lunedì 16 giugno 2014

Un lunedì da PIN! - Feeling Blue

Buon lunedì!
Sarà il periodo sportivo ma io oggi mi sento molto blu (o azzurra, ecco) che è un colore bellissimo, rilassante che rimanda alle profondità del mare e al colore mozzafiato del cielo in certe giornate.
Un colore che racchiude gli elementi vitali del nostro pianeta, acqua e aria, ci avete mai pensato?
Forse per questo risulta così rilassante ed appagante.

Di questa prima immagine amo il perfetto equilibrio di blu e verde, ancora 100% natura, e la fantastica idea di recuperare pezzi di vetrinette o anche finestre per trasformarli in contenitori, espositori o in piccole librerie indipendenti... che voglia di mettermi alla ricerca!




Styling Fietje Bruijn

Photo Dennis Brandsma



Qui un tuffo nel blu davvero favoloso, forme e materie che riportano ad atmosfere etnico-rustiche, profumo di spezie nell'aria...

stillstars
Styling Cleo Scheulderman 
Photo Jeroen van der Spek 



Quando si parla di blu io non posso non pensare al portone "Blu Moi" di Antonella di "Blog a Cavolo". Blu moi perché è una tonalità che Antonella ha ottenuto miscelando diverse vernici blu alla ricerca di quel punto di colore vibrante che lei desiderava... credo proprio che ci sia riuscita.

blogacavolo
Styling & Photo Antonella di Blog a Cavolo



Per altre ispirazioni venite a trovarmi su Pinterest!

For more inspiration I'm on Pinterest!

10 commenti:

  1. ^_^ grazie... blu uguale me! ( innamorata persa della prima foto che sfata il mito dell'accoppiata male assortita del blu-verde!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per forza, come non pensare a te con questo colore? Vero, anche io adoro quell'immagine ed ogni singolo elemento che la compone!

      Elimina
  2. Il blu mi rilassa tantissimo. E queste foto hanno fatto breccia nel mio cuore! Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ero rimasta male perchè pensavo fossi un po' giù... Invece l'azzurro va proprio bene in questi giorni, sia quello italiano che quello argentino, mi pare!
    Anche a me piace il blu e tutti i colori marini perchè sono freschi e fanno pensare alle vacanze. Se avessi una seconda casa sarebbe tutta arredata in bianco e blu, turchese, verde acqua....se avessi una seconda casa. Uffa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh insomma, alti e bassi li abbiamo tutti ma io sono una super tifosona e seguo quasi tutte le partite anche quelle più snobbate!

      Elimina
  4. il blu mi piace molto ...d'estate alcune tonalità mi piace abbinarle al rosso e al bianco ..un po' bandiera di francia ...ma mi da l'idea del mare e delle cabine di alcune spiagge ...e poi in questi giorni tifo azzurro ...Buona settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro lo stile "cabina", soprattutto quando sono in vacanza ;)

      Elimina
  5. Il blu (e tutte le sue declinazioni) è il mio colore preferito da sempre... rilassante e meditativo...

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!