lunedì 31 marzo 2014

Un lunedì da PIN! - Copper pipes

Nonostante i problemi tecnici non poteva certo mancare la rubrica del lunedì quindi eccola puntuale come sempre (sappiate che ci ho messo circa due ore per questo post con le immagini non editate e con un portatile più lento di una lumaca lenta... zzz).
La scorsa settimana ho lavorato con il rame (a presto news!) che per noi qui in casa è sinonimo di tubi. Ecco quindi un appuntamento dedicato ai tubi di rame nell'home decor... ma quante se ne possono fare? Sarà che anche noi abbiamo a casa alcuni "design da idraulici" fatti con i tubi di rame ma a me piacciono tantissimo.
Se siete amanti del genere come lo siamo noi spero che apprezzerete!

Despite the technical problems could not miss the column of Monday so here it is as punctual as always (be aware that it took me about two hours to this post with the pictures not edited and with a portable slower than a snail slow ... zzz). 
Last week I worked with copper (news soon!) For us here at home is synonymous with pipes. Here is an event dedicated to the copper pipes in the home decor ... but how many we can do? It will be that we have at home some "design by plumbers" made with copper pipes but I like them a lot. 
If you are fans of the genre as we do hope that you will enjoy!

















Per altre ispirazioni venite a trovarmi su Pinterest!

For more inspiration I'm on Pinterest!





giovedì 27 marzo 2014

Offline per problemi tecnici - I'm offline for technical problems

Da domenica sono offline e completamente scollegata dalla rete internet a casa.
La causa è un guasto sul ripetitore wi-fi a cui ci appoggiamo che faticano a riparare perché... c'è troppa neve! Inoltre pare che ci siano anche problemi con la linea del mio gestore telefonico per cui non riesco a connettermi nemmeno dal cellulare. Tutto questo si traduce nel fatto che oltre a non poter accedere al blog non posso accedere ne ai programmi di editing immagini ne ai social network. Se fossi in vacanza sarebbe piacevole ma con millemila cose da fare e progettare vi assicuro che non lo è affatto.

Nel frattempo accrescerò il mio piccolo simpatico esercito di kokeshi portafortuna che troverete al "Festival dell'Handmade i nuovi creativi" l'Ex Arsenale di Verona, 26 e 27 aprile.
Insomma, sono costretta a mandarvi un saluto, non dimenticatemi e spero di poter essere di nuovo online al più presto!


Since last Sunday,I'm offline and completely disconnected from the internet at home. 
The cause is a fault on the repeater wi-fi which we lean on. Technical support has difficulties to repair it because ... there is too much snow! Furthermore, it seems that there are also problems with the line of my local telephone company for which I can not connect either from the phone. All of this matters translates into the fact that in addition to not being able to access the blog I'm not allowed to access image editing programs and to social networks. 

In the meantime, I will spread my little army of cute kokeshi lucky charm that you will find at the"Festival dell'Handmade i nuovi creativi" the former Arsenal Verona, 26 and 27 April. 

In short, I have to send a greeting, do not forget me and I hope to be back online soon!






lunedì 24 marzo 2014

Un lunedì da PIN! - Let's Spring come in!

E' arrivata la primavera e manca meno di un mese a Pasqua, ho lavato tutti i maglioni di lana, incluse sciarpe e cappelli, tolto il piumone invernale dal letto e riposto le giacche pesanti.
Poi però ieri sera è cominciata una magia... si è messo a nevicare! Questa mattina i campi delle colline di fronte a casa sono bianchi, la neve si alterna alla pioggia e la temperatura è tornata ad essere invernale.
Ma io resisto su quello che mi ero prefissata per questa settimana: le ispirazioni di questo lunedì fanno l'occhiolino alla festa di primavera e fiori e colori entrano in casa!
Vi va di cominciare?

Spring is come and there is less than a month at Easter, I washed all the wool sweaters, including scarves and hats, removed the winter duvet from the bed and placed the heavy jackets. 
But then last night started a magic ... it started to snow! This morning the fields of the hills in front of the house are white, snow alternates with the rain and the temperature is back to being winter. 
But I resist on what I set for myself this week: the inspirations for this Monday wink at the spring festival of colors and flowers and come in the house! 
Would you like to start?















E voi come vi sentite, già in primavera?
Do you feel the Spring mood?


Per altre ispirazioni venite a trovarmi su Pinterest!

For more inspiration I'm on Pinterest!



giovedì 20 marzo 2014

Festival dell'Handmade edizione aprile 2014 ci saremo anche noi!

