venerdì 12 ottobre 2012

MY Reading Corner!

Come ho anticipato nell'ultimo "Un lunedì da PIN - reading corner", poco tempo fa mi sono ritrovata tra i piedi una poltrona in vimini che prima era nello studio.

Devo premettere che quando ho scritto il post "L'angolo della mia casa che amo di più" per la staffetta Di Blog in Blog, se non fosse stata estate invece del terrazzo avrei scelto il pianerottolo dell'entrata.

In casa mia si entra e subito ci sono le scale.. salendo ci si ritrova in questo pianerottolo molto luminoso grazie alla finestrona in vetro-mattone.

Io adoro questo angolo, la luce che c'è e il calore (forse è anche un'emozione) del vecchio baule della mia prozia che ospita la scorta di legna per il camino...

Eccolo il mio reading corner... adesso vestito con caldi colori autunnali che mi coccolano tantissimo.








L'idea sarebbe quella di sfruttare la luce naturale che entra dal finestrone e di usarlo solo nelle mezze stagioni e un po d'estate perché l'unico inconveniente di questa zona è che d'inverno è fredda (lo spazio delle scale disperde molto il calore). L'inverno è un'esclusiva del divano ben riscaldato da camino!
Non dovrebbe quindi servire una lampada ma vedrò, nel caso non ci saranno problemi ad attaccarne una alla presa.

Manca invece sicuramente una cosa... impossibile che non l'abbiate notato...un pouf poggiapiedi!
Eh ma per quello ho già in mente un'idea... il più sarà avere tempo per realizzarla!!! ;)

Ops e... manca anche un portariviste! Rovisterò in giro per casa alla ricerca di qualcosa da riciclare!


Prima di salutarvi però ho bisogno del vostro consiglio... sto meditando la possibilità di colorare la poltrona.. cosa ne dite? E di che colore???

Fatevi avanti e aiutatemi, sono l'eterna indecisa!!! :D


39 commenti:

  1. ho già commentato su FB, ma lo rifaccio qui!
    A me piace così come è la tua poltrona... Io sbavo per questo genere di sedute, il materiale mi piace un sacco perchè è naturale e coccolo, coprirlo con un colore mi sembrerebbe un peccato! Però è il tuo angolo e il mio è un parere del tutto personale! Baciotti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me piace molto al naturale non chiedermi perchè ma mi fa sentire come se fossi in un resort tropicale ( .. o__O MAGARIII!)

      Elimina
  2. Lallabella considerando tutto l'insieme (bellizzimo!) anch'io lascerei la poltrona naturale. Quel celeste alle pareti e i colori caldi di mobili e complementi creano un contrasto perfetto!

    RispondiElimina
  3. Forse te l'ho già detto: io adoro il tuo pianerottolo! La poltrona ci sta benissimo e come dicono le nostre amiche, la lascerei naturale, lega perfettamente con l'ambiente.

    RispondiElimina
  4. che bello il tuo angolo di paradiso... ops! il tuo pianerottolo :D per me il vimini è bello lasciato al naturale però se proprio hai la vena creativa ho visto una sedia simile (a dondolo) verniciata solo nelle parti strutturali (quelle che in foto risultano più scure per intenderci) mentre il lavoro d'intreccio era stato lasciato del colore naturale... il risultato mi è piaciuto molto!!! Per la scelta dei colori BEH!!! Non posso mica fare tutto io EHEH!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Davvero? uhmmmm però mica male, adesso stuzzichi la mia fantasia... sarebbe uyn bel compromesso e anche originale! grazie! quindi per il colore... niente? neanche se ti faccio il "mescolino?" ;D

      Elimina
  5. io la poltrona la lascerai così. Bellissimo anche il baule ;)

    RispondiElimina
  6. Very beautiful and relaxed corner, it looks like Anthropologie! As for the hair, ask the hairdresser what goes best with your skin tone (skin tone is the most important in choosing color). Also, a dark color makes your facial features too sharp. A very light color makes your features fade away. Maybe a very light brown with rich amber tones?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Do you know the italian cheese called mozzarella? yes my skin is mozzarella's color! ;)

      Elimina
  7. Beh io sono sicuramente di parte... io la colorerei di bianco...
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehe lo immaginavo! ok, un punto a favore del bianco!

      Elimina
  8. Bellissimo! però....necessita del poggiapiedi!!!! Anche io sono dell'idea di lasciarla al naturale, l'insieme dei colori è armonico e molto caldo.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si si il poggiapiedi è già nella mia testa...!

      Elimina
  9. Buona ultima, concordo con la maggioranza: il vimini è bello così! Poi potresti trovare uno di quei puff imbottiti cilindrici da ricoprire con qualche stoffa coordinata con i cuscini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che pouf... ho in mente un riciclo dei miei hehe!

