martedì 14 ottobre 2014

Come resistere alle tentazioni ed essere felici - restyling cassettiera di vimini

Per una come me, andare in cerca di soluzioni per rinnovare un angolo di casa è sempre una grossa tentazione. E' così facile entrare in un negozio, comprare e portare a casa... ma resistere si può. Credetemi.
Resistete alla tentazione che dura da anni di disfarvi di quell'orrida cassettiera marrone in vimini piazzata in bagno a fare a pugni con il resto e provate invece a spararle addosso del colore.
Se, come me, avete sempre in giro per casa delle bombolette spray di smalto acrilico mezze usate, basterà trovarle, combinare due colori in linea con la vostra idea e spruzzare come se non ci fosse un domani o comunque finché lo spray non finisce.
Poi potete posizionare del nastro carta e impugnare pennello e acrilico turchese per fare una bella riga (a me le righe piacciono tanto più dei pois).
Poi potete guarnire il tutto con una stellina di lana a crochet fatta l'anno scorso, perché magari avete provato a fare una nappina ma era venuta uno schifo. Piazzateci sopra una bella scatola che vi ha regalato un'amica e la tentazione sarà vinta!
ogni volta che entrerete in bagno non potrete fare a meno di guardare il mobiletto e sentirvi felici.

For someone like me, going around in search of solutions to renew a corner of the house is always a big temptation. It 'so easy to walk into a store, buy and take home ... but you can resist. Believe me. 
Resist the temptation to dispose of that horrid brown wicker chest of drawers placed in the bathroom to do battle with the rest and try to shooting some color. 
If, like me, you always have some acrylic enamel spray cans half-used, just find them, combine two colors in line with your idea and spray as if there was no tomorrow or until the spray does not end. 
Then you can place the paper tape and make a beautiful line in acrylic turquoise (I like stripes instead of dots). 
Then you can garnish the whole thing with a wool star made by crochet, because maybe you have tried to make a tassel but came sucks. Place above a beautiful box that a friend gave you, and the temptation will be won! 
Every time you'll enter the bathroom you can not help but look at the cabinet and feel happy.







Immagine del "before" presa da goalad









8 commenti:

  1. Risultato davvero bello!! Mi piace l'idea della riga su di un lato!! Complimenti per l'idea!!

    un bacetto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Odio buttare via, mi affeziono ! Missione salvataggio pienamente riuscita !

    RispondiElimina
  3. CE L'HO UGUALE IDENTICO!!! Brutto da morire mamma mia... Anch'io stavo pensando di riverniciarlo in qualche modo, ma per ora l'ho nascosto in garage XD Grazie per lo spunto!

    RispondiElimina
  4. mi piace tanto Laura!!! Bianco e colore... una combinazione perfetta!

    RispondiElimina
  5. Bello! E mi piace l'accostamento bianco-marroncino(o è nero?) e turchese!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!