mercoledì 21 marzo 2012

Gatti mimetici - mimetic cats!

Avrete sicuramente sentito parlare almeno una volta della teoria secondo la quale un animale domestico finisce per assomigliare al suo umano... o viceversa!

Ebbene, non solo questo è vero anche per noi ma Stella e Fiona osano superare i limiti e assomigliano anche alla nostra casa, integrandosi nell'ambiente così bene da essere... mimetiche!

You may have heard at least once in the theory that pet looks like to its human ... or vice versa!
Well, this is true for our two cats but Stella and Fiona even exceed the limits and resemble our home, so well integrated into the environment to be ...mimetic! 











E voi avete animali che vi fanno compagnia? Vi assomigliano o siete voi che assomigliate a loro? ;)


"Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare"
- Helen Thompson -

9 commenti:

  1. Sono splendide! Hai ragione: gatti, casa e padroni si somigliano, almeno in casa mia è così! Io e la mia Cleo, siamo timide, pigre, discrete e lunatiche e poi lei è bianca (lo sarei anch'io senza la tinta ;)) e io adoro il bianco, ce n'è molto in casa, adirittura le nostre macchine sono bianche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, altro esempio di legame caratteriale e "ambientale"! Come se fossero mie figlie io adoro entrambe le mie gatte, ma Stella (quella col pelo colorato metà tigre e metà tartaruga) è il mio "daimon", una continuazione di me stessa... siamo davvero molto simili!

      Elimina
  2. Il mio gatto, l'esperto in pacchiologia, si mimetizza fino a sparire con tutto ciò che c'è di più comodo in casa... il furbone!

    RispondiElimina
  3. Non ho animali,ahimè,per problemi di allergie,ma ho molti amici che ne hanno e da tempo ho deciso che quella che citi non è una teoria.E' proprio realtà!Una mia amica ha un cagnolino che fa le sue stesse smorfie e la mia mamma aveva una gatta che si muoveva e camminava come lei,ma potrei continuare..;-) Ciao,Laura!Belli belli i tuoi gatti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehe! Sai com'è, la convivenza ti porta a fare le stesse cose.. e di certo chi ama gli animale sa bene che il confine uomo/animale non esiste.. di impara a parlare la stessa lingua, anche quella dei gesti/movimenti! :)

      Elimina
  4. umpf. Mi rifiuto di assomigliare al mio gatto perchè è un'esaurita.
    E non voglio assomigliare nemmeno al mio canino piccolo perchè anche lui non scherza.
    (caspita, mi sa che la tua teoria è proprio giusta)
    :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già il fatto che inizi il commento con un "umpf" la dice lunga! Hehehe!

      Elimina
  5. che amori!!! Adoro i gatti ma non è ancora il momento di averli per me... un abbraccione ♥

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!