lunedì 23 dicembre 2013

Un lunedì da PIN! - Qual'è il vostro film di Natale?

Ciao a tutti!
Siamo arrivati proprio sotto al Natale anche se se sono ancora al lavoro. Oggi, vista la vicinanza con la festa la mia intenzione era quella di raccogliere da Pinterest qualche immagine di atmosfere natalizie, belle foto che esprimessero calore, raccoglimento, sacralità, significato e importanza delle cose semplici... invece, mi sono scontrata con un iceberg, quello dell'assenza di fonti originali!
Ogni volta che trovavo una foto meravigliosa, non riuscivo a risalire al link della fonte originale, ne facendomi la staffetta dei link che rimandano ai link e nemmeno facendo la ricerca per immagini su Google, se non in pochi casi in cui ho scoperto che le foto erano coperte da copyright!
Ho abbandonato con addosso un nervoso incredibile...

Vi racconterò quindi quali sono tre dei miei film natalizi preferiti. Anche in questi tre casi, non so quale sia la fonte originale delle immagini e sinceramente, trovo davvero impossibile risalirvi. Se voi sapete come, aiutatemi... ve ne sarò eternamente grata!

Pomi d'ottone e manici di scopa - "(Bedknobs and Broomsticks) è un film a tecnica combinata di animazione e live action del 1971, diretto da Robert Stevenson, prodotto dalla Walt Disney Productions e interpretato da Angela Lansbury e David Tomlinson (Wikipedia). In questo film c'è magia, avventura, divertimento... è speciale perché io e mia cugina lo vedavamo spesso nel periodo di Natale e così facendo ha acquisito quella nota di nostalgia di quegli anni andati... per noi adesso è un film mito!



Jack Frost film del 1998 diretto da Troy Miller con Michael Keaton e Kelly Preston.(Wikipedia).
Non chiedetemi perché ma io adoro questo film. Lo riguarderei mille mila volte e piangerei a dirotto mille mila volte. Adoro il personaggio di Jack trasformato in pupazzo, mi fa una tenerezza infinita! Poi c'è Michael Keaton, anche se per poco, e quindi mi piace!




My fair lady  film del 1964 diretto da George Cukor, tratto dal musical del 1956 di Alan Jay Lerner e Frederic Loewe, tratto a sua volta dall'opera Pigmalione di George Bernard Shaw.(Wikipedia). Ho letto "Pygmalion" di Shaw quando ero adolescente e dopo aver visto il film mille mila volte. Grande musical, anche questo lo vedevo sempre nel periodo natalizio e cantavo a squarciagola "la rana in Spagna gracida in campagna"! Amo follemente il personaggio di Eliza, che poi è Audrey Hepburn... devo forse aggiungere altro?



Raccontatemi i vostri film di Natale, non necessariamente a tema natalizio ma quelli che vi riportano a quel periodo!



16 commenti:

  1. "Pomi d'ottone e manici di scopa" è uno di quei film che non può mancare durante le feste.
    Il mio preferito in assoluto è "La fabbrica di cioccolato" quella con Geene Wilder però!!
    Buone feste

    RispondiElimina
  2. Anch'io avevo scritto un post sul film natalizio perfetto! Nella mia infanzia era Angeli con la pistola, poi sicuramente la vita è meravigliosa e ho un debole per The family man. Ma va bene qualsiasi film dove i tipi che non credono alla magia del Natale diventano bravi e c'è il lieto fine, più smelensi sono e meglio è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. urca, ma guarda un po' a Natale la Guà-sta si Sguà-sta! ;)

      Elimina
  3. 1) Love actually, 2) Mary Poppins, 3) gli Harry Potter, 4) i Matrix (regalati e visti a Natale a ciclo continuo), 5) Sette spose per sette fratelli. Da fanciulla, durante le vacanze invernali, facevamo giornate intere a base di film in cassetta, di qualsiasi genere e tipo. Odiato profondamente Il piccolo lord.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sette spose per sette fratelli mitico! Harry Potter è Natale moderno, settimana scorsa mi son fatta tutta la maratona e adesso in questi giorni vedo personaggi di Harry potter ovunque.. come mai? :P

      Elimina
  4. 1. Love actually 2.the family man 3. c'è posta per te. e adesso mi è venuta voglia di vedrmeli tutti adesso contemporaneamente!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia, il divano, cioccolata calda e lunghi pomeriggi con le lucine dell'albero che tremolano... e rivedere tutti i film ad alto contenuto di zucchero delle feste di Natale!! Ieri ho rivisto Piccole donne! Ti auguro un felice Natale con tanti film da godere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccole donne! Ecco, adesso vorrei vederlo anche io!

      Elimina
  6. Oddio che ricordi hai risvegliato!!!
    Avrò visto sia Pomi d'ottone e manici e Mary Poppis un centinaio di volte come minimo!!!
    Buon Natale
    Claudia

    RispondiElimina
  7. "La vita è meravigliosa": STUPENDO!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!