mercoledì 29 febbraio 2012

Scrap card for a birth: Double the life, double the love!

La famiglia è aumentata in modo esponenziale questa settimana! Due pietre preziose sono nate, gemelline, cogliendo tutti di sorpresa un mese prima del previsto!

In fretta e furia mi arrabatto per scrappettare una card di benvenuto... naturalmente devo usare esclusivamente ciò che trovo in casa...
Voglio mantenere uno stile "pulito" per cui uso della semplicissima carta colorata e ritagli di carta regalo, bottoni e per la base un cartoncino che tiene insieme i fogli per appunti già bucati! Siccome anche lui è bucato decido di tenerlo così e completo il tutto con un nastro di panno viola e un filo di lana rosa. Sarà la chiusura della card!

Non possiedo punches perciò ritaglio tutto a mano... è meno preciso ma molto più scrappettaro! ;)

Ecco quindi nascere la card "Double the life, double the love!"





Complimenti alla mamma e un sorriso di solidarietà al papà che con le due nuove arrivate si troverà in casa con 4 femmine (una bimba è già grande)...! :D


lunedì 27 febbraio 2012

Un lunedì da PIN! - Craft room organizing!

Buon lunedì!

Al rientro da un weekend in Toscana che ci siamo regalati dopo non so quanto tempo, oggi mi sento un pò sfasata... sarà colpa anche di questo anticipo di primavera?

Uno dei lavori da fare in casa quest'anno è organizzare lo studio/craft room. Sulla mia pagina Pinterest sto raccogliendo un pò di idee ma... molte foto sono belle ma secondo me poco realistiche.

Con tanti ritagli, carte e cartoncini, colori, materiali e la mia mania del "non butto niente"... vedo adatta una soluzione come questa: forse poco estetica ma sicuramente pratica.



Source: rachelwhiting.co.uk foto di Rachel Whiting.



craft organization.
Source: flickr.com foto di Lindsday Duranceau



Voi cosa ne pensate?

Certo che sarà dura mantenere tutto così ordinato...

Comunque tentar non nuoce.... ! Buon "Un lunedì da PIN!"

domenica 26 febbraio 2012

La foto della domenica 26 febbraio 2012 - Fuggiti per un weekend

Ancora sbalorditi per la "mattata" che abbiamo potuto fare ieri e oggi... decidere all'ultimo momento di passare un weekend fuori casa, visitando una città e dintorni! Era... quanto tempo? Non ricordiamo nemmeno....

Destinazione Lucca! Io già stata ma molti, molti anni fa... anche se sabato mattina abbiamo avuto un imprevisto con la macchina (fortunatamente poi risoltosi) siamo riusciti a partire!


Piazza Anfiteatro - Lucca


Oggi invece abbiamo fatto tappa a Collodi, al Parco di Pinocchio per tornare un pò bambini!

La fiaba comincia...

Una giostra dall'atmosfera antica



Siamo anche stati a Capannori, paese vicinissimo a Lucca dal quale sono partiti i bisnonni di Cri per emigrare in Argentina... è stato proprio bello! Ci voleva questa "mattata" e la promessa è di regalarcene altre d'ora in poi!

Queste sono le foto della domenica da condividere con Beta sul suo blog BimBumBeta




venerdì 24 febbraio 2012

My Home palette couture: carnet di viaggio!

Il numero di febbraio della rivista "HOME" è stato un piacere per i miei occhi... i colori e gli ambienti presentati rispecchiano molto ciò di cui mi piace circondarmi in casa. Colori che fanno viaggiare con lo spirito...


Una pagina in particolare mi ha colpita... il servizio si intitola "Palette couture": si tratta di consigli pratici per creare una palette su misura per la propria casa.
La prima palette mostrata è "Carnet di viaggio"... che (cito) ".. evocano ricordi di luoghi incantati e sono il punto di partenza per vestire con un tocco esotico ogni ambiente della casa"

Non ci credete? Guardate che "Carnet di viaggio" propone Home (questa la sua pagina facebook)!


























Eh si.... decisamente mi sento a casa mia!






Queste ultime due immagini sono state ottenute utilizzando l'applicazione gratuita "Chip it".

mercoledì 22 febbraio 2012

Design da idraulici: Stone watches: orologi di pietre preziose!

Torna finalmente un post della sezione "Design da Idraulici"!

