venerdì 9 marzo 2012

Easter eggs decopatch - Uova di Pasqua decopatch!

Mamma mia mi sono resa conto che tra un mese è già Pasqua! Ma... mi giro indietro e .. Natale non era il mese scorso? No eh? Come vola il tempo!

Bene, allora "vai che si comincia" con i lavoretti in tema pasquale! Oggi quindi vi mostro le mie uova decorate dello scorso anno: uova decopatch!




Trovo che il decopatch sia una tecnica semplicissima e facilmente applicabile alla decorazione delle uova con un ottimo risultato, che può essere colorato e allegro oppure molto raffinato a seconda della carta decorativa utilizzata.



Prendete un uovo, lavatelo e praticate un forellino sopra e sotto (quello sotto di solito lo faccio appena più largo). Soffiate sul foro superiore senza svenire... come per magia l'uovo fuoriesce dal foro inferiore e lo potrete usare per cucinare!

Usando una siringa senza ago, spruzzate acqua dentro all'uovo svuotato e soffiate di nuovo per lavarlo. Lasciate asciugare bene bene. Le uova così preparate saranno perfette, io ho ancora quelle dello scorso anno e non hanno nessun tipo di odore!

Le uova sono pronte per essere decorate! Io ho usato carta decopatch strappata a pezzettini e incollata con colla vinilica e carta di riso color verde chiaro, rosa e viola. Per completare, la mia amata vernice finale vetrificante che conferisce un bell'effetto lucido. Facile, veloce e con ottimi risultati!

Volendo, con una goccia di colla a caldo si può incollare un nastrino e le uova possono essere appese o arricchite con un piccolo fiocco!



E questa è una vecchia foto delle uova posizionate sulla tavola... si vedono anche i coniglietti fatti coi tovaglioli! 




I tovaglioli sono semplicissimi da fare, il tutorial che ho utilizzato lo trovate sul sito di Martha Stewart (la foto sotto è tratta dallo stesso sito)!

easter napkins #easter




These are my Easter eggs decorated with decopatch and rice paper. The method is easy and fast bringing to very good results.Take an egg, wash it and cut a small hole above and below. Blow on the top hole : the egg comes out from the bottom hole and you can use it for cooking!
Using a syringe without needle, spray water into the egg and blow again to rinse. Let dry well. Eggs prepared in this way will be perfect and are ready to be decorated!
The last photo is of the past year and you can see the bunny napkins. They are very easy to do, you can find the  tutorial on Martha Stewart 's site.

12 commenti:

  1. Bello, bello. Copio subito. Brava!

    RispondiElimina
  2. Ma.... la tua tovaglia è uguale al mio copripiumino (lo puoi vedere su cf cartaceo di questo mese con Cleo curiosona...)
    Quei bicchieri viola, li adoro!
    Ti devo confidare un segreto: io con la colla faccio pasticci, cmq ci proverò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Non l'ho notato, poi vado a controllare! E' una stoffa IKEA a metratura, ci ho fatto (mia mamma) una tovaglia lunghissima per le tavolate da 20 ma la uso anche quando siamo in pochi (ripiegata)

      Elimina
  3. I tovaglioli a coniglio non li avevo ancora scoperti!!!
    Ben fatta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idraulico, tra le altre cose, ha la mania di fare i tovaglioli piegati! Non è dolce? =)

      Elimina
  4. Belle,Laura!Mi hai fatto venire in mente che ne avevo fatte anch'io,per decorare l'albero di Pasqua gli anni scorsi e il punto è ..dove sono finite le mie uova???Confermo che si conservano senza problemi nel tempo!Mo' vado alla ricerca...I tovaglioli coniglio simpaticissimi!!

    RispondiElimina
  5. Eccola la vernice vetrificante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la troverai praticamente ovunque in casa mia! :)))

      Elimina
  6. carino il tuo blog ti seguo volentieri!! :) Che carine le ovette non sono mai riuscita a farle!!

    Puoi seguirmi anche su facebook qui:http://www.facebook.com/pages/The-Nature-Jotter/304508736268605 Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho visto anche il tuo, davvero bello ho lasciato un commento e ti seguo anche io volentierissimo perchè mi è proprio piaciuto!

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!