mercoledì 2 maggio 2012

Decoupage: Un vecchio colino con decori dall'India

Con questo post ritorno, come all'inizio, a mostrarvi che cosa davvero mi piace fare per svuotare la mente. Mi piace fare decoupage. Eh si, il buon vecchio caro decoupage che tanto andava di moda e che adesso pare snobbato dai più.

Non sono affatto esperta .. ma è il mio modo di svuotare la mente: i muscoli facciali si rilassano, quelli attorno alla bocca si piegano in un accenno di sorriso e spesso canto!

Quello che adoro maggiormente, l'ho già detto, è ridare colore e vita ai vecchi oggetti, spesso recuperati nelle cantine, nelle soffitte o anche salvati in extremis dall'essere gettati!

Questo è uno di quelli: un vecchio colino di alluminio che il proprietario stava andando a buttare! (lo stesso che stava gettando il comodino... lo ricordate? E assieme a lui stava per buttare molti altri oggetti che mi stanno ancora aspettando)

What I love most, I have already said, is to restore color and life to old objectsoften recovered in basements, attics or even saved in extremis from being thrown!

This is one of them: an old aluminum colander that the owner was going to throw(the same one that was laying on the nightstand ... do you remember it? And with this he was throwing many other things which are still waiting me)



Qui trovate la mia essenza: riciclo, colori scuri e stile indiano!
Riciclo non solo del colino.. infatti per la decorazione ho usato un sacchettino di carta decorato, tipo quelli del pane ma usati ad esempio nelle cartolerie. Il sacchettino lo tenevo da parte da anni ormai perchè mi piaceva... era anche logoro e infatti nei disegni si vedono le righe bianche delle zone rovinate... ma quanto mi piaceva! Me ne sono fregata del logorio!

Recycling not only the sieve .. In fact for the decoupage I used  a paper bag decorated, like those used for bread but for example in stationery. I kept the bag  for years by now because I liked ... it was also worn on the drawings and in fact you can see the white lines of the damaged areas ... but what I liked!


Seguendo i colori delle figure ho aggiunto qualche pennellata color oro per mettere in evidenza alcuni dettagli del bellissimo colino.
Il risultato è molto "ricco" e ha un sapore etnico...

By following the colors of the figures I added some gold colored strokse to bring out some details of the beautiful colander.
The result is very "rich" and has an ethnic touch...





Per fare decoupage non è necessario comprare costose carte decorative... si possono usare riviste, giornali, fotocopie, ritagli di qualsiasi genere... siamo liberi di esprimerci secondo i nostri gusti! 

Baci!


To make decoupage is not necessary to buy expensive decorative paper ... You can use magazines, newspapers, photocopies, clippings of any kind ... we are free to express ourselves according to our taste!

Kisses!


33 commenti:

  1. E son senza parole! Mi ripeterò: brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! guarda che mi stai abituando male.. appena apro il blog a quest'ora mi aspetto già di vedere il tuo commento... e tu precisa! Grazie davvero! ;)

      Elimina
    2. Purtroppo a casa mia la sveglia è alle 6.25 e alle 7.00 mia figlia è già sul bus...così mi siedo davanti il computer e mi rilasso una mezz'oretta! Ma tu, piuttosto, posti nel cuore della notte?

      Elimina
    3. hehehe! Si, posto di notte ma programmo la pubblicazione, non è che mi alzo stile zombie.. :D
      Comunque sappi che io mi siedo al pc dalle 6.45 alle 7.00, ora in cui esco di casa (o dovrei uscire... spesso sono in ritardo marcio!)

      Elimina
  2. Mi piace molto, e l'effetto rovinato del decoro non guasta affatto, anzi
    daun tocco ancora più vintage all'insieme, un decor troppo perfetto quì non sarebeb stato bene secondo me.
    Sempre più brava!
    Serena

    RispondiElimina
  3. Laura, bellissimo davvero e con quell'aria un po' orientale....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ehm, ho fatto diversi oggetti così.. sono un pò monotematica ma mi piace l'etnico e soprattutto l'orientale!

      Elimina
  4. Bellissimo! L'oggetto era già particolare di suo, tu ne hai fatto un'opera d'arte! Te lo devo dire: t'invidio! Io ho provato diverse volta a fare découpage con risultati penosi... brava, brava, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, infatti mi piaceva molto il colino perchè ricco di dettagli! Ma guarda che non sono mica un'esperta, anzi.. livello super-basso!

      Elimina
  5. bello davvero!! gli hai dato una seconda chance...forse sotto sotto questo colino era proprio così...direi sensuale, e solo con il suo pensionamento (almeno lui ci è riuscito) ha potuto esprimere pienamente se stesso...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha! In effetti non ci avevo pensato, doppia fortuna per lui, la pensione e il restyling! E poi il nero snellisce... :)

      Elimina
  6. Laura, questo e' l'oggetto che hai sistemato che preferisco (x ora!). Anche io adoro le fantasie indiane e cachemire, abbinate a qualcosa di floreale. Bello bello bello davvero! Mix di colori perfetto!

    RispondiElimina
  7. Mi piace l'idea del riciclo e riutilizzo di materiali e oggetti!!! Ci piace molto!!!!
    Grazie per i complimenti, se nn fosse che il pubblico era un po' age' avrei fatto sicuramente colpo....! ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho un vagone in casa! Ma và, chissà quanti numeri di telefono scritti su tovagliolini ti avranno passato! ;)

      Elimina
  8. bellissimo laura! ti stupiro' ma avevo fatto qualcosa anche io con il decoupage!e icolori dell'india sono magici! xxx elena

    RispondiElimina
  9. il decoupage è divertentissimo... è una vita che non creo qualcosa! e questo colino è diventato bellissimo! *.* complimenti!

    RispondiElimina
  10. Nooooo Laura ma è una meraviglia! Già l'oggetto in se ha il suo bel fascino, non è un normale colino con il suo catino forato, no, ha anche una bella gonnellina. Non potevi restaurarlo meglio di così, brava! Il mio passatempo, quello che mi rilassa di più è quello che io amo definire pasticciare cioè, mi piace fare disegni. E' la cosa che in assoluto mi distende di più, risultato a parte. Ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, ho visto i tuoi divertentissimi disegni e mi ci vedo tanto! io davanti al gelato, io che in vacanza mi alzo presto con la guida turistica in mano e il pigrone che dorme, io che faccio foto hehehe! Sono bellissimi!

      Elimina
  11. It's lovely! Thank you so much for your message!
    Have a nice weekend! Hege x

    RispondiElimina
  12. Ma che bello in nero,mi sa' di etnico in stile orientale,diverso dai soliti decoupage chiari e floreali..ti ammiro sempre.

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!