Questa volta però ... non c'entra un tubo! ... non si è capita la battuta? Hehehe!

Oltre alle lampade e alle luci in genere, mio marito ha una passione anche per gli orologi. Ecco quelli che ha creato utilizzando, come sempre, materiale recuperato dagli scarti di altri lavoretti, a parte ovviamente il meccanismo dell'orologio...

Il primo è un orologio da appoggio, montato su legno, con uno specchio ("ritagliato" da un vecchio specchio che si era rotto) e un semplice giro di piccole pietre (quelle decorative) incollate con colla a caldo.





Il secondo è una pietra (che piaceva molto a mio marito per la sua forma che ricorda un cuore) in cui facendo molta attenzione è stato praticato un foro e su cui è stato montato il meccanismo dell'orologio (c'è voluto un pò per trovare un meccanismo che potesse essere montato su una profondità come quella della pietra). 
La pietra è stata poi inserita in un pezzo di legno tagliato ad hoc per creare il giusto incastro, decorato anche questo con piccoli sassolini decorativi. Le pietre, una volta saldamente incollate, sono state protette con una mano di flatting lucido trasparente (vernice decorativa vetrificante). 
Al tutto è stato creato in supporto che permette all'orologio di stare in piedi! 
(Mi scuso per le foto orribili, fatte un anno fa con la vecchia fotocamera... e poi l'orologio è stato regalato!)






Ed ecco due orologi "natural style"!!! Bravo marito no? E voi quale preferite?


lunedì 20 febbraio 2012

Un lunedì da PIN! - Yellow accents!

Oh Buongiorno e buon lunedì!

La scorsa settimana durante i miei vagabondaggi in Pinterest ho notato che molti amici che seguo "pinnavano" foto di ambientazioni con qualche tocco di giallo... una parete, dei cuscini, sgabelli, tavolini, le sedie... ambienti luminosi con qualche accento di giallo brillante ma caldo a dare una sferzata di energia!

Se mi seguite da un pò sul blog, sapete che quando siamo entrati in questa casa praticamente non c'erano arredi e siamo ancora "provvisori per sempre" in molte situazioni (ho raccontato in questo post). Il secondo bagno ha avuto un arredo orrendo e super-provvisorio per parecchio tempo... resti della mia cameretta di compensato brutto e logoro che cercavo di mascherare con tessuti senza riuscirci... comunque, per ravvivare l'ambiente, avevo scelto di usare il color giallo sole: avevo dipinto così un vecchio specchio, dei cesti e altri oggetti che attiravano la mia attenzione quando entravo in bagno distraendomi dalla tristezza di tutto il resto!

Perciò, vedendo i pin di questi giorni mi è venuto da sorridere... all'epoca mi sembrava un colore un pò pazzo e invece ero solo molto avanti coi tempi, hehehe! :P

A voi il giudizio!

yellow, yellow, yellow oh and gray!
Source: achichiaffair.blogspot.com


yellow
Source: lamaisondannag.blogspot.com



yellow
Source:theyellowdoorpaperie.tumblr.com



yellow yellow yellow
Source: sherlonkahkai.tumblr.com


Yellow accents
Source: vintagehome.tumblr.com


Yellow, yellow, yellow!
blog.grahnat.se



Allora che ne dite? Una bella sferzata di energia no?

Avevo scelto il colore giusto e ancor di più perchè sono nata del segno del leone e il giallo è il colore del sole! Un colore da leoni!
Le foto e molte altre sono raccolte in una board della mia pagina pinterest

Buon "Un lunedì da PIN!" a tutti!


P.S. C'è una foto "intrusa" in questo post... ve ne siete accorti? :P

domenica 19 febbraio 2012

La foto della domenica 19 febbraio 2012 - Dolce far niente

E' domenica... fuori c'è brutto e il camino è ovviamente acceso... in casa c'è un infortunato (niente di grave)... stasera ci aspetta una pizza con gli amici....

Nel mentre come aspettiamo? Con un dolce far niente.....



































La mia foto della domenica da condividere con Beta del blog bimbumbeta!

Buon proseguimento!

venerdì 17 febbraio 2012

Love table decor... una tavola semplice e romantica!

Purtroppo il mio blog segue la cronologia della mia vita reale... perciò pubblico questa tavola quando San Valentino è già passato... e da un pezzo! Servirà forse a qualcuno per il prossimo anno? Bhè, direi che comunque le piccole decorazioni vanno benissimo per qualsiasi occasione romantica... e mi auguro tanto che voi abbiate mooolte occasioni per cenette romantiche!

