venerdì 27 aprile 2018

Prossimi eventi maggio 2018 - Mercatini e workshop!

Anche a maggio prosegue il mio sodalizio con gli eventi dedicati al vivere green, alle piante e ai fiori.

Domenica 6 maggio mi troverete in centro storico a Parma, in via Farini, per la Festa dei Fiori, un appuntamento ormai noto e molto atteso in città.
Il mercatino ci sarà dalle 8.00 alle 20.00 ed è l'occasione perfetta per farsi un regalo o fare un regalo alla mamma, visto che la festa è vicinissima!
Potete anche prenotare il vostro bijoux preferito e venire a ritirarlo in bancarella, con un bel pacchetto e un messaggio personalizzato.




Giovedì 17 maggio, invece, l'appuntamento è per un nuovo workshop sugli orecchini in cartoncino presso il bellissimo Giardino dell'Anima a Parma, in via Saffi 13.

l Giardino dell'Anima è un luogo delizioso dove ci si prende cura dello spirito ma anche del corpo. Creare è un'attività dal magico potere che rilassa e apre la mente, per questo il connubio benessere e creatività è perfetto.
Quello precedente (di cui qui non vi avevo parlato), è andato talmente bene ed è stato così coinvolgente che ho in cantiere un post per raccontarvi tutto.

Come negli altri workshop, potrete realizzare i vostri orecchini in cartoncino e imparare tutti i segreti per renderli resistenti.

Il costo del workshop è di 15,00 euro  e include un kit di carte colorate e minuteria per realizzare gli orecchini e per farne un altro paio a casa vostra!

I posti sono in numero limitato, info dettagliate e prenotazione (obbligatoria) presso Il giardino dell'anima a Parma in posta privata su Facebook oppure contattare Margherita al 392 6440564.





Io non vedo l'ora di conoscervi, che sia in bancarella o sedute al tavolo mentre creiamo insieme... chi viene?

martedì 24 aprile 2018

Meet the #bloggercfstyle - le emozioni di quando inizia un'avventura!

Come potrei iniziare a raccontarvi la giornata di mercoledì 18 aprile, il Meet the Blogger al CasaFacile Design Lab a Milano?
L’attesa del piacere è essa stessa piacere, così dice il detto, ed è stato proprio così perché mi sono ritrovata nel team delle nuove #bloggercfstyle (vuoi sapere chi c'é? Clicca qui)  assieme a due amiche anche loro di Parma e che conosco da tempo, Francesca di Dilli Dalli e Cristina di Loving Lettering Design. Abbiamo quindi istituito un mini team di parmigiane e siamo partite assieme alla volta di Milano con le borse piene di emozione per la giornata che ci aspettava. Praticamente, un gruppo di tre adolescenti in gita! 
Parcheggiata la macchina, presa la metropolitana, sbarchiamo in piazza Alvar Aalto al CasaFacile Design Lab, il quartier generale di CasaFacile al Fuorisalone. 

Emozione numero uno: già dai primi passi cominciare ad incontrare tante amiche blogger che non vedevo e non abbracciavo da tempo. Per me è stato come sentirmi un po’ a casa, perché avevo già incontrato la maggior parte delle blogger Ambassador, l’emozione di ritrovare persone che stimo, ammiro, a cui voglio bene, alcune di queste vere e proprie amiche.

Emozione numero due: trovarmi in squadra, dare un volto e conoscere finalmente alcune blogger amiche on-line ma mai abbracciate di persona. Tra tutte, per esempio, Carla di Craft Patisserie anche lei selezionata tra le nuove leve, arrivata da Bari proprio per l’occasione. Tre bis: avere l'opportunità di conoscere altre blogger davvero in gamba con le quali condividere questa avventura, tutti sorrisi belli ed emozionati come lo ero io, tutte persone genuine come piacciono a me!

Io con Carla  di Craft Patisserie e l'amica di sempre Anna di Tulimami


Emozione numero tre: ritrovare i componenti della Redazione di CF (anche loro conosciuti nel 2012 e in diverse altre occasioni) e ritrovare lei, il direttore Giusi Silighini, col suo abbraccio forte, sentirsi accolta e festeggiata come in famiglia.

