martedì 17 febbraio 2015

Inspiration drops: tu come useresti un cassetto da tipografo?

Ho ricevuto un regalo, di quelli che proprio volevo, che per me sono tesori e per gli altri cose da buttare.
L'idraulico lo sa e ormai mi conosce. Dopo aver visto la mia faccia mentre giravamo un mercatino dell'usato quando ho posato gli occhi su due vecchi cassetti da tipografo dal prezzo troppo alto, ha fatto i salti mortali e mi ha fatto la sorpresa. Son più felice che se avessi ricevuto due diamanti!
Bellissimi e perfetti... rovinati al punto giusto.
Sono due giorni che i miei neuroni corrono all'impazzata immaginando come usarli, perché queste cose le desideri anche senza sapere bene cosa farci, così per aiutarli (i miei neuroni) ho fatto un giretto su Pinterest (ehi, su Pinterest ci sono anch'io e mi trovate qui).

La prima cosa che viene in mente: usare il cassetto da tipografo per mettere in mostra collezioni di piccoli oggetti: vintage, naturali, giochi o qualsiasi piccolo oggetto! In ogni caso lo trovo un modo perfetto per rendere unica una collezione.



Rivestiti con carte scrap, colori, foto, piccoli ricordi... ecco, in rete si trovano moltissime versioni, queste mi sono piaciute tanto ed è carina l'idea di dedicare un cassetto ad un amico a quattro zampe ma anche al bimbo di casa!


Cassetti da tipografo come contenitori di materiale craft e moodboard per il tavolo da lavoro... ad ognuno il suo stile e la sua esigenza!



Cassetti da tipografo che entrano di diritto tra gli elementi d'arredo, nudi e crudi appesi ad una parete, utilizzati per contenere orecchini e bijoux oppure trasformati in tavolino da caffè!



Insomma, questo viaggio nelle ispirazioni mi è decisamente servito ed ora ho la mia idea di fondo che prenderà poi forma pian piano... quello di cui sono certa è che non lo ridipingerò.
Quando l'ho avuto tra le mani sono rimasta troppo affascinata dai segni del tempo e anche dalle scritte fatte a mano da chi lo utilizzava.
Eccolo, in una brutta foto fatta oggi, giorno buio e tempestoso.




Penso che gli darò solo una pulita e forse un olio protettivo neutro (se avete suggerimenti...) e lascerò che mi racconti ogni volta la sua storia.
Invece voi raccontatemi come lo trasformereste, sono pronta per farmi ispirare ancora!

14 commenti:

  1. Anche io lo sto cercando!!!! Io credo che ci metterei i washi tape e tanti oggettini inutili che io adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Washi tapes e oggettini ci starebbero alla perfezione! Purtroppo la mia craft room è stracolma, gulp! però non si può mai sapere :D

      Elimina
  2. Ma che bello <3... sono curiosa di vedere come lo utilizzerai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo momento sono sovraccarica di idee... credo che mi farò trasportare piano piano dove vorrà lui ^_^

      Elimina
  3. E io che mi ero accontentata di recuperare due bacheche.....questi cassetti sono il top! Ti invidio :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh ti dico la verità, questa volta mi invidio da sola. Ne sognavo uno da tantissimo tempo, due addirittura e poi così... non me lo sarei mai aspettata! *_*

      Elimina
  4. Io lo vedrei proprio bene in veste di porta materiale craft!

    RispondiElimina
  5. Sono tormentata dallo stesso dilemma: ne ho uno anche io e ancora non mi sono risolta a farlo... sono troppo indecisa... ;)

    RispondiElimina
  6. Io ho una teca che assomiglia tantissimo ad un cassetto da tipografo, ma ha anche le ante di vetro. Si trovava nel negozio di mio nonno e ci teneva pigmenti e colori. E così è piena proprio di macchie di colore e ci sono ancora delle etichette con la scrittura di mio nonno ad indicare cosa conteneva quel particolare scomparto. Credo che non ci farò proprio niente. Certo per meha un valore affettivo perchè quel nonno non l'ho mai conosciuto, ma anche il tuo, lo lascerei esattamente così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessi una teca come la tua, del mio nonno, la terrei così anche io, come una sacra reliquia. Però questi cassetti non sono così affettivi per me, voglio lasciarli al naturale e non dipingerli perché adoro l'aria vissuta e le lettere scritte a mano che catalogano gli scomparti ma voglio anche personalizzarlo in modo non definitivo. Un domani, potrò semplicemente staccare tutto e riaverlo tale e quale ad adesso.

      Elimina
  7. bellissimi, ne cerco uno anche io da molto, ma i prezzi mi tengono lontana. Io lo mettereti in salotto, nudo e crudo, mezzo vuoto, è stupendo lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione. Ora lo sto pulendo e l'ho appoggiato al mobile in sala... già mi piace così!

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!