero brava e reinterpretarla secondo il tuo stile personale.
    Grazie!
    Un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  3. Mi ero persa i pomodorini!! mannaggia... sarebbero stati perfetti nella mia colazione! E bellino il porta pane!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pomodorini a colazione.. sei proprio diventata londinese! ;)))

      Elimina
  4. Vista la mia passione-mania per i cuori, annessi e connessi,la tua tavola,romantica e curata nei dettagli, non può non piacermi!Naturalmente adoro il cestino per il pane!!:-))

    RispondiElimina
  5. Bellissima!!! Una tavola super romantica direi. e il centrotavola è super, l'hai fatto benissimo!

    Buon week end

    Ilaria

    RispondiElimina
  6. tavola semplice ma curatissima!! Brava! pomodorini a forma di cuoreeee solo tu potevi trovarli!

    RispondiElimina
  7. ...finalmente riesco a commentare!!!!

    Lallabel, che emozione vedere che ti sei ispirata alla nostra tavola! GRAZIE per la citazione, è davvero un grandissimo onore :)

    Mi piacciono molto i cuori con il contorno rosso, e i pomodorini... beh, davvero un'idea strepitosa (che ti ruberò senz'altro!)

    un bacione, buon lunedì sotto la neve!!
    chicca

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!