La scorsa settimana durante i miei vagabondaggi in Pinterest ho notato che molti amici che seguo "pinnavano" foto di ambientazioni con qualche tocco di giallo... una parete, dei cuscini, sgabelli, tavolini, le sedie... ambienti luminosi con qualche accento di giallo brillante ma caldo a dare una sferzata di energia!
Se mi seguite da un pò sul blog, sapete che quando siamo entrati in questa casa praticamente non c'erano arredi e siamo ancora "provvisori per sempre" in molte situazioni (ho raccontato in questo post). Il secondo bagno ha avuto un arredo orrendo e super-provvisorio per parecchio tempo... resti della mia cameretta di compensato brutto e logoro che cercavo di mascherare con tessuti senza riuscirci... comunque, per ravvivare l'ambiente, avevo scelto di usare il color giallo sole: avevo dipinto così un vecchio specchio, dei cesti e altri oggetti che attiravano la mia attenzione quando entravo in bagno distraendomi dalla tristezza di tutto il resto!
Perciò, vedendo i pin di questi giorni mi è venuto da sorridere... all'epoca mi sembrava un colore un pò pazzo e invece ero solo molto avanti coi tempi, hehehe! :P
A voi il giudizio!

Source: achichiaffair.blogspot.com

Source: lamaisondannag.blogspot.com

Source:theyellowdoorpaperie.tumblr.com

Source: sherlonkahkai.tumblr.com

Source: vintagehome.tumblr.com

blog.grahnat.se
Source: vivereapiedinudi.blogspot.com
Allora che ne dite? Una bella sferzata di energia no?
Avevo scelto il colore giusto e ancor di più perchè sono nata del segno del leone e il giallo è il colore del sole! Un colore da leoni!
Le foto e molte altre sono raccolte in una board della mia pagina pinterest
Buon "Un lunedì da PIN!" a tutti!
P.S. C'è una foto "intrusa" in questo post... ve ne siete accorti? :P
A dire il vero non amo molto il giallo ma gli ambienti scelti da te (compreso il tuo) potrebbero farmi cambiare idea...
RispondiEliminaanche io non ho mai amato molto il giallo... però queste ambientazioni quasi quasi....
RispondiEliminaIl giallo non e' il mio colore preferito , almeno non quello troppo carico.. cmq e' sempre una bella soddisfazione "anticipare" le tendenze! Buon lunedi' Laura!
RispondiEliminaahaha... mi sa che ho trovato l'intruso!
brava,mi hai dato qualche spunto,vistoche penso diusare questo colore per ravvivare il mio soggiorno!
RispondiEliminaBel colore, e adattissimo all'abbinamento con altri colori forti o scuri... la quinta foto mi ricorda qualcosa ehehehe...
RispondiEliminaSiete attente osservatrici hehehe!!!
RispondiEliminaMacchè, io scherzo! Prima o poi i colori tornano... la casualità è stata che all'epoca il sig. IKEA vendeva accessori per la casa color giallo sole.. e quest'anno lo ha ripreso! E poi dovevo davvero distrarre la mia attenzione quando entravo in quel bagno! :D
A me i colori piacciono moltissimo..e il giallo mi trasmette luce e positività!Mi piace molto il mobile con la biancheria..E poi oggi qui diluvia e tutto sto colore non può che fare bene!:-))Ciao,Laura!
RispondiEliminaLo sai che una volta ho tinteggiato tutti i muri di casa di giallo, tanto che i miei figli dicevano cha avevamo "ingiallato" al posto di imbiancato!! Ciao Pat
RispondiEliminaBellissimo questo termine! Vi sarete sentiti in mezzo ad un tuorlo d'uovo! Io e mio marito chiamiamo il giallo del nostro soggiorno (ultima foto, ndr) "giallo polenta"!
EliminaA me non piacciono molto i colori accesi in genere, ma trovo che se dosati bene, tipo un tocco in un mobile (adoro quella cassettiere Ikea) o in un soprammobile, o una parete sola... ravvivano l'ambiente senza appesantire. L'ultima foto è casa tua? Bellllllaaaa! Mi piace molto l'inserto caminetto! (sei troppppo avanti con le mode!) :)
RispondiElimina(quando finirò il pizzo all'uncinetto, prometto che farò una foto d'insieme, ok?) :)
Altrochè sono troppo curiosa, anche perchè il colore mi piaceva molto!
EliminaCiao Laura, grazie della visita ^_^
RispondiEliminaA presto.
Ciao Lory, grazie mille a te!
Eliminasai che non mi è mai piaciuto e invece, dalle tue foto, mi viene voglia di metterne un pò a casa mia? Baci!!!
RispondiEliminaMi fai ricordare Lalla che quando andammo ad abitare nell'appartamento di famiglia nel centor della nostra città, c'erano in cucina i tubi del gas a vista...e noi invece di nasconderli, li mettemmo in evidenza con una bella pittura gialla lucida.
RispondiEliminaPiacevano a tutti, ciao M.
sarà anche "intrusa", ma i camino mi piace sempre di più!
RispondiElimina