Dunque, faccio una doverosa premessa... non guardate tanto come è apparecchiata la tavola.. non sono maestra di stile e non ho cose raffinate in casa. Non compro stoviglie in quantità quindi piatti e bicchieri sono sempre un pò gli stessi e spesso sono quelli che usiamo tutti i giorni! Qui vedrete tutte cose IKEA (anche i tovaglioli di carta... oh mamma che scivolone di stile!!!), tranne i bicchieri e le ciotoline china-style.

Eccoci qua!


Riconoscerete il "mazzo di cuori" (vedi qui)!

Per il piccolo centro tavola invece, ho preso ispirazione dal lavoro fatto da due bravissime ragazze: Damigella Chicca del blog "Damigella Chicca" (leggi qui il post di Damigella Chicca) e La Weddy del blog "La Weddy" (leggi qui il post de La Weddy) che hanno lavorato ad una tavola pubblicata su Luuk Magazine.

Ecco la mia versione con una piccola modifica...



Per disegnare i cuori sulla pagina di libro ho usato una penna a inchiostro rosso e mi è piaciuto. Nel ritagliare quindi ho lasciato la riga rossa dell'inchiostro a fare da contorno ai cuori. I cuori infilati in un filo di lana e avvolti alla candela.. qualche altro cuore sparso attorno sulla tavola!
Il tutto si associava alla perfezione con il quadretto creato la settimana prima sempre usando la pagina di un vecchio libro.... lo ricordate? eccolo qui!



Anche il piccolo cestino del pane sprigiona amore...



Ciascun piatto poi aveva un piccolo decoro... un pomodorino tagliato e infilzato a forma di cuoricino (e c'era anche un piccolo wurstel)! Ecco qui dove mi sono ispirata!



Insomma... una tavola semplice, intima, colorata ma non troppo, con il tocco romantico delle pagine di un libro e di piccoli cuoricini di pomodoro!



Sono rimasta soddisfattissima della candelina... è piaciuta a lui e a me tantissimo! Non poteva essere altrimenti.. Damigella Chicca e la Weddy sono davvero brave!

Alla prossima cenetta romantica!

giovedì 16 febbraio 2012

Quando la giornata triangolare ritorna tonda!

Oggi la giornata è partita nel modo sbagliato... in un mondo tutto tondo io stamattina mi sentivo un triangolo spigoloso e pungente... non sto bene e mi sono svegliata col broncio e una punta di mal di testa (era il triangolo che spingeva).

Ma... bastano piccole cose a cambiare prospettiva...

Al lavoro finalmente ho sbrogliato una questione che mi dava filo da torcere da un pò...
E' stato pubblicato il mio ultimo (in ogni senso credo) articolo scientifico...
All'ora di pranzo mi chiama il marito chiedendomi se pranzavamo assieme...
Rientro a casa in macchina con la neve che brilla sotto il sole, poco traffico e un vecchio CD che mi fa cantare a squarciagola (sono perfino rimasta dietro ad una camion senza sorpassare)....

Davanti alla porta d'entrata trovo un pacchetto..... Sorpresa! Regalino della mia rivista preferita CasaFacile!!!




Contenuto:

  • Set spille e specchietto "I love CF"... era tanto che lo volevooooooo!
  • chiavetta USB CasaFacile... :O
  • Note book CasaFacile con matita :OOO
  • "La Spurtleina" di essent'ial in tela naturale... che il suo nome emiliano mi ha fatto sentire a casa! Oh ma ero a casa in effetti!!! Ok, scusate, colpa dell'emozione!!!

Quante coseeeee! Ma perchè ho ricevuto tutto ciò???

Qualche giorno fa ho risposto ad un indovinello pubblicato sulla pagina facebook di CasaFacile.... l'indovinello riguardava "qualcosa che finora è sempre stato in cucina e di colore rosso ma che adesso sarà anche in bagno di colore blu"... qualcosa con le vocali "A O I I"....

quindi???....

Insomma, una ragazza ha risposto "Scavolini" e io ho semplicemente detto che secondo me questa ragazza aveva indovinato in quanto la Scavolini finora ha prodotto solo cucine e il suo logo è di colore rosso e che forse avrebbe prodotto mobili da bagno con un logo blu! CasaFacile ha decretato che avevamo indovinato! Anche io, pur avendo solo spiegato una cosa indovinata dall'altra ragazza (come ho fatto notare diverse volte)... ma per loro andava bene lo stesso!