      Elimina
  10. Mi unisco al coro: naturale è meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bhè va bhè mi sa che stravince! Ciao Tiziana!!!

      Elimina
  11. Accidenti che bella luce che c'è! Io forse la lascerei nature, ma se dovessi pensare un colore forse azzarderei un lavanda chiaro, moolto rilassante!

    RispondiElimina
  12. Ciao cara Laura, un angolo stupendo e arredato con molto gusto e accostamenti cromatici perfetti.
    Mi piace da morire la damigiana colorata da te!
    Ne ho una in cantina da anni nell'attesa di farci qualcosa e ora mi hai dato l'idea... devo solo aspettare la voglia..;)
    La poltrona è bella anche così ma se dovessi colorarla io la farei viola, dello stesso tono del viola del cuscino e del vaso. Come si chiama quel colore ...melanzana forse?
    Buon weekend donna supercreativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro il viola, mi stai tentando! La damigiana sembra dipinta ma è decorata (da me) con i.. GUSCI D'UOVO! una lavorata che non ti dico! ;)

      Elimina
  13. Ciao, ricambio subito la tua gradita visita, ho dato uno sguardo ai tuoi post, qui si respira una calda atmosfera di casa, anche le foto che hai fatto all'esterno sono bellissime, complimenti davvero. Con l'arredamento non sono tanto brava, me la cavo un tantino meglio in cucina :) Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sono accorta che sei bravissima in cucina! Ma io sono a dietaaa! Aiuto! Io leggo ora il commento e quindi ti auguro buona nuova settimana!

      Elimina
  14. è bella così la poltrona, non colorarla!!

    complimenti per il blog, ti seguo volentieri,se ti va, passa da me anche solo per un saluto!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. complimenti per il blog e piacerebbe anche fare tutto quello che fai tu, leggendo il tuo profilo direi che sei una donna fortunata ad avere un marito che condivide la tua passione e che sa fare anche tutto. Il mio, in questo campo, è purtroppo off.
    Io amo il verde salvia come colore che è tra l'altro un colore predominante in casa mia, io la colorerei così. Ma l'angolo che hai creato tu è perfetto così com'è. Ciao buona domenica Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba ti ringrazio tantissimo per questo bel commento! si, hai proprio ragione.. sono molto fortunata e me ne rendo conto...
      sai che il color salvia è stato il primo che avevo pensato per le pareti proprio di questo ambiente.. ma non piaceva al marito sigh! :(
      Buona settimana a te!

      Elimina
  16. Grazie alla bella iniziativa di Kreattiva ho trovato il tuo interessantissimo blog...ti seguirò con piacere.
    a presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille! E' stata davvero una bella idea quella di Kreattiva, io ho fatto solo un piccolo giro ma in settimana voglio scoprire tanti nuovi blog!
      Benvenuta!

      Elimina
  17. arrivo anch'io anche se in ritardo ...effettivamente è bella così! però se ti stuzzica l'idea di rinnovarla...richiamerei un colore già presente nella stanza ...diventerebbe seguendo la logica incannucciato+struttura:
    turchese+naturale
    e se vuoi osare
    viola(non troppo carico perchè deve staccare dalla struttura)+naturale
    in entrambi i casi da arricchire con i tuoi coloratissimi cuscini.
    buona scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh si questa idea mi piace.. starei allora sul viola perchè di turchese riempirò la camera da letto! Grazie!

      Elimina
    2. Ma quindi se ho capito bene tu diresti di lasciare naturale la struttura? o di colorarla? :)

      Elimina
    3. lasciavo la struttura naturale per darle risalto ...ma puoi colorare tutto per un effetto total che forse è anche più semplice da realizzare ...

      Elimina
    4. se la fai tutta viola allora non devi preoccuparti della tonalità che può essere come quella del vaso che hai sulla cassapanca ;)

      Elimina
  18. Buongiorno ... sto' arrivando in ritardo, ma voglio darti la mia idea.Io la rivestirei,con una spugna a forma della stessa sedia ,arrotondata,con un tessuto in tinta unita,anche viola ,perche' no,per renderla piu' cicciotta e poi magari con i tuoi cuscini abbinati,che magari ti facciano da poggia piedi,quando leggi,una bella lampada vicino, da posizionare per la lettura,qualche candela per l'atmosfera...e ti valorizzera' ancora di piu' questo splendido angolino.Scappo sono in ritardo buona giornata Angela ;-)

    RispondiElimina
  19. Love your reading corner!
    Thank you so much for your lovely message, Laura. You're so sweet. Big hug! hx

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!