lunedì 14 luglio 2014

Un lunedì da PIN! Pic Nic ideas


Buongiorno e buon lunedì! Vi è mancato il "Lunedì da PIN"? A me molto ma questa pausa era davvero necessaria.
Questa mattina mi sono svegliata infreddolita, ho dovuto mettere le calze e la felpa e la mia sveglia si rifiuta di dirmi che temperatura c'è fuori. Quello che so di sicuro è che non è una temperatura da 14 luglio.

Comunque le previsioni per il weekend sono buone (accidenti, non me la sarò gufata?), avremo visite e stiamo programmando un pic nic sulle belle colline del parmense. Dopo il weekend della Festa Multiculturale e gli ultimi giorni di lavoro full-time al progetto #dremel4home la mia casa è un disastro di disordine e polvere ma io sono già proiettata verso mille idee per questo pic nic. Per cominciare, cerco ispirazione su Pinterest (venite a trovarmi sul mio profilo?) e mi perdo tra le meravigliose immagini... però molte sono talmente perfette che mi sembrano quasi irrealizzabili nella realtà. Quindi scelgo tre ispirazioni facili e davvero realizzabili!

My home is a mess of clutter and dust but I'm already projected into a thousand ideas for a picnic the next weekend. To begin with, I am looking for inspiration on Pinterest (come and see me on my profile?) And I lose myself in the wonderful images ... but many are so perfect that seem almost impossible in reality. Then I selected three inspirations really easy and achievable!



Questa volta voglio farlo: mettere il cibo nei vasetti! Ma quello che mi piace di questa versione sono i tappi decorati con la vernice lavagna, per scriverci sopra cosa contengono. Una volta rientrati basta lavare tutto e riutilizzare... meglio di così non si può!
This time I want to do it: put the food in the jars! But what I like about this version are the caps decorated with chalkboard paint, to write on what they contain. Once back just wash and reuse everything ... you can not get better than this!




Anche le posate devono essere presentate con stile. Mi piace l'idea delle posate usa e getta di legno (molto stilose) ma quello che mi ha colpito di questa immagine è l'inserimento del pacchettino per il sale ed il pepe... il motivo è sicuramente che io sono pepe-dipendente, lo metterei ovunque quindi per me è un'idea da copiare!
Even the cutlery should be presented with style. I like the idea of wooden disposable cutlery (very stylish) but what struck me about this picture is the inclusion of the parcel for the salt and pepper ... the reason is that I am definitely pepper-dependent , I would put it everywhere so for me it's an idea to copy!




Ed ecco un'ispirazione per l'allestimento ma anche per dei segnaposto divertenti da fare con le foto istantanee  (li scoprite seguendo il link sotto alla foto) che poi possono diventare un ricordo della giornata... tutto troppo carino!
And here is an inspiration for the setting but also for placeholders fun to do with snapshots (find them by following the link below the photo) which can then become a memory of the day ... all too cute!




Cosa ne dite? Adesso manca solo il sole!

          Per altre ispirazioni venite a trovarmi su Pinterest!

         For more inspiration I'm on Pinterest!


3 commenti:

  1. Quei vasetti sono meravigliosi... perfetti anche per le conserve! Ricordiamocene per quest'inverno, e intanto buon picnic en plein air :)

    RispondiElimina
  2. Pic nic = estate e allegria! Molto belle le idee che hai scelto, soprattutto quella per le dosi personali di sale e pepe. Buon fine settimana e buon divertimento!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!