Photo by Anne Geddes, via Anne Geddes Official
Si tratta di una foto scattata dalla stessa Anne il giorno del matrimonio di sua figlia, mentre la futura sposina salta di gioia assieme alla sorella nel loro appartamento di Sydney.
Mi sono fermata estasiata ad osservare questa foto... queste due ragazze giovani vitali ed evidentemente in un momento di felicità immensa nel contesto di un appartamento evidentemente e presumibilmente di lusso, con questa luce splendida e queste grandi vetrate che aprono la visuale sullo skyline di Sydney...
Ora, tralasciando l'evidenza che trattandosi di Sydney io già perdo la testa e mi prende il magone, continuo a pensare a questa immagine e mi chiedo come sarebbe vivere in un contesto cosi...
Sono sempre stata affascinata dalle grandi metropoli e dall'idea forse un pò romanzata della vita cittadina. Da piccola riempivo la cameretta di poster con vedute notturne delle grandi città (e di Tom Cruise.. ehm...)
Come sarei io se vivessi in una grande metropoli, in un appartamento del genere, in un contesto come quello di queste due ragazze?
Sarei una specie di donna in carriera, elegante e raffinata o sarei comunque la persona che sono, quella che decora vecchi mobili, trasforma gli oggetti ed è affascinata anche dai piccoli insetti che vivono intorno a lei?
Bhè, una cosa è certa.. non lo posso sapere. Posso fare milioni di congetture ma non lo so... so che subisco il fascino della grande città come una gazza ladra davanti alla vetrina di una gioielleria e se potessi vivere due vite parallele lo farei.
A voi è mai capitato? O forse avete già vissuto le due vite, magari al contrario abbandonando la metropoli per scegliere una vita più semplice...?
E chi mi dice che un giorno non sarò proprio io davanti a quello skyline a godermi il tramonto? tante volte ci siamo detti "se va tutto a rotoli torniamo là per viverci...", non si può mai sapere no?