Volete infatti vedere un'anteprima della nuova linea Scavolini per il bagno? Eccola qui

Quindi che dire... la giornata ha ben'altro colore adesso!!! Grazie CF!!!

Specchietto I love CF!


Eh ma non è finita qui! Ho lasciato la "chicca" per ultima....

Questa mattina prima di uscire di casa mio marito si affaccia alla porta del bagno e mi fa "ti lascio un regalino davanti alla macchina" e poi se ne scappa col sorriso sornione....
Bhè però adesso siete un pò troppo curiosi.... questo lo svelerò più avanti anche perchè avrò bisogno di voi! ;)

martedì 14 febbraio 2012

Buon San Valentino a colazione!

Buon San Valentino!

Come tutte le mattine, sveglia di tuono alle 5.45 e in piedi subito per una rapida colazione che alle 6.30 si esce di casa, non si può sgarrare!

Però stamattina, prendendo spunto da una foto del post di ieri (eccolo  qui) un pò di dolcezza ce la siamo concessa ...





Marmellata, zucchero a velo... e un grosso sorriso della persona che amo! Non esiste un regalo più bello!





Forza... si riparte! 
XOXO!

Pinned Image
Source: dryicons.com

lunedì 13 febbraio 2012

Un lunedì da PIN! - Valentine last call!

Buon lunedì 13 febbraio!

Eh dai, è la vigilia della festa degli Innamorati! Abbiate pazienza!!! Non ce la faccio, devo fare un altro post su San Valentino... poi basta promesso! (Bhè... a parte quello di domani!!!)

Quindi, via alla carrellata V-day (trovate tutte le ispirazioni sulla mia pagina in Pinterest) per quelli che arrivano un pò col fiatone all'ultimo minuto e domani non sanno cosa fare....

Una colazione diversa dal solito? Mio marito la apprezzerebbe tantissimo... peccato avere così poco tempo da dedicarle ma già ci svegliamo all'alba! Comunque questa è davvero carina..

Love breakfast
Source: homeandhearth.tumblr.com



Per l'aperitivo tenero tenero... da abbinare ad una salsa cocktail e riproducibile anche con i wurstel!
Cherry tomato hearts =)
Source: eyecandy.nanakaze.net


Un cuore "volante" da mettere nel piatto o magari sul cuscino!
Origami Winged Heart
Source: www.duitang.com


Sapete che amo lo scrapbooking... un bellissimo porta-candelina scrap!
scrap candle holder
Source: scrapbookingitaliablog


E infine.... ancora un LOVE BUGS! Stavolta molto molto dolce! ;)
V-Day treats :)
Source: thirtyhandmadedays.com


Buona carica per il lunedì!

domenica 12 febbraio 2012

Vi offro un caffè... fatto col cuore! (la foto della domenica 12 febbraio)

Nevica, poi viene il sole, poi nevica con il sole... il cielo è ancora indeciso sul da farsi... nell'attesa, ci scaldiamo con tanta legna scoppiettante nel camino, una bella pizza nel forno e un buon caffè profumato....


A tutte voi (ma io so che c'è anche qualche maschietto) che venite a trovarmi sul blog e a curiosare tra i miei pasticci dico GRAZIE davvero e vi invito a tornare... 
vi offro un caffè con schiumetta... fatto col cuore! ;)




























Questa è la foto della domenica da condividere con Beta nel suo blog BimBumBeta!



Anche questa volta ne approfitto per fare due ringraziamenti!!!
L'emozione continua... il blog è stato nominato ancora per i premi che in questi giorni circolano in rete!

Il premio "Liebster Blog", da parte della dolcissima Virginia del blog my-shabbyhome! Grazie Virginia.. sono più che onorata!

 Il premio "The Versatile Blogger" invece da Raffinatamente del blog raffinatamente... grazie mille!



Avendo già ricevuto questi premi non continuerò nominando altri blog ma vi rimando al mio precedente post (eccolo qui).
Ringrazio tantissimo entrambe... sono sincera quando dico che non me lo aspettavo!





venerdì 10 febbraio 2012

Mondo di cristallo

Buon venerdì amiche e amici! Io mi sono svegliata sotto una coltre bianca... e sono a casa dal lavoro!

