martedì 3 febbraio 2015

Il guanto rosa confettoso della sfida marsala

No non sono impazzita e no non ho scritto un titolo a casaccio.
Il colore Pantone per l'anno 2015 è il "marsala", una sfumatura calda e rossastra di marrone che sinceramente mi piace moltissimo. E' un colore che uso tanto nei miei lavori e che amo anche in casa, mi riporta alla terra ricca di nutrienti, alla Natura... La mia amica Serena di Cappello a Bombetta proprio ieri gli ha dedicato un bel post e anche Lu di Verde a Righe, lo trovate qui, se volete tuffarvi in questo bellissimo colore.





Poi arriva la mia cara Tulimami che invece ne è orripilata e giù di chat tra me e lei e frecciatine amorose sulla "questione marsala". Un giorno la mia dolce Anna mi sveglia con una guantata in faccia. Con questo post mi lancia una sfida che va letta tra le righe: lei ha trovato delle immagini che le piacciono davvero con l'odiato marsala, riuscirò io a trovare immagini che mi piacciono con il colore che più aborro in casa, il rosa pastello "confettoso" (peggio se a pois)?

Non potevo non raccogliere la sfida! Devo dire che trovare ambienti che mi piacessero e che contenessero il rosa è stata una gara dura, sudata fino alla fine e costellata da brividi ghiacciati lungo la schiena mentre scorrevano immagini pastellose e confettose... argh! Però qualcosa ne ho ricavato. 
Per esempio una coperta a grossi pois di diverse sfumature rosa, che su un copriletto rosso corallo e in una stanza bella luminosa sta proprio bene.

Styled by Kim Timmerman


Se parliamo di armadietti metallici vado in brodo di giuggiole e li adoro anche rosa! Ma solo perché ben mitigati da elementi vintage e rustici come la cartina e la poltrona e dalle stampe con soggetti geometrici.



In questo bagno la parete rosa sta proprio benissimo, sdrammatizzata da quadri spiritosi e di diverse dimensioni e stili ma soprattutto da quella meravigliosa vasca smaltata grigio metallo. Lasciatemi qui.



Altri pois, questa volta più spiritosi. Qui il mix di pois e righe e di rosa, grigio e colori accesi come giallo e arancio rende tutto vincente e molto piacevole.



Arriva il nero. Il rosa non è invadente ed associato al nero lavagna mi piace. Non lo userei in casa... ma almeno non sento i brividi ghiacciati!



La giuria adesso può esprimersi: me la sono cavata? 
E voi siete più tipo da tifoseria marsala o rosa confettoso?


31 commenti:

  1. Ahahah ce l'hai fattaaaa! Brava bravissima, pur non essendo una fan sfegatata del rosa, approvo tutto!

    RispondiElimina
  2. Ahaha, io adoro il rosa... ma sempre in abbinamenti grintosi!

    RispondiElimina
  3. Il rosa...mmmm non mi sconfinfera troppo...ma nelle immagini che hai proposto mi piace! ^_^

    RispondiElimina
  4. Aiuto il rosa confetto! BLEAAAA, però conil nero lavagna lega molto bene , ottima idea! :D

    RispondiElimina
  5. Anche io non sono amante del rosa, ma hai fatto delle ottime scelte!
    p.s.:grazie della citazione!😜

    RispondiElimina
  6. Uh mi sto avvicinando al rosa solo ultimamente, perchè Anna lo ama, ma cerco sempre di sdrammatizzare con gli abbinamenti. Tu sei stata promossa!!!!

    RispondiElimina
  7. Piacciono molto queste sfide da blogger! E tra i due "litiganti" il terzo gode: me gusta sia il rosa che il marsala ;-)
    P.S. Ho lasciato il cuore avvoltolato nella coperta a grossi pois di vari rosa... devo correre ai ripari!

    RispondiElimina
  8. Te la sei cavata alla grande Laura Anna. Tutti ambienti di mio gusto. Ora sarebbe interessante trovare il connubio tra questi due colori, marsala e rosa insieme... mission impossible?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con Anna qui sotto... dai dai continua la sfida, ti lancio il guanto!

      Elimina
  9. Vero Carla! Vuoi pensarci tu e continuare la sfida? Si fa sempre più ardua :)

    RispondiElimina
  10. oddio... io nessuno dei due... non riesco proprio a farmeli piacere... per il Pantone Marsala non mi preoccupo più di tanto, so già sarà una "fugace comparsa" destinata a chiudere la sua breve passerella al momento del rilascio nel nuovo colore dell'anno e quindi non me ne preoccupo. Per il rosa... oramai non si sradica più dalla palette di tessili e vernici ed allora... temo che dovrò imparare a conviverci!

    RispondiElimina
  11. A me piacciono entrambi, anche se ho un amore incondizionato con il rosa (che tende più al fucsia). Marsala e rosa insieme? Perché no?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro il fucsia da indossare, sia abiti ma soprattutto accessori. Però in casa... che fatica! Rosa e marsala è un abbinamento che mi intriga molto!

      Elimina
  12. anch'io odio il rosa pastello, e non solo in casa! però in quel bagno, con quella vasca... forse potrei apprezzarlo ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (sssttt anche io aborro i pastelli in genere) bellissimo vero quel bagno? Devo dire che il rosa ci sta bene sul serio!

      Elimina
  13. Ce l'hai fatta!!! :D
    Ma a me continua a non piacermi...nè il rosa confetto, nè il rosa pallido, il rosa chiaro, il rosa scuro, il rosa medio, il rosa tutto! Forse saranno proprio le lettere R O S A che insieme non mi garbano proprio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi leggesse la mamma (che si chiama Rosa)....XD

      Elimina
    2. Uh ma povera mamma Rosa! signora non ci faccia caso... è solo una questione di colore! :P

      Elimina
  14. A me invece il rosa piace molto, al contrario di quello che può ricordare ( femminilità effimera ecc..) io lo trovo un colore forte e distintivo. Invece il Marsala di quest'anno mi lascia un po' perplessa... Lo preferisco quando vira al bordò .. È una questione di gusto comunque, ognuno ha i propri ed è bello così! ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, infatti la sfida tra me e Tulimami nasce assolutamente a livello giocoso :)
      hai ragione quando dici che il rosa è forte e distintivo nell'home decor, ha sicuramente carattere.
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  15. Eh, eh, devo ammettere che io adoro il rosa!!!! e anche le immagini che hai trovato. Il marsala al contrario non mi convince, ma ognuno ha ilsuo stile e se lo vedessi ben abbinato, forse potrei cambiare (forse forse) idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora perché non partecipi alla sfida? Daiiiii!

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!