sabato 7 febbraio 2015

Angoli di casa: insetti e calligrafia per decorare il muro

Una delle cose che amo di più è personalizzare un angolo di casa. Anni fa facevo più fatica e tendevo a standardizzarmi ma adesso mi lascio andare e lascio che la mia personalità emerga anche nel modo in cui allestisco e decoro casa. Ogni tanto sono colta da raptus e sposto, appendo, trascino, nascondo, modifico... raramente sono pienamente soddisfatta di quello che faccio.
Recentemente mi è presa una di quelle giornate così e, dopo aver allestito l'angolo che vi avevo mostrato qui, ho voluto dare un po' di vita anche alla parete sopra alla mia amata vecchia Singer di famiglia (uno degli oggetti a cui sono più attaccata in casa mia).
Per sdrammatizzare l'effetto "antichità" e, come piace a me, per non spendere troppi soldini, ho semplicemente appeso con washi tapes alcune cartoline di IKEA (collezionate nel tempo all'angolo delle occasioni in negozio) completando la composizione con due pezzi originali: la mosca è un'illustrazione che faceva da copertina ad un numero di una fanzine artigianale che si chiama "C.A.C.C.A." (Cose A Caso Con Attenzione, qui la pagina facebook) curata da un gruppo di bravissimi ragazzi di Parma e provincia che ho conosciuto durante un mercatino ... come non adorare una rivista con un nome così? L'altra è una cartolina handmade realizzata dalla mia bravissima amica Cecilia di Calligraphando  e che mi ha regalato quando ci siamo incontrate (vi ricordate? Era qui).
Il risultato di questo mix di colori e forme mi piace molto, che ne dite? 

E voi riuscite a lasciarvi andare quando decorate casa o siete facilmente influenzabili?


One of the things I love most is to customize a home corner. Years ago I found it harder and I tended to follow the trend but now I let emerge my personality in home decor. Sometimes I move, hang, crawl, hide, edit ... rarely I'm fully satisfied with what I do.
Recently I have taken one of those days and so, after having set up the corner that I showed here, I wanted to give a little life even to the wall above my beloved old Singer (one of the objects I love most in my home).
To play down the effect of "antiquity" and, as I like it, not to spend too euros, I simply hung with washi tapes some postcards of IKEA (collected over time in the store at the corner of occasions) completing the composition with two original pieces : the fly is an illustration that served as cover to a number of a fanzine called "C.A.C.C.A." (Cose A Caso Con Attenzione, that means "Random Things with Attention", here the facebook page) curated by a group of talented guys of Parma I met at a fair... I adore a name like that! The other is an handmade greeting card made by my friend Cecilia of Calligraphando  she gave me when we met (do you remember? It was here).
The result of the decor is a mix of colors and shapes I really like, what do you think?

And you? Are you able to let express your self when decorating your home or you are easily influenced by the trends?











4 commenti:

  1. E fai bene a lasciarti andare, mi piace! Trovo tutto perfettamente armonioso!
    Io invece sono spesso frenata dai gusti completamenti opposti di mio marito, ma col tempo pian pianino o lui sta diventando più buono, o io più brava ;-)
    Un abbraccio Laura.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi abbiamo dovuto abituarci a venirci incontro... bisogna sempre raggiungere un compromesso ma tutto grazie a me che sono taaaanto paziente! ;)
      Un abbraccio grande a te!

      Elimina
  2. Ciao Lallabel era da un pò che mancavo quante belle novità, ti volevo avvisare che il link inserito sull'icona instagram non rimanda alla tua pagina (mi sarebbe piaciuto seguirti anche li) quindi appena puoi sistemalo ;-)
    a prestissimo
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Grazie per essere passata e per avermi segnalato il problema, in effetti c'era un piccolo errore (ho cambiato da poco le icone e si vede che mi era sfuggito), ora funziona tutto!
      Un bacione!

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!