mercoledì 14 ottobre 2015

DIY - Fall glittered Dragonfly #vivereapiedinuDIY

Molte persone sono risvegliate dai colori della primavera ma non io. Io sembro risvegliarmi in autunno, sono un'animale del bosco che va in letargo al contrario. 

Amo le castagne ballotte che brontolano in pentola e amo le lasagne di zucca (si, le blogger più chic avrebbero scritto vellutata di zucca ma cosa volete da me? I'm a proud donna dell'Emilia!) Amo il verdone delle foglie di fine estate che vira al giallo. Adoro tutti i piccoli tesori che la Natura regala in questa stagione, giro per i sentieri raccogliendo ghiande, gorgalle, castagne matte e buone, bacche, pigne, semi, piccoli melograni... ok, quelli li ho rubati dal giardino di mia mamma ma che importa? Insomma, riempio la casa di questi piccoli tesori e cosa farne? 

Beh, avevo o non avevo detto che avrei riempito di glitter questo autunno 2015? Quindi prendo piccoli tesori della natura, glitter e uno degli insetti che più amo, mescolo et voilá...!






Servono davvero pochi materiali:

- semi di acero
- un rametto che vi ispira
- colla vinilica
- glitter




Io ho incollato la mia libellula ad un cartoncino per farne un quadretto .





"L'autunno è la stagione più dolce
e quello che perdiamo in fiori lo guadagniamo in frutti"
- Samuel Butler -




Avete notato il piccolo restyling del blog? E avete notato che questa libellula è volata sul nuovo header? Ho deciso che sarà lei ad accompagnarmi qui da oggi in poi perché rappresenta appieno il mio modo di essere, la creatività fatta con materiali naturali e, perché no, l'amore per gli insetti! Cosa ne pensate?

E c'è anche un'altra bella novità!

Il racconto di questa libellula è anche su Steller, la trovate cliccando qui, cercate @living_barefoot e se volete seguitemi anche lì dove le storie hanno più fascino!

13 commenti:

  1. Io amo l'estate invece con la sua lucee is uoi frutti freschi e succosi, ma adoro anche la tua creazione glitterata. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le stagioni sono meravigliose tutte e l'estate poi è fantastica, grazie mille!

      Elimina
  2. Quella libellula lassù i sta proprio bene, brava! Ci vediamo su Steller, un abbraccio Laura.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Laura questo Diy e poi trovo che la libellula glitterata ti rappresenti appieno...hai fatto bene a renderla compagna e co-protagonista del blog *_^
    Un grande abbraccio e complimenti!
    Emanuela

    RispondiElimina
  4. I love glitter! ;-) ma dimmi....cosa sono le gorgalle???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh ehm... forse gorgalla è un termine più dialettale, si chiamano anche galle o cecidi e sono delle escrescenze legnose delle piante che si formano a livello di foglia, rami o anche tronco. Quelle a cui mi riferisco sono delle quercie e sono carine, di forma tondeggiante con una sorta di piccola corona ^_^

      Elimina
  5. ok, galle sì ;-)
    ho capito di cosa parli.

    Grazie! baci

    RispondiElimina
  6. anche io adoro l'autunno..... sarà che sono nata in questa stagione ma per me ha un "sapore" particolare... dei colori spettacolari e poi ne troppo freddo ne troppo caldo!
    le tue libellule sono a.do.ra.bi.li... semplicemente stupende..... naturali e molto chic...
    complimenti !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Ne hai colta la vera essenza, sono felice!

      Elimina
  7. Che idea carina! La farò con le mie bambine ;)

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!