giovedì 23 luglio 2015

Sfumature di grigio e soluzione decor DIY per la camera da letto

In casa mia il colore alle pareti non manca davvero. Di alcune scelte mi sono pentita o stancata col tempo, di altre invece sono sempre più innamorata. 
Una di queste è il grigio della camera da letto, che è abbinato ad una parete turchese scuro. La parete grigia è quella che si vede entrando in camera ed il colore è scuro ma di una bella tonalità calda. Ricordo che io e l'idraulico, appena finito di ridipingere, non potevamo smettere di guardarlo.




Una delle pagine di Dalani parla proprio del significato dei diversi colori nella camera da letto e qui ho scoperto che il grigio è perfetto per la camera (ma anche per tutte le stanze), neutro, delicato, rilassante, in grado di esaltare praticamente ogni accostamento di colore. Infatti l'ho scelto perché credo sia una base giusta per me che non riesco a rimanere ferma in una palette cromatica ma tendo a circondarmi di oggetti dai mille colori! Ad esempio, mi piace molto come questo grigio riesca ad esaltare la parete turchese ma anche i particolari rossi e viola che fanno capolino qua e là.
Quindi, in camera da letto, ottime le "50 sfumature di grigio"! (DOVEVO fare questa battuta... chiedo perdono, tra l'altro è un libro che non sono riuscita a finire: bocciato)








Insomma, leggendo questa pagina mi è venuta voglia di finire una piccola decorazione che aspettava da tempo, proprio sulla parete grigia di camera mia.
Ormai due anni fa (ma come passa il tempo!) una cara amica mi aveva regalato dei bei cartoncini neri che aveva in abbondanza e che non usava più. L'avevo convinta dicendole che volevo fare un volo di farfalle in camera.

Ecco Nu... le farfalle che ti avevo promesso! Ho ritagliato le farfalle dal cartoncino nero ed ho aggiunto una vecchia cornice smontata che era bianca ma che ho ridipinto di un grigio sasso davvero chiarissimo, per un effetto a contrasto con il nero ma meno radicale rispetto al bianco puro. Dato che io sono quella sempre indecisa, questa soluzione mi piace particolarmente perché mi ha permesso di riutilizzare in modo non definitivo.





Si, io sono sempre più convinta della scelta del mio grigio. Voi invece che colore avete scelto per la vostra camera da letto? 


4 commenti:

  1. Grigio anche noi! Ma con gli anni s'ê molto schiarito. Ora non so se rifarlo più scuro (molto più scuro) oppure dare una mano di bianco totale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due soluzioni ottime, sia il grigio scuro che il bianco. Con il bianco sai di andare sul sicuro ma se vuoi osare... :)

      Elimina
  2. effettivamente il grigio è un compromesso adorabile!!!! sta bene con tutto, non impegna e non stanca..... colori di casa a parte (la mia è bianca, a parte la cucina.... ma non dipende da me: siamo in affitto e ci hanno limitato! sigh) negli ultimi anni l'ho riscoperto e l'ho adottato anche io per tantissime cose.......
    Bellissima la creazione delle farfalle.....brava!!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Magalì! Eh in effetti essere in affitto è limitante se i padroni di casa non vengono incontro, però ci si può sbizzarrire su altri fronti, coma hai fatto tu :)

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!