mercoledì 7 marzo 2012

100% affidabile!

Ciao a tutti!


Sono imbarazzata nel dire che il blog ha ricevuto un altro riconoscimento, questa volta da parte di mathildastillday... Blog 100% affidabile!





Il blog di Silvia aka Matilda è un posto molto interessante che mi attrae come un magnete... Matilda è una ragazza simpatica e dolce ma molto determinata che svolge una professione interessante (scusate la ripetizione) a cui dedica spazio nel blog. Tra le altre cose si parla di famiglia e benessere. Come dite? Non ho spiegato di che si tratta? Bhè, andate a trovarla no? :)
Comunque grazie mille Matilda per il riconoscimento, ne sono imbarazzata ed onorata!



Ecco i fattori che devono essere considerati per passare il riconoscimento ad altri blog :

-    blog che siano aggiornati regolarmente,
-    blog che favoriscano la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori,
 
-    blog che mostrino la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive,
-    blog che offrano contenuti ed informazioni utili e originali,
-    blog che non siano infarciti di troppa pubblicità.
Da parte mia invece, devo raccontare anche come è nata l'idea del blog.

L'idea del blog è nata frequentando la pagina facebook della rivista CasaFacile e curiosando tra i blog degli altri cieffini e cieffine (dicesi cieffino un vero fan di CasaFacile). Non conoscevo per niente il mondo dei blog ma avevo voglia di raccontare come io e mio marito viviamo e decoriamo la casa e la vita, cercando con i nostri fai da te anche di sopravvivere alla crisi economica che per noi è iniziata molti anni prima di quella che sta vivendo ora l'Italia. Così è nato questo blog, una sorta di diario che mescola lavoretti craft, ispirazioni per l'arredamento e la decorazione, poesia, foto e un pizzico di noi! Un pò di tutto.. come direbbe la mia nonnina "un mesturòt"!

A chi voglio passare il riconoscimento?


The girl with the suitcase Silvia è "La ragazza con la valigia" che ci accompagna nei luoghi visitati da lei o da amiche come in un racconto molto personale! Mi piace perchè è come chiacchierare con lei e ascoltare le sue impressioni di viaggio!


L'angolo di Francesca è proprio come arrivare e trovare un angolino pieno di freschezza e creatività esattamente come è Francesca! Lei cuce, crea, ricicla... e mi piace!

Atelier Buffo il nome lascia già intendere la simpatia che si respira in questo "atelier" di oggetti recuperati nei mercatini, mobili riciclati, decorazione per la casa e molto altro, il tutto condito da un sapore English!


2012 work in progress Nicky ha avviato da poco il suo blog ma è già molto apprezzata per la sua capacità innata di mescolare colori, filati, stoffe e farne piccole opere d'arte cucite, crochettate.. ma anche molto altro!


Cijecam re-design Non conoscete Francesco? Gravissima mancanza!!! Un giovanissimo ragazzo livornese con la passione per il recupero di mobili e oggetti! Famosissimo per le sue sedie collabora con altre bravissime blogger nel progetto REDECORATE e con CasaFacile nel progetto CF's Family Tester.. una testa che pullula di idee!


Bene, ecco qua... i blog citati verranno avvisati da me di aver ricevuto questo premio e, come ha detto Matilda nel suo post, "non li costringerò a partecipare perchè gli attestati di stima e affetto non credo debbano essere 'catene' ma un segno di libertà".


Baci e grazie ancora Silvia!!!

13 commenti:

  1. ^__^ grasssssie... Sono commossa, intenerita e gongolante! :)

    RispondiElimina
  2. Brava, brava, brava! perché ti meriti questo riconoscimento e per la rosa di blogs scelti da te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Marilu, non sento di meritarlo ma una citazione e un pensiero fanno sempre piacere!

      Elimina
  3. Oh,perbacco,che sorpresa!!!Grazie,Laura...questa non me l'aspettavo e mi fa davvero molto piacere che una persona come te,che io apprezzo per la gentilezza,il garbo e la generosità,abbia pensato a me e al mio blog neonato!Un sorriso felice!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ma soprattutto complimenti per la tua creatività!

      Elimina
  4. Ma non devi esserne imbarazzata! Te lo meriti. Grazie per il 'ragazza'! Non si vedono i capelli bianchi quindi! Fantastico! ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli... vuoi dire che non ho guardato attentamente la foto? Aspè aspè... tutto sommato qualche filo bianco... hihihi! :P MICA VERO!

      Elimina
  5. Complimenti Laura! Te lo meriti, in ogni tuo post, o commento, trapelano un'energia e una positività che sono contagiose... mi piace sempre leggerti! E anche grazie x il premio!! Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Anche io adoro gironzolare nel tuo atelier! ^^

      Elimina
  6. Grazie mille, è sempre bello essere pensati e sentirsi dire cose così tenere! :)

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!