domenica 30 settembre 2012

La foto della domenica 30 09 12 - Compleanno idraulico!

Buona domenica, come la passate?

Noi benissimo, oggi si va al Mercanteinfiera a Parma! Ricordate di cosa si tratta? Ne avevo parlato qui e qui . non vedo l'ora, questa volta voglio uscire con qualcosa tra le mani e sto pensando ad un'insegna vintage per la cucina e ad una stampa per la craft room... vedremo!

Invece le foto di oggi riguardano venerdì sera quando abbiamo festeggiato il compleanno di mio marito al Caffè Farini di Parma con gli amici.. bellissima serata!

Ecco la torta fatta da me... attenzione: brutta ma buona! Torta di cioccolato con dulce de leche e cake pops :D



E i chupitos blue Curaçao o___O



E questa invece è la mia Fiona che fa la smorfiosa sabato mattina... ;)




Con queste foto partecipo all'iniziativa "La foto della domenica" di Beta del blog "BimBumBeta".
These are my "Sunday's photos" for sharing with the blog Bim Bum Beta!

venerdì 28 settembre 2012

Tesori vintage dimenticati... urban vintage style!

Mentre procedo a rilento nel trasferire cose, tante cose, nel nuovo studio sono incappata per caso in 3 cartoline un po ingiallite della città natale di mio marito in Argentina.

Quando le ho avute tra le mani sono rimasta incredula... avevo in casa questi tesori vintage e non lo ricordavo?

Hanno subito trovato posto su una mensolina del nuovo studio che pian piano si anima... molto piano. Abbiate pazienza ma sono fatta così, l'eterna indecisa...







Non so perchè e non so se sia appropriato ma mi è venuto da ribattezzare questa mensola "Urban vintage"... Io le trovo bellissime e ancor di più perchè parlano di noi!

A proposito di vintage, vi segnalo che dal 29 settembre al 7 ottobre a Parma si terrà l'edizione autunno 2012 di Mercanteinfiera! (ne avevo parlato qui!)



Trovate tutte le informazioni sul sito http://mercanteinfiera.it/.

Se potete non perdetevela, è un appuntamento a cui noi non possiamo rinunciare.. un'esposizione di modernariato, antiquariato e collezionismo, pezzi vintage e industriali per chi, come me, si ritiene un "cacciatore della memoria"!
Secondo me, un'occasione unica per personalizzare la casa... anche solo con un piccolo oggetto ma un grande tesoro!


Ciao!

P.S. Oggi l'idraulico compie gli anni.... Auguri Amo! ;) :*



mercoledì 26 settembre 2012

Design da idraulici - Lampada industriale per la craft room

E' il momento del design da idraulici!

Ricordate le mensole che avevo mostrato qui? Queste mensole sono dotate anche di un punto luce, lo ricorderete... ma l'idraulico non si accontenta e per essere certo di avere tutta l'illuminazione necessaria per lavorare alle sue creazioni ecco che in quattro e quattr'otto realizza... una 
lampada con raccordi idraulici riciclati e luce a led!






perfettamente abbinata alle mensole... ma questa resterà color acciaio.

^___^




lunedì 24 settembre 2012

Un lunedì da PIN! - Bedroom palette

Buon lunedì! Il primo lunedì di questa stagione autunnale, benvenuto autunno finalmente.. l'ho già scritto qui ma lo ripeto ;)

Dunque, sabato 15 settembre mentre io ero alla festa per i 15 anni di CasaFacile mio marito, che mi ha accompagnato con la macchina, si è "autoparcheggiato" con molto entusiasmo al Leroy Merlin (dato che nella nostra zona non c'è) e si è fatto un regalo di compleanno... una "Spray Station", attrezzo per dipingere i muri a spruzzo! In effetti casa nostra è abbastanza grande, i soffitti sono alti e sono in programma diverse rinfrescate ormai necessarie.

La prima toccherà alle pareti bianche del living ormai piene di impronte miciose.. (e l'abbiamo iniziata proprio ieri) ma io penso alla nostra camera da letto e finalmente dopo tanti mesi che ci rimugino ho scelto la palette...

Vi lascio alle immagini.. ;)

lamaisondannag

lamaisondannag


Avete capito quali saranno i colori? Turchese, esattamente come quello dei cuscini e della coperta qui sopra, e grigio, una tonalità mediamente scura. Questi due colori si abbineranno perfettamente anche ad altri già presenti nella stanza come beige, petrolio, blu e nero. Inoltre, non stonerà nemmeno con la biancheria da letto viola... Come avrete ormai capito.. non siamo tipi da monocromatico o da tono su tono!

