sabato 3 marzo 2012

Ho vinto il Giveaway "Italia mia" de "La ragazza con la valigia!"

Non avevo ancora avuto modo di farvi vedere il mio grandissimo sorriso....


:D


Perchè? Perchè ho vinto un giveaway al quale tenevo moltissimo, il giveaway "Italia mia" del blog "La ragazza con la valigia", un bellissimo blog che ha appena compiuto un anno dove si parla di viaggi!!!


In sostanza, dovevo spiegare in un commento perchè amo l'Italia... Silvia, "La ragazza con la valigia", avrebbe poi scelto il commento vincitore.


Ecco cosa ho scritto:


"Partecipo volentieri anche perchè ho la possibilità di dire una cosa per me molto importante... Amo l'Italia perchè.. in un paese così piccolo, dalle Alpi alla Sicilia c'è una varietà di gente con caratteri e aspetti diversi, modi di fare, modi di dire, tradizioni e cultura, piatti e prodotti tipici, colori, sapori, dialetti!... l'arte! la storia, la cultura!!!... e la natura! Le dolomiti e i paesaggi di alta montagna... i laghi, i fiumi.. l'appennino (il MIO appennino), i mari meravigliosi.. le colline... io sono biologa e lo sono diventata perchè sin da piccola amavo profondamente la biodiversità.. e ditemi in quale altro paese al mondo, in così poco spazio troviamo così tanti universi? Questa è l'Italia meravigliosa in cui sono nata, piena di gente meravigliosa e conosciuta in tutto il mondo"!


Ecco come ha commentato e interpretato la dolcissima Silvia e le motivazioni del premio:


"In questo commento ho sentito davvero l'amore per il nostro paese: un amore folle, urlato, sbandierato, che proviene dal cuore. Un semplice elenco di parole? No, c'è enfasi in queste semplici frasi; Laura sembra aver finito e poi non riesce a non aggiungere... l'arte! la storia! la cultura! e la natura! È un commento sentitissimo, sicuramente scritto di getto, "vomitato" in senso buono: ce l'aveva dentro, doveva dirlo e ribadirlo. L'Italia è tanti universi: niente di più vero. Grazie Laura, leggendoti mi è venuto in mente lo Stream of consciousness dell'Ulisse di Joyce: quando si sente qualcosa in modo particolare, è inevitabile buttare quelle parole sulla carta. "


Cosa ho vinto? Eccolo qua!




Il taccuino di Italia 150, gadget ufficiale delle celebrazioni del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino! Taccuino che ovviamente ho spianato durante il weekend a Lucca!


Che dire se non GRAZIE!!!


Grazie Silvia per il premio ma soprattutto perchè mi hai capita alla perfezione, quasi come se mi conoscessi da tempo... hai capito il mio sentimento e questo per me vale 1000 premi!

7 commenti:

  1. Complimente per la vincita e soprattutto per il commento,di cui condivido ogni singola parola e l'entusiasmo.Amo molto il mio Paese e credo sia davvero uno dei posti più belli del mondo,per tutti i motivi che tu hai elencato.Di altri uguali non ce n'è.Dovremmo imparare un po' dai francesi e promuovere i nostri aspetti positivi,invece di denigrarci come spesso succede( e spesso ,purtroppo,a ragion veduta...)I nostri innegabili difetti non possono impedirci di vedere l'infinità di risorse che abbiamo,dobbiamo imparare a usarle nel modo giusto.Il farlo aiuterebbe tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, concordo pienamente! Dovremmo imparare ad apprezzare prima di tutto e poi anche promuovere tutto ciò che di positivo c'è in Italia!

      Elimina
    2. Sono felice anche che il mio giveaway continui a far riflettere sul nostro bel paese! :)

      Elimina
  2. E brava, ancora una volta! Te lo sei meritato perchè hai scritto "di pancia" e si capisce. L'Italia è proprio bellissima. Speriamo si conservi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero si conservi... e non si sfaldi come sta capitando a Pompei! :(

      Elimina
  3. congratulazioni!!!. ti auguro che questo ti spinga a fare sempre meglio e sia di ispirazione per altri bei lavori e bei premi, e' molto bello vedere che chi crede nel proprio lavoro ha poi dei riscontri!!!!http://tuttepazzeperibijoux.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Che emozione leggere questo post e vedere il taccuino arrivato a casa tua e su cui hai già scritto. Sono felice che tu sia felice! ;)
    Ed è bello scoprire di aver interpretato il tuo commento proprio come lo intendevi tu, sebbene non ci conosciamo di persona. Il blog ha anche questo potere: spesso ci lasciamo andare talmente tanto che esce la parte più vera di noi e, spesso, uno "sconosciuto" che ci legge al di là dello schermo ci è quasi più vicino di alcune persone nella vita reale.
    Grazie mille per questo bellissimo post, a presto!
    Silvia :)

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!