Un misto di emozione e di apprensione in queste settimane, forse lo avevate già intuito dagli ultimi post lievemente introspettivi e se seguite anche le pagine facebook forse sapete già il perché.
Le cose sono andate molto velocemente lasciandomi poco tempo per elaborare, comunque una cosa è certa: non potete perdervi la prossima edizione del 


che si terrà presso l'Ex Arsenale di Verona il 26 e 27 aprile
perché io e l'idraulico (Tu.Bi. Design da idraulici) parteciperemo come espositori con le nostre creazioni!

Ecco tutta la lista dei partecipanti se vi va di curiosare e di seguito un'anteprima di quello che esporremo. Nelle prossime settimane vi farò vedere qualcos'altro (ma non tutto, se no non vale) e vi spiegherò anche di cosa si tratta.
Attualmente ci troviamo in una fase di panico completo, moltiplicato per due, ma resisteremo!
Soprattutto saremo felicissimi se verrete a trovarci.


You can not lose the "Festival dell'Handmade i nuovi creativi" that will be held at the Ex Arsenal Verona on April 26th and 27th 
because me and the plumber (Tu.Bi. Design da idraulici) will participate as exhibitors with our creations! 

Here is a complete list of participants if you like to browse and below you will find a preview of what we will exhibit. In the coming weeks I'll show you something else (but not all!) and also I will explain what it is. 
Currently we are in a phase of complete panic, multiplied by two, but we trust we will survive! 
Above all, we will be very happy if you come to visit us at the Festival.












Mi raccomando


SAVE THE DATE!

Ex Arsenale di Verona, 26 e 27 aprile 2014




mercoledì 19 marzo 2014

Tu.Bi. Design da idraulici su facebook!

Siamo qui riuniti oggi per annunciare al popolo del web che è nata una nuova (ed interessantissima, of course) pagina facebook:



dove troverete aggiornamenti e creazioni dell'idraulico ma anche idee e ispirazioni a tema raccolte dal web. Non andate via senza prima aver cliccato "mi piace" sulla nuova pagina!







 Inoltre, potrete contattare Tu.Bi. all'indirizzo e-mail

tubidesigndaidraulici@gmail.com


Vi aspetto qui domani per un importantissimo aggiornamento!

lunedì 17 marzo 2014

Un lunedì da PIN! - IKEA PS 2014

Buon lunedì che sa di primavera!
Nei giorni scorsi questo argomento ha sbancato il botteghino del web, ne scrivono tutti i blog di interior e qui, che non siamo in un blog di interior e arriviamo sempre tardi su tutto volevate che non ne parlassi?
E' la nuova collezione IKEA PS 2014 che come tema ha "On the move", pensata e creata per i giovani, il popolo delle città, che vivono in piccoli spazi e che sono in costante movimento (source). Proprio in pieno spirito "on the move" ecco il video di presentazione della collezione (che mi fa venir voglia di tornare giovane e magari di vivere in una metropoli).




Non potevo evitare di condividere con voi almeno quattro dei prodotti PS 2014 che mi hanno fatta innamorare ma ce ne sono molti altri, tutti dallo stile fresco e divertente.

Vorrei lo sgabello contenitore per la mia craft room, quante cose ci starebbero dentro! L'appendiabiti a gabbia con la sua aria urban/industriale, le lampade ed infine la scaffalatura, ottima per sfruttare lo spazio ovunque: cucina, entrata, bagno, camera, cabina armadio, lavanderia... certo, bisognerebbe avere una lavanderia molto chic ma non si sa mai!

IKEA PS 2014 è in uscita dal 1 aprile e pare che non sia uno scherzo. Conoscete già questa nuova collezione? Cosa vi piace?

Images via Dezeen e via Etxekodeco



Per altre ispirazioni venite a trovarmi su Pinterest!

For more inspiration I'm on Pinterest!

giovedì 13 marzo 2014

Never say junk! #2 - Anatomical tray

Siamo giunti ad una nuova puntata di "Never say junk!" (le altre le trovate qui).
Dopo tante pizze impastate ed infornate una delle mie teglie si era davvero rovinata e quando lo strato antiaderente è logoro diventa pericoloso per la salute.
Niente paura! Ho rispolverato la tecnica dell'image transfer (la ritrovate qui) e sperimentato lo stencil fatto con le viti ed ecco un bel vassoio che tanto mi si addice. Mi riporta al giorno in cui ho dato l'esame di anatomia umana all'università, uno di quelli memorabili impressi a fuoco nei miei ricordi. In fondo al post troverete un aneddoto di