giovedì 31 maggio 2012

Un filo che ci lega, visibile solo a chi sa vedere...

Come ho già detto diverse volte, devo moltissimo alla rivista CasaFacile. Questo stesso blog nasce dall'ispirazione e dagli spunti trovati sulla sua pagina facebook ed è sempre lì che ho conosciuto persone meravigliose, creative, sensibili e molto simili a me nonostante opposte per molti aspetti. Ma la ricchezza che si nasconde nel conoscere le persone è proprio racchiusa nelle reciproche diversità.
Come dice il Direttore Giusi nell'editoriale del numero di maggio, ci tiene insieme un filo...

"Lo so che si sono formati legami e amicizie indissolubili attraverso CasaFacile, che vi scrivete, chattate, vi incontrate, su facebook ma anche per davvero.... [...] e c'era quel filo, quel filo visibile solo a chi lo sa vedere"

In questi giorni di paura per il terremoto che ha colpito l'Emilia Romagna quel filo si è fatto materico.. come per magia mi ha collegato a queste meravigliose persone e mi ha sollevato da un fiume di pensieri.

Ho incontrato 3 di loro.. 3 "cieffine"  come si chiamano le fans di CasaFacile, Francesca, Shalma (del blog "Latte, cacao e due biscottini al caffè") e Wilma. Ed è stato emozionante ma allo stesso tempo normale, come trovarsi con persone che conosci da tanto!
La passione per la casa e per i piccoli lavoretti ci unisce e ci fa sentire tra amiche ... si vede dalle nostre facce sorridenti no?
Ecco quel filo che si fa gomitolo e ticottando e crochettando nasce una bella sciarpa che mi avvolge e culla un pò le paure...


Ed ho ricevuto dei tesori.. perchè è di questo che si tratta. 
Tesori la cui motivazione è... un filo, un filo che ci lega visibile solo a chi sa vedere.

Antonella... una cieffina dal cuore grande così!
Ha cucito per se due cuscini con delle stoffe bellissime... "mi piacciono da matti" le dico io "Ok, li faccio anche per te!" mi dice lei! Uno due tre... presto detto, presto fatto! Ne ha cuciti due anche per me a tempo di record e me li ha spediti, con un dolcissimo biglietto e un bel pacchettino!

GRAZIE ANTONELLA SONO SPLENDIDI E SPECIALI!



 

Ed io inebetita da tutto questo affetto non so più che dire.... le parole mi mancano e resta un solo semplice "grazie"!
Grazie per scaldarmi il cuore, per consolarmi dalle pene, per accompagnarmi in questi giorni incerti...

9 commenti:

  1. Mi si stringe il cuore dalla gioia a vedere come i rapporti nati on line possano essere così veri. Sono felicissima per te e spero che questi rapporti durino all'infinito!
    +
    I cuscini mi piacciono un sacco! Antonella non ha un suo blog? Mi piacerebbe darci un'occhiata! Intanto vado a sbirciare su quello di Shalma! Un bacio!
    +++
    Se ti va ti aspetto su The Reality Of A Dream

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ines! Si, me lo auguro anche io sono cose che fanno davvero bene al cuore!
      No, Antonella non ha un suo blog ma le farò sapere che hai apprezzato tanto i cuscini.. chissà, magari le vien voglia di aprirne uno e ti assicuro che avrebbe molto da mostrare!

      Elimina
  2. Non posso che concordare!grazie a Cf anch'io ho conosciuto persone meravigliose e sono nate amicizie che di virtuale hanno solo il nome!

    RispondiElimina
  3. Laura mi hai commossa, bellissimo post e speriamo che i giorni di pioggia siano finiti porca l'oca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so che dirti, io sono da sempre ottimista e positiva e continuo ad esserlo ma ci vuole anche una certa consapevolezza.. grazie!

      Elimina
  4. Che bel post, pieno di buone notizie! E' vero che Casa Facile ha il merito di averci fatto incontrare, persone lontane, con vissuti e caratteri diversi, ma unite da tante passioni simili e da tanti desideri comuni. In questi giorni in cui tutti abbiamo la tristezza in fondo al cuore, anche questi piccoli segni aiutano.

    RispondiElimina
  5. Che bello! Spero vi siate divertite e siano nate nuove amicizie reali!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!