Non siete convinti di questo mix? Io si... la scelta è compiuta!







Molte altre ispirazioni sono sulla mia pagina Pinterest (trovate il link nella colonna qui a destra)

Buon lunedì da PIN a tutti!







domenica 23 settembre 2012

La foto della domenica 23 settembre 2012 - Mattata

Sapete cos'è una mattata? E' quando fai una pazzia... bene, noi oggi ne abbiamo fatta una... con la pittura! Una pazzia che non era stata calcolata...

Questa prima foto è del giro di ieri sera in una fiera della nostra provincia assieme ad amici...




Questa foto invece è della mattata...




:D

Buona domenica!




Con queste foto partecipo all'iniziativa "La foto della domenica" di Beta del blog "BimBumBeta".
These are my "Sunday's photos" for sharing with the blog Bim Bum Beta!


sabato 22 settembre 2012

Equinozio d'autunno 2012!

E' arrivata... la mia stagione preferita è arrivata!

Quest'anno l'ho attesa come non mai... la stagione dei colori caldi e avvolgenti, dei primi crepitii nel camino, delle tazze di tisana fumante alla sera...

Dolce autunno con le tue giornate dorate, col tuo profumo di bosco, di castagne e funghi.. dolce autunno che sa di mele e cannella finalmente sei qui!


Source: Pinterest


Per festeggiarlo, vi segnalo il numero autunnale del magazine online di "Casa&Trend".. sfogliatelo, l'ho trovato ricco di spunti facili e d'effetto sia per lavoretti craft che per la cucina che per immergere la casa nell'atmosfera di questa stagione.

Ecco un piccolo assaggio... ;)






Vale una sbirciatina!

Buon venerdì!

Source: myfotolog



venerdì 21 settembre 2012

Bijoux DIY - Paper and button earrings and ring

Voi sapete vero che nelle scorse settimane abbiamo messo mano alla stanzetta che fa da studio/craft room organizzandola per la maggior parte con mobili IKEA? Bellissimi pacchi piatti ma lo stesso tanto cartone da smaltire...
E poi voi sapete vero che sabato 15 settembre ho partecipato a Milano alla festa per i 15 anni della rivista CasaFacile? Bene, alla festa c'era un "dress code": bianco e nero, con libertà invece per gli accessori colorati!
Bhè di che colore potevo vestirmi se non NERO? Per gli accessori sono partita da una collana viola e bianca che avevo creato tempo fa! Lo so lo so viola e nero non fa molto contrasto ma io VOLEVO indossare quella collana, che volete farci?

Collana ok, ma il resto? Mettiamo assieme il cartone che mi riempiva la casa ed ecco l'idea: bijoux riciclosi in cartone con ritagli di pizzo e bottoni!

Ecco l'anello.. al quale ho aggiunto un tocco di questo rosso brillante, quasi corallo, a cui non ho saputo resistere!



Per i bijoux ho scelto la forma di un cuore geometrico e spigoloso. 
Per colorarli ho usato... ehm... smalto per unghie! Esatto! Ho preso dei rimasugli di due smalti super-economici, uno fucsia e l'altro blu scuro e li ho mescolati! Ho ottenuto così un bel viola che ho usato poi anche per le unghie ;)





Per aggiungere un piccolo tocco brillante ho inserito nei buchi dei bottoni una piccola catenella che avevo recuperato da un paio di jeans decorati ormai vecchi e lisi.  Non si butta proprio niente... tra l'altro la stessa catenella l'avevo usata per decorare questa scatolina. ;)




Ecco invece gli orecchini, viola e bianchi esattamente come la collana. 




Orecchini ed anello sono leggerissimi! Ho lasciato a vista il bordo proprio per dimostrare che sono di cartone... a me piace tanto! Lo so, forse sono un pò estivi... bhè li conserverò per il prossimo anno! ;)

Cosa ne dite? Li portereste o "non se ne parla nemmeno"? Non vi viene voglia di cercare degli avanzi di cartone in casa? A me si, ho già in mente un paio di cosette... ;)

martedì 18 settembre 2012

Behind my door

Da uno dei miei blog preferiti, "Hege in France" di Hege, arriva un nuovo challenge... "Behind my door", e questa è la foto con cui partecipo.

Behind my door you can find... my new craft room, work in progress! A craft corner for me and one for my husband ;)





If you want to see the shelf made with idraulic pipes you can find it here ;)

Grazie Hege le tue "sfide" sono sempre divertenti e originali!
Baciotti!!!

lunedì 17 settembre 2012

Un lunedì da PIN! Colored monday!

