venerdì 23 marzo 2012

Spring and Easter in our home

Volevo preparare qualcosa che mi piacesse per Pasqua, per la tavola o per la casa... mi piace decorare le uova, forse sono banali ma mi fanno sorridere. Non amo però decorare quelle cotte, preferisco svuotarle e usare l'uovo per una bella crèpes!

In uno dei blog che seguo, Helt Enkelt Hos Mig, mi sono imbattuta in una composizione molto delicata, come tutte le creazioni della bravissima Anna Malin. Mi ha ispirata.
Naturalmente l'ispirazione è un punto di partenza e il risultato si avvicina a me.

I wanted to create something that I liked for Easter, for the table or for the home ...
In one of the blogs I follow, Helt Enkelt Hos Mig, I saw a composition very delicatelike all the creations of the talented Anna Malin. I was inspired.
Of course inspiration is a starting point and the result is closer to me. 




Ho scelto il giallo per il quale ho preso una sbandata in questo periodo e il mio amato turchese. Ho scelto una rondine perchè nei miei ricordi di bambina segnava l'arrivo della primavera... il paese si riempiva ed erano bellissime!
La rondine è stata ritagliata nel cartoncino (quello delle merendine, per intenderci) e dipinta con un semplice pennarello. ne sono state ritagliate due e incollate con colla a caldo su uno stecchino da spiedino dipinto di giallo.

I chose yellow for whom I have a crush at the moment and my beloved turquoise. I chose a swallow because in my childhood memories it marked the beginning of spring!
The swallow was cut out in cardboard (that of snacks, for instance) and painted with a simple marker. I cut two and glued with hot glue on a toothpick toskewer painted of yellow. 



Dopo aver svuotato le uova, ho ricoperto due di queste con carta da giornale e sopra ho dipinto un coniglietto turchese e una farfalla gialla (non visibile in foto), una l'ho dipinta di bianco e vi ho incollato una farfalla ritagliata nel cartoncino dipinto di giallo.

After emptying the eggs, I covered two of them with newspaper and I painted a turquoise bunny and yellow butterfly (not visible in photo). I painted another one white and I have glued a butterfly cut out in cardboard painted yellow. 



Per fare quest'ultimo uovo invece o usato una "pasta cartapesta" che avevo già in casa (si tratta di un barattolo già pronto all'uso), l'ho dipinto di bianco e vi ho passato poca vernice glitter. Infine ho decorato Con una farfalla ritagliata nel cartoncino, dipinta di turchese e glitter.
Questo uovo mi piace molto...

To do this last egg instead I used a "papier-mâché paste" that I had at home (it's a jar ready to use), I painted white with also glitter paint. Finally I decorated with a butterfly cut out in cardboard, painted in turquoise and glittered.




La rondine ha fatto un giro per casa... ha curiosato tra le rose. Spero che il suo richiamo ne faccia tornare qualcuna a volare nel cielo come una volta...

The swallow has toured the house ... it poked among the roses. I hope its return will make some other to return and fly in the sky as when I was young... 


15 commenti:

  1. Mi piace tutto! Ti copierò spudoratamente... se ci riesco!

    RispondiElimina
  2. che tenere le tue uova decorate! Mi piacciono un sacco! Anche tu riutilizzi i barattoli di vetro... allora è una malattia contagiosa! :) Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo pure che in questo caso la "moda/mania" del momento viene a mio favore... in realtà non ho vasi! W il riuso!!! :)))

      Elimina
  3. Molto carino! Grande ispirazione!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. BRAVISSIMA.
    C'E' PROPRIO ARIA DI PRIMAVERA E DI PASQUA....
    UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  5. molto carino! brava, ah con un po' di idee e due manine d'oro quante cose si possono fare....ciao elena

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte! Magari riempirò un pò quel vaso (pensavo a dei sassolini gialli) e aggiungerò un paio di uova (ehm.. qualcuna mi si è spaccata O_o)

    RispondiElimina
  7. Bello e ingegnoso...complimenti !

    RispondiElimina
  8. Le uova con la carta di giornale sono fantastiche! :oD

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!