mercoledì 1 febbraio 2012

Tagliamo una maglietta e accendiamo una candela!

"Che razza di titolo ha questo post?" vi starete domandando!

Da quando ho scoperto l'ormai famoso Pinterest ho visto mille modi per riciclare le vecchie magliette (le classiche T-shirt). Ho provato anche io, ricavando delle striscioline da una vecchissima maglietta lilla e formando una semplice, classica treccia!

"Ok, e adesso cosa ci faccio?", ho pensato... e tanto per provare l'ho avvolta attorno ad una delle candele Ikea viola che ormai avete vistro e stravisto sulle mie tavole a Natale (eccola qui), al cenone di S.Silvestro (eccola qui) e la scorsa domenica (eccola qui)... e mi è piaciuta!

Messa la candela sopra il portacandele Ikea e inserito un contrasto "pezioso" avvolgendo attorno una vecchissima collana .... che effetto!


Naturalmente, questo tipo di candela brucia sciogliendosi all'interno ma non è il caso di lasciarla bruciare con la stoffa avvolta attorno... la sicurezza prima di tutto!

Però tutto l'insieme mi è piaciuto molto... a voi?




 
Potrebbe essere un'idea per la tavola di S.Valentino!

7 commenti:

  1. Molto carina e molto simpatica l'idea..anche perchè variando colori e candele si possono ottenere svariati risultati!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea! Si potrebbe usare anche durante una festa per decorare bottiglie o in colori diversi come "segna bicchieri"!

    Laura

    RispondiElimina
  3. Really enjoy your blog. I am your newest follower. Please check out mines and follow me if you like it. Thanks =)

    RispondiElimina
  4. Sta Just Tututiny dovrebbe proprio piantarla di spammare ovunque!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!