Nel primo post vi ho mostrato come fare un semplicissimo mazzo di cuori di cartone (rivedilo qui)... questa volta invece mi sono lasciata ispirare dalle pagine di un vecchio libro irrimediabilmente rovinato per farne... un quadretto ma anche una card per la festa degli innamorati!
Dal cartoncino ondulato di una scatola di scarpe (già rosso da un lato) ho ritagliato un rettangolo sul quale ho incollato una pagina di un vecchio libro ormai irrimediabilmente rovinato. Prima di incollarla, ho bruciacchiato la pagina per fare un effetto... invecchiato!
Sulla pagina ho poi disegnato dei cuori di diversa grandezza con un pennarello nero a punta sottile. Ho colorato i cuori con gessetti colorati, distribuendo il colore con il dito.
Ho completato inserendo le scritte dei nomi degli innamorati, la scritta "I love You" e un disegno di piccole spirali nei diversi cuori.
Sinceramente... quell'aria romantica e un pò antica, quell'anima di riciclo... le adoro!
In quest'altra idea per una card invece ho usato la tecnica dello stamping con.... la lattuga!
Tagliando il gambo della lattuga mi sono accorta che aveva una leggera forma di cuore.. l'ho un pò modellato col coltello, lasciato asciugare dagli umori della verdura, tamponato di colore con un pennello e.....
I cuori sono venuti un pò.. "sfilacciati", ma forse ho lasciato asciugare per troppo tempo la lattuga! Comunque vale la pena proseguire con l'esperimento... cosa ne dite?
Romanticona!
RispondiEliminaadoro i cuori e adoro queste belle idee... Io non lo posso fare con la lattuga.. la detesto e non la compro mai mai mai!! Però l'idea è stra-bella e romantica, ci piace un sacco!
RispondiEliminaBellissima idea!
RispondiEliminaSul mio Blog un pensiero x te.....
www.my-shabbyhome.blogspot.com
Grazieeeee!!!!
EliminaS.Valentina tira fuori il nostro lato romantico... il tuo mi piace molto!
RispondiEliminaSenti Laura, ma non è che siamo gemelle separate alla nascita? no perchè io mi son pinnata un'idea similissima! Messaggio subliminale: visto che tu e tuo marito siete la coppia fiera, perchè non venite qui a Vicenza ad Abilmente edizione Primavera :))))?
RispondiEliminaIn effetti non sai come mi piacerebbe conoscerti! Abilmente? MAGARI!!! Non dico di no subito ma mio marito si è impegnato ad aiutare un caro amico che sta facendo casa, e lo fa nei weekend... credo traslochino proprio intorno alla fine di febbraio quindi mi sa che è un pasticcio... però non si sa mai!
Eliminameno male che ci sei tu che tieni alto il romanticismo! :-)
RispondiEliminasempre!!! ;)
EliminaMa che idee bellissime che hai ,per mancanza di tempo non avevo visitato bene il tuo blog,scusami....veramente delle eccellenti idee ,bellissimo,arricchiro' il mio bagaglio ;-)
RispondiElimina:***
EliminaBel riciclo e adorabili i timbri di lattuga... mi piacciono quei cuori così sfilacciati e poco convenzionali!!! :)
RispondiEliminaCiao Beta, grazie mille!
Eliminache hai idee fantastiche e mani d'oro!!!
RispondiEliminagrazie! non dire così che mi viene voglia di andare al banco dei pegni a lasciare le mani! ^^
EliminaMa che emozione grazie!!! *.*
RispondiEliminagrazie a te per il bel commento che hai lasciato sul mio blog ;)
RispondiEliminami sono inserita anch'io tra i tuoi "inseguitori" :D
un abbraccio
mi piacciono tutti questi esperimenti... sei una fucina di idee!
RispondiEliminaA me la lattuga fa pensare a delle ali di angelo...che ne dici?? Ri-uso anche l'idea!ILE
RispondiElimina