Emozione numero quattro: la splendida location del CasaFacile Design Lab dedicata ai "5 sensi + 1: l'immaginazione" che, con i suoi bellissimi allestimenti e tutte le attività di cui è stata teatro durante il Fuorisalone, parlava di Architettura, Design, Interiors, profumi, sapori, decorazione, craft, originalità,  personalità e ovviamente, immaginazione. Non è meraviglioso,  stimolante e coinvolgente? Questo è proprio il bello di CasaFacile!

particolare della wunderkammer che accoglieva all'ingresso del CasaFacile Design Lab

particolare della wunderkammer che accoglieva all'ingresso del CasaFacile Design Lab

La bellissima parete dedicata a PhotoSi e decorata dalla stylist Elisabetta Viganò


Immersi in questa atmosfera di chiacchiere e creatività, tutti i blogger ambassador e nuove leve sono stati presentati ufficialmente da Giorgio Tartaro (che bél òm!), omaggiati di una tazza CFstyle personalizzata (PhotoSi) e di una bellissima lampada firmata Slamp.

La mia tazza ufficiale personalizzata grazie a PhotoSi


Giusi Silighini, direttore di CasaFacile, mentre parla con soddisfazione
della sinergia tra la rivista e le blogger

Un'emozionatissima me durante la presentazione con la lampada Slamp


Come ho sempre detto, in questo blog c'è sempre stata una parola chiave dedicata a CasaFacile, il che lascia intendere quanto abbia significato per me in questi anni (lo raccontavo proprio pochi giorni fa qui).

Emozione numero "infinito": le parole dette con tanto genuino e tenero trasporto da Roberto Ziliani, fondatore di Slamp "siete il nuovo al Salone del Mobile, vi chiamerò il vento fresco del Salone"... in quel momento lì mi sono emozionata davvero.

Roberto Ziliani, fondatore di Slamp
Come ho scritto sul mio Instagram (se non mi seguite, cosa aspettate? Vi perdete tanta roba), quel giorno in cui ho appeso il camice e le porte dell'ascensore si sono chiuse davanti ai miei occhi in lacrime, non avrei mai immaginato che mi sarei ritrovata così, con post da scrivere, foto da editare, una routine editoriale da imparare eventi a cui partecipare... enormi progetti e sogni da realizzare!
Mi metterei una mano sulla spalla e mi direi di sorridere, chiuso un ascensore si è aperto un mondo colorato e pieno di energia!

E adesso... si comicia!

Seguitemi nel mio spazio sul sito CasaFacile, lo trovate QUI!


lunedì 16 aprile 2018

Sono una blogger #CFstyle di CasaFacile!


Davanti a questa pagina bianca, oggi, ho il blocco… troppe emozioni tutte assieme.
Non ci giro intorno, sono al settimo cielo nel comunicare che sono nel team delle blogger #CFstyle di CasaFacile!



Tante volte ho raccontato su questo blog del mio amore non solo per la rivista ma soprattutto per la community che la redazione e Giusi (il direttore) hanno fatto nascere e crescere in questi anni.
Quando ho cambiato lavoro lasciando il laboratorio, la community della pagina Facebook di CasaFacile mi ha accolta, lì ho scoperto il mondo dei blog décor e creativi, lì ho conosciuto alcune delle persone a cui voglio più bene a questo mondo ed è nata proprio grazie a questa community la mia voglia di condividere e scrivere su un blog.



Ed eccomi qui, oggi, ad entrare a far parte di questo team magico, mi unisco al gruppo di blogger storiche (la maggior parte delle quali sono carissime amiche, mi sento a casa mia!) e con me moltissime/i nuove/i leve selezionate durante l’ultimo casting che si è chiuso il mese scorso!
L’annuncio e la presentazione del nuovo team è di stamattina sito di CasaFacile (puoi leggerlo QUI) ma la presentazione ufficiale sarà mercoledì, al CasaFacile Design Lab, l’evento di CasaFacile durante il Fuorisalone a Milano (dal 17 al 22 aprile a Milano c’è la Design Week (il Salone del Mobile e, in contemporanea, il Fuori Salone).

Mercoledì sarò quindi a Milano al Design Lab, col mio zaino di felicità! Il Design Lab di CasaFacile è in Piazza Alvar Aalto e ha un programma ricchissimo di eventi gratuiti tra cui workshop, showcooking e consulenze che passano dall’architettura, alle chiacchiere creative, al vivere green, alla decorazione

Cliccando QUI trovi tutto il programma del Design Lab CasaFacile e, per chi non riesce ad esserci, CasaFacile sarà in diretta sulla pagina Facebook.

Per quanto mi riguarda, c'è un angolino tutto per me sul sito CasaFacile, una sorta di mini blog in cui, ogni mese, pubblicherò idee, ispirazioni e riflessioni... ci vediamo anche là?
Mi trovate QUI e c'è già il mio primo articolo... eccolo!



Cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti!