Oggi è la Giornata Mondiale della Terra, ve lo ricordate? Ma era anche un'altra festa nella nostra famiglia, la mia piccola cognatina ha compiuto proprio oggi 24 anni!
Per l'occasione, seguendo le istruzioni dell'amica Shanta del blog "La bussola e il diario: la vita e il viaggio" ho fatto molto facilmente i miei primi CAKE POPS!
La festeggiata si è preparata e decorata da sola questa splendida e buonissima torta.. complimenti era davvero yummi!
Le empanadas di mia suocera.. imbattibili!
E di nuovo le cake pops che sono piaciute proprio tanto al mio nipotino Andrea!
Con queste foto partecipo a "La foto della domenica" da condividere sul blog di Beta Bim Bum Beta
Slurp! Sono ingrassata un chiletto solo guardando le foto...
RispondiEliminaE io? immagina...
EliminaChe meraviglie delle meraviglie.
RispondiEliminasono felice che il mio tutorial sia stato utile...!
RispondiEliminaL'ho tenuto davanti come fosse Vangelo!
EliminaMa che bontà, ma che bontà, ma che bontà queste robine qua! Auguri alla cognatina :)
RispondiElimina24 anni! mannaggia, beata gioventù!
EliminaSarà l'ora,sarà che è tutto molto appetitoso,ma ho lo stomaco che fa grong grong!!E ora vorrò fare anch'io i cake pops e poi li mangerò...E vabbè!;-))
RispondiEliminaSi vive una volta sola!
Eliminawow laura!!!!!ma la mia amica romina dice che in argentina non hanno piatti tipici salvo uno o due...ma dove viveva lei mi chiedo? non e' vero che non ci sono piatti tipci..mi sembra di capire che in casa di tuo marito si cucina alla grande...e che bei sucettes!!!!!ciao elena
RispondiEliminaForse quello che intende la tua amica è che molti dei piatti tipici argentini sono in realtà tipici del Sudamerica in generale... comunque ad esempio l'asado è prettamente argentino, è carne alla brace (non alla griglia) ma è diverso dal churrasco brasiliano e da quello colombiano ecc. I tagli di carne sono tipici argentini e anche la modalità di cottura.. questo fa la differenza. E poi la carne argentina è famosa in tutto il mondo mica per niente... =)
EliminaMa cosa sono esattamente le cake pops? Cioè l'interno è di pasta o è tipo leccalecca? Hmmm. Na fame!
RispondiEliminaSono bocconcini di torta. L'interno è un impasto fatto con torta sbriciolata (una torta qualsiasi... cioccolato, torta bianca, cocco, mandorle.. quello che vuoi sbriciolata ben bene) formaggio cremoso tipo philadelphia light e zucchero a velo, più aromi a scelta (scorza di limone, scorza arancia, cannella, cocco...). Fuori la copertura è cioccolato.
EliminaSe vai nel link del blog "La bussola e il diario, la vita e il viaggio", Shanta li ha fatti con impasto di torta al cioccolato aromatizzati all'arancia e copertura di cioccolato bianco!
Bellissimi.. e buonissimi!! Li terrò a mente per l'Engagement party, certo però che sono meravigliose anche le empanadas!!
RispondiElimina