Buon lunedì amici, come avete passato questo weekend?
Io sono elettrica, il mio fine settimana è stato bellissimo, ho partecipato alla festa per 15 anni della rivista CasaFacile, conosciuto tantissime amiche che finora erano solo virtuali tra cui molte amiche blogger e sono stata benissimo!
Poi una domenica passata a casa di amici.. cosa chiedere di meglio dalla vita?


E oggi anche se è lunedì non importa... oggi il mio cuore è colorato!


Source


Source


Source


Source


sabato 15 settembre 2012

Creare, decorare e arredare con i tessuti - - Tessuti nell'home decor e fai da te!

Mentre pensavo a questo post ho sorriso tra me e me... tempo fa alla parola "tessuti" mi sarebbero venuti in mente i tessuti istologici, quelli che compongono organi ed apparati dell'organismo. Ora invece è tutto un altro mondo!

Con i tessuti vestiamo noi stessi e la nostra casa e diamo sfogo alla nostra creatività! Ma vi avviso subito che io non so nemmeno attaccare un bottone quindi lascerò che a parlare del meraviglioso mondo del cucito creativo siano le blogger esperte e vi porterò a fare un viaggetto nel mondo creativo coi tessuti per le disperate come me che... usano la colla o al massimo fanno cucire delle tende semplicissime alla mamma/zia! ;)

Proprio in questo periodo è arrivato nelle nostre cassette della posta il nuovo catalogo IKEA 2013 e sul canale Youtube di IKEA Italia esce questo video... "Che vita sarebbe senza tessili?", lo avete visto? Ci avete mai pensato?
Essendo completamente negata per il cucito ho sempre avuto un brutto rapporto con i tessuti e preferito usare la carta per i miei lavoretti creativi.

Ma ripercorrendo i miei vari pasticciamenti in casa mi sono accorta che in realtà diverse volte avevo usato i tessuti in associazione alla colla (o alla mamma/zia, obviously!)

Vediamo se qualcuna di queste idee può esservi d'aiuto o di ispirazione...

giovedì 13 settembre 2012

Progresses with mi craft corner

Procedo pian piano... perchè? Perchè sono indecisa! Tante ispirazioni, tante soluzioni e possibilità...  forse iniziando a lavorare capirò bene cosa mi serve realmente avere a portata di mano.

Per ora un piccolo assaggio....







Baci! :*


lunedì 10 settembre 2012

Un lunedì da PIN! Random Inspirations!

E' di nuovo lunedì... mi mancano le parole....
E' sicuro che ho bisogno di consolazione e non potendo sbafarmi una tonnellata di cioccolato cerco rifugio in immagini che mi facciano sognare.

Ecco a voi una piccola selezione di quelle che mi hanno colpita di recente...



Source: achadosdedecoracao


Source: theshinysquirrel

Source: livethemma


Purtroppo questa immagine non ha fonte.
Segnalatemi il link originale se lo conoscete o se
la foto è di vostra proprietà e volete che sia rimossa

Altre ispirazioni sul mio profilo Pinterest! (trovate il link nella colonna qui a destra) :)

facciamoci forza ed affrontiamo questo nuovo lunedì!





domenica 9 settembre 2012

La foto della domenica 9 settembre 2012 - Anniversario


Buona domenica a tutti!

Oggi ho deciso di condividere alcune foto rappresentative non della domenica ma della settimana appena trascorsa... anche se la settimana è stata segnata da un bruttissimo evento in famiglia è stata pur sempre anche quella del nostro anniversario di matrimonio, che abbiamo festeggiato sobriamente in casa.
Bhè, sobriamente...

Mi sono messa ai fornelli e ho preparato una ricetta fantastica scovata grazie alla Staffetta Di blog in Blog dedicata alle ricette (questo era il mio post).. si tratta del Cajun Jambalaya di "Ero Lucy Van Pelt"! (qui la ricetta). Lei lo presenta servito a condimento delle linguine ma io avevo voglia di riso e l'ho fatto col riso nero tipo Venere (che qui non si vede). Ecco due momenti della preparazione..




La tavola molto molto semplice



Il dolce portato da mio marito (per fortuna! ;)



E un pò di atmosfera....



Buon proseguimento di domenica!


Con queste foto partecipo all'iniziativa "La foto della domenica" di Beta del blog "BimBumBeta".
These are my "Sunday's photos" for sharing with the blog Bim Bum Beta!