martedì 10 febbraio 2015

Se io fossi il tavolo, CasaFacile sarebbe il mio fiore #mycasafacile

Attenzione: post lungo, introspettivo, confidenziale e vagamente sdolcinato. Forse possiamo togliere "vagamente".
In questo blog c'è un'etichetta "CasaFacile". Ve ne eravate mai accorti? Perché ci sono tanti post dedicati a lei, sin da quando ho iniziato a scrivere qui. Perché io ed il blog siamo legati a CasaFacile e perché la amo.
Ne parlo come se fosse una persona ed in effetti in un certo senso lo è, se avrete la pazienza di leggere fino in fondo capirete cosa intendo.

Ho sempre amato questa rivista di interior, aspetto con ansia ogni mese di poterla sfogliare per catturare mille idee ed ispirazioni. Case bellissime, non asettiche ed inarrivabili ma creative, ricche di spunti decor e fai-da-te, meravigliosi "prima e dopo", un occhio sempre puntato al design e tantissime ispirazioni alla portata di tutti, per personalizzare e rendere unico il proprio nido, di qualunque tipo sia. Case raccontate con passione.
Ok, CasaFacile è questo. Prima era "solo" questo per me. Prima quando... quando il mio lavoro di ricercatrice mi teneva chiusa in laboratorio quasi tutto il giorno e sfogliare CasaFacile era un modo per sognare. Poi ho dovuto cambiare vita, non è stato un passo facile ma ho guadagnato tempo ed il tempo è una cosa davvero preziosa.

Un giorno ho cliccato "mi piace" sulla pagina facebook di CasaFacile e non immaginavo come questo avrebbe cambiato le cose. Sono entrata in un grande condominio, ho conosciuto persone con la mia stessa passione per la decorazione, la personalizzazione e la creatività. Mi sono sentita a casa, sono diventata "cieffina". Queste persone di tutte le età e da tutta Italia (ma non solo) sono diventate amicizie non virtuali ma reali, perché una vera passione condivisa può legare profondamente con quello che Giusi, il direttore, chiama "un filo visibile solo a chi lo sa vedere" (lo avevo raccontato anche qui). Non nascondo che alcune delle amiche più care le ho conosciute proprio così. Ho davvero un grosso debito.




Così ho scoperto il mondo dei blog creativi ed ho aperto Vivere a Piedi Nudi per la voglia di condividere quello che faccio.
Sono entrata nella rivista perché CasaFacile ha un grosso asso nella manica: i lettori. Lo hanno capito e ci hanno accolti, pubblicando le nostre case, coinvolgendoci in fiere e progetti creativi, organizzando incontri con la redazione, stimolando la nostra creatività ed invitandoci alle loro feste. La redazione è fatta di persone che si sono aperte con entusiasmo alla gente, a noi, con abbracci stretti, con semplicità e sorrisi sinceri.
Sfogliare CasaFacile e trovarci dentro sempre più spesso amiche creative ed ogni tanto trovarci anche la mia faccia, una mia foto, leggere l'editoriale di Giusi, gli articoli e sentirsi ogni volta sempre più coinvolti...





Casafacile non è più fatta di pagine per me, è fatta di persone. Persone che vogliono condividere il loro entusiasmo e la loro passione, persone a cui voglio bene e non è un modo di dire...

Vivere a Piedi Nudi nasce da lì, da questo grande condominio creativo che mi ha aiutata a superare un momento di transizione in cui mi sentivo persa e adesso non è più solo il mio angolo online dove raccontare di me, è diventato molto di più. Attraverso questo blog ho realizzato un piccolo sogno  ed in un certo senso ho ritrovato me stessa. Avete presente la canzone "Ci vuole un fiore?" (ancora una volta Gianni Rodari e Sergio Endrigo nella mia vita).

Ecco, se io fossi il tavolo, CasaFacile sarebbe il mio fiore, per fare la me di oggi ci è voluta CasaFacile.
Adesso sarebbe davvero bello diventarne una piccola parte. Io ci provo così e partecipo con questo post al contest #mycasafacile per diventare blogger #cfstyle.







40 commenti:

  1. Che bellissima dichiarazione d'amore! Nella settimana di San Valentino cade perfetta. A parte gli scherzi condivido pienamente il tuo pensiero: sono abbonata a Casa Facile da sempre, mi ha aiutato ad arredare ogni casa dove ho vissuto e anche se non sono una crafter qualche idea l'ho realizzata pure io e come te ho conosciuto tante belle persone proprio grazie alla pagina di Facebook e agli eventi che organizzano. Che dire: bravi loro e sempre bravissima te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è vero non ci avevo pensato, ho proprio fatto una dichiarazione d'amore in tempo di San Valentino! :D
      Comunque per dire... anche noi ci siamo conosciute lì. Grazie mille Annalisa! :*

      Elimina
    2. Infatti! E Anna e Claudia, Marilu....

