mercoledì 1 luglio 2015

Funghi gialli e marroni di inizio estate - bomboniere in legno

Ovvero come soccombere allo sguardo perplesso di tua madre quando le proponi una cosa che a lei non piace, ovvero quando le proponi qualcosa di diverso da un fungo giallo e marrone.

Ma andiamo per ordine...

Il primo giorno d'estate, 21 giugno, è l'anniversario di matrimonio dei miei genitori. Quest'anno erano 40 anni, nozze di smeraldo!
Si festeggia, ok, si regalano bomboniere, ok, tua figlia "fa cose" e quindi le bomboniere te le fa lei, ok.
"Fai tu, fai tu quello che vuoi", disse la madre che sembrava non volerne sapere niente. Ok, facciamo un piccolo appendi chiavi in legno, che a me piacciono le cose utili. Lo facciamo un po' moderno mamma? A forma di mela? Di x, di y, di z...
Va bene mamma, lo facciamo a forma di fungo. Almeno possiamo fare un fungo dai colori diversi, se no è sempre il solito fungo giallo e marrone... ok, facciamo un fungo giallo e marrone.

D'altra parte si sa, il solstizio d'estate è proprio periodo di porcini.






Ho dipinto il fungo con la tecnica country painting imparata al workshop della Tulimami (lei però me la aveva insegnata meglio), quello che ho fatto al Mondo Creativo di Bologna lo scorso aprile (se vuoi sbirciare le foto, le trovi qui), quindi se vi piace e mi invidiate un sacco seguite la Tuli che sicuramente farà altri workshop in futuro e potrete partecipare anche voi.

Comunque la giornata di festa è stata bellissima, tutti hanno apprezzato i funghi estivi gialli e marroni e devo dire che tutto sommato col brindisi al vinello Zibibbo ci stavano proprio bene!






16 commenti:

  1. Sarà che giallo e marrone sono tra i miei colori preferiti, ma io li trovo deliziosi questi funghetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono colori che amo anche io, speravo soltanto di riuscire a fare qualcosa di diverso ma mia mamma è monotematica e alla fine va bene così, l'importante è che sia stata contenta! ;)

      Elimina
  2. ciao
    sono molto carini questi funghetti, bella anche la stampa utilizzata per il bigliettino,
    ciao
    Laura

    RispondiElimina
  3. Un regalo davvero utile e carino, fossero tutte così le bomboniere! Sarebbe decisamente un mondo migliore! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei molto politicamente corretta, io lo so ;) ma grazie cara!!! <3

      Elimina
  4. ahah bravaaaa! Con le ombre e le luci, è tutta un'altra storia! Grazie per la nomination amica!

    RispondiElimina
  5. Carini! E tanto poi l'autunno arriva....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari in autunno mi farà fare una bella fetta di anguria!

      Elimina
  6. L'idea del mini appendino per chiavi come bomboniera mi piace tanto (oltre al fatto che il funghetto è carinissimo)... faccio bomboniere in tanti modi col legno ma l'appendino mi mancava.. geniale.
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* grazie favoledilegno, felicissima che ti siano piaciute!

      Elimina
  7. sono semplicemente carinissimi!!!!
    il tuo post è simpaticissimo.... l'idea delle cose utili la appoggio in pieno.... i sacchettini mi piacciono un sacco (e mi sa che alla prima occasione ti ruberò l'idea! se posso, ovviamente...) e la foto col bicchiere è particolarmente bella..... che altro dire?
    Buona serataaaaaa e grazie di questo post, mi hai messo allegria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Magalì! Ma certo sono felice di poter essere di ispirazione, grazie per le tue belle parole!

      Elimina
  8. Hahaha, come ti capisco! Il risultato è stato eccellente (soprattutto accompagnato dallo Zibibbo!), ma è anche vero che certe volte vogliamo andare oltre e stupire un po' con colori, forme e oggetti inconsueti! L'anno scorso sono stati i miei a festeggiare i 40 anni ed a completare la festa a tema marino che abbiamo organizzato ho proposto loro per le bomboniere delle bombe frizzanti da bagno. "che roba è?! -mi ha risposto- i nostri amici non sono così moderni" Per convincerla ho preparato anche delle confezioni con i classicissimi sali da bagno per dare agli invitati più scelta. Risultato? Tutti hanno voluto le bombe da bagno e io mi sono avanzata tutti i sali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Grandissima, sei stata brava a proporre, io ho perso la pazienza subito. Comunque adoooooro le bombe frizzanti, è stata un'ideona!

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!