giovedì 12 gennaio 2017

GREENERY colore Pantone 2017 - ho molta fiducia in te!

Tempo fa, non ricordo quando, mi ero messa qui da sola davanti al PC a pensare e rimuginare. Sentivo la necessità di cambiare i colori al blog e, di conseguenza, anche al mio piccolo brand creativo. Cercavo i colori che rappresentassero al meglio il messaggio che Vivereapiedinudi vuole trasmettere (e infatti era poi anche uno degli esercizi nei corsi della Colibrì Academy, la scuola che insegna a mettere le ali alla propria attività creativa).
Potrà sembrare stupido ma, fino a quel momento, invece di "essere fiera dei miei colori" e seguirli, tentavo di seguire l'onda del trend, senza trovare la mia strada.

La mia strada l'ho vista ed era verde.

Un verde brillante e fresco ma non troppo, quello dell'erba, dei cactus, della Natura che si risveglia... il verde del mio mondo e di quello che amo.

Ecco quindi che potrete capire il motivo per cui l'8 dicembre, mentre ero intenta a fare l'albero, quando mi è caduto l'occhio sul post di Pantone dove annunciavano il colore del 2017, mi sono messa a saltellare... Greenery!

Risultato: crafter saltellante di giubilo e gioia per tutta casa e idraulico che la guarda con un misto di sospetto e compassione...
Ma evviva, benvenuto verde, compagno di mille avventure, benvenuto colore della speranza e della Natura... benvenuto colore di Vivereapiedinudi!






Pantone descrive Greenery come una tonalità rinfrescante e rivitalizzante, simbolo di un nuovo inizio. Un colore di affermazione della vita, in cui sentiamo il bisogno di rifugiarci quando siamo alle prese con la vita moderna.
Io sono d'accordo ma trovo che greenery non sia un colore "caciarone", anzi lo percepisco come "rispettoso", si, un colore in cui rifugiarsi.





Voi siete d'accordo? Insomma, a me piace tantissimo e non vedo l'ora di immergermi in questo 2017 verde!

Intanto, se vi interessano abbinamenti la Greenery Colour Palette per le applicazioni Adobe® può essere scaricata qui.

2 commenti:

  1. Mi piace! Immagino tu sia felice dopo il rosa dello scorso anno 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi mettere? Che poi l'anno scorso il rosa era accoppiato all'azzurrino. Sono molto felice ;)

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!