      Elimina
  2. Tutto assolutamente condivisibile!!! ...però tu lo hai saputo scrivere molto bene!

    RispondiElimina
  3. Laura, te lo meriti davvero, sei un mito ;)

    RispondiElimina
  4. Bellissimissimo post! bello, reale, sincero! Ti ci vedo proprio in mezzo alle blogger di CasaFacile. Incrocio le dita per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale! Dai tutti sul carrozzone, come sarebbe bello! ^_^

      Elimina
  5. Come faccio a non fare il tifo per la mia "dirimpettaia" preferita!!!! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, a parte tutto questo ti voglio bene, lo sai vero? <3

      Elimina
    2. Laura sarò sempre grata proprio a CF per averci fatto incontrare! <3 Ti voglio bene anche io!

      Elimina
  6. Mi hai fatto venire i brividi lungo la schiena, io sono ancora un'amica virtuale di questo mondo, ma spero di diventare reale presto proprio grazie a lei che ci ha fatto incontrare: CASAFACILE! In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lu ma sappi che le amiche "reali" di cui parlo non sono necessariamente quelle che conosco di persona... anzi! spero anche io di conoscerti prestissimo <3

      Elimina
  7. Bella sei Laura Anna...e senza CasaFacile non ti avrei scoperta! :-*

    RispondiElimina
  8. Laura sei riuscita a descrivere perfettamente lo spirito di questa rivista e soprattutto quello di noi lettrici affezionate. È proprio vero, quello che siamo oggi lo dobbiamo in parte a ciò che CF ha fatto di noi. In bocca al lupo per il concorso.

    RispondiElimina
  9. Per me lo sai, sei da sempre la Blogger di CASA FACILE :)

    RispondiElimina
  10. Laura hai dato voce con grande maestria, ai nostri sentimenti di cieffine. Anche io mi sento emotivamente coinvolta come te con questa "grande" rivista fatta di "grandi"persone. Casa facile ci ha dato tanto, ci sta dando tanto e ci darà tanto e io come te le sono debitrice perché mi ha fatto conoscere tante persone speciali proprio come te. Ti voglio un mondo di bene e...adesso basta altrimenti mi commuovo <3
    Un grosso bacio e un grosso inboccaallupooooo!
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhhh Emanuela... che dirti? vedi tu sei proprio una di quelle persone speciali che sento tanto vicino pur abitando piuttosto lontane. Gli impegni sono sempre tanti ma alla fine non importa, abbiamo imparato a sentire l'affetto anche attraverso lo schermo. Ti voglio davvero bene anche io! <3

      Elimina
    2. Adesso piangoooo ;-)
      Un bacio enorme!

      Elimina
  11. Io ti ho conosciuta proprio grazie a CF.
    In bocca al lupo per le selezioni!
    Mary

    RispondiElimina
  12. Ooooh ma partecipano tutte le mie colleghe blogger preferite! Incrociamo tutte le dita nella speranza di lavorare insieme per la nostra rivista preferita :)

    RispondiElimina
  13. Ho sempre sostenuto che CF è un grande catalizzatore di capacità, ma anche di donne (e anche qualche uomo, loro son pochini, a dir la verità...) generose che sanno sognare restando con i piedi ben ancorati a terra. Se non ci fosse stata CF... forse avremmo dovuto inventarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, invece per fortuna che una CasaFacile così se l'è inventata la nostra Giusi! ^_^

      Elimina
  14. Laura non vedo davvero l'ora di conoscerti dal vivo, anche se ti conosco cosi bene, ti auguro non solo che CF riconosca la autenticità e ricchezza del tuo blog, ma tanti tanti progetti belli per te per voi. un abrazo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mayda mi fai commuovere... tu sei una di quelle persone che non conosco ancora fisicamente ma ormai sento tanto vicino che mi sembra di conoscerti davvero!
      A parte questo casting di CasaFacile io ho già vinto avendo persone come te <3

      Elimina
  15. che bella storia Laura, davvero dolce <3

    RispondiElimina
  16. Anna Laura che belle parole! Ho scoperto che il jappo-tappo-girl sotto forma di segnaposto era su casafacile <3 celo!!

    RispondiElimina
  17. Ci tenevo a leggere anche il tuo post, bel lavoro, in bocca al lupo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Lauraaaaaaa, sei proprio una bella persona !! Mi piacciono i tuoi post perchè sono sinceri, schietti, spontanei, non sono artefatti ! In bocca al lupo per il contest !

    RispondiElimina
  19. Il tuo mantellina da SuperCieffina te lo meriteresti tutto Lauretta! Sei speciale....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh non farmi emozionare... grazie, direi proprio "senti da che pulpito", donna super speciale <3

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!