In questi giorni l'Italia e buona parte dell'Europa è attraversata da un'ondata di neve e gelo come non se ne vedevano da decenni ... ci sono state vittime e disagi (come del resto ce ne sono anche in certe estati torride) e questo è di sicuro un aspetto terribile sul quale non si può scherzare o sottilizzare.

Ma la neve è meravigliosa, davvero. In questi giorni ho visto foto incredibilmente belle scattate da amici e conoscenti in diverse parti d'Italia che non fanno altro che rafforzare il mio amore per l'inverno.

Ho pensato che non ci fosse momento migliore per condividere con voi una delle "poesie adolescenziali" del mio libro "A piedi nudi"... 
In realtà questa poesia non parla della neve ma dell'atmosfera magica del bosco che circonda casa mia in una notte invernale in cui la temperatura era scesa a meno 13°C, immergendo così la natura nel cristallo.



MONDO DI CRISTALLO




Source: la foto nella foresta innevata è tratta da ffffound.com


"Un brivido dentro di me
passa... e poi scompare..."


Snow heart
Source: paullywannacracker.tumblr.com

Buon venerdì e se siete sotto la neve come me... uscite a godervela ma state in sicurezza!

mercoledì 8 febbraio 2012

San Valentino 2012 #2 - dedica di cartone

San Valentino si sta avvicinando!
Nel primo post vi ho mostrato come fare un semplicissimo mazzo di cuori di cartone (rivedilo qui)... questa volta invece mi sono lasciata ispirare dalle pagine di un vecchio libro irrimediabilmente rovinato per farne... un quadretto ma anche una card per la festa degli innamorati!



Dal cartoncino ondulato di una scatola di scarpe (già rosso da un lato) ho ritagliato un rettangolo sul quale ho incollato una pagina di un vecchio libro ormai irrimediabilmente rovinato. Prima di incollarla, ho bruciacchiato la pagina per fare un effetto... invecchiato!

Sulla pagina ho poi disegnato dei cuori di diversa grandezza con un pennarello nero a punta sottile. Ho colorato i cuori con gessetti colorati, distribuendo il colore con il dito.



Ho completato inserendo le scritte dei nomi degli innamorati, la scritta "I love You" e un disegno di piccole spirali nei diversi cuori.


Sinceramente... quell'aria romantica e un pò antica, quell'anima di riciclo... le adoro!


In quest'altra idea per una card invece ho usato la tecnica dello stamping con.... la lattuga!
Tagliando il gambo della lattuga mi sono accorta che aveva una leggera forma di cuore.. l'ho un pò modellato col coltello, lasciato asciugare dagli umori della verdura, tamponato di colore con un pennello e.....



I cuori sono venuti un pò.. "sfilacciati", ma forse ho lasciato asciugare per troppo tempo la lattuga! Comunque vale la pena proseguire con l'esperimento... cosa ne dite?

martedì 7 febbraio 2012

E' arrivato il regalo da WPessina!!! Grazie Barbara!

Di nuovo una sorpresa! Accidenti, se continuo così rischio di abituarmici!!!

Ieri al mio rientro scopro che la postina aveva lasciato un grosso pacco per me... l'occhio cade sull'etichetta di spedizione e capisco subito di che si tratta... è il regalo vinto sul Blog Candy di Barbara, la simpaticissima amica del blog wpessina!

Ed eccolo qua scartato... un set olio e aceto marca Guzzini di colore... rosso!!! :)



Oltre alla gioia di ricevere un regalo bellissimo, di essere entrata a far parte seppur in piccolo in questo microcosmo del blog popolato da tante persone meravigliose come Barbara (una ragazza giovanissima e in gamba che lotta quotidianamente in un ambiente di lavoro dominato dagli uomini)... sono felice perchè questo regalo si sposa alla perfezione con la mia cucina rossa e con gli altri accessori Guzzini... guardate qua le mie adorate tazze da caffè!



Perfetti insieme! Barbara, grazie ancora infinite! ^^


P.S.
Approfitto di questo post "estemporaneo" per ringraziare una carissima amica blogger, Marta del blog Pics  of Creative Wings che mi ha nominata per il premio "The Versatile Blogger"! Grazieeee!


Avendo già ricevuto precedentemente il premio, rimando al post precedente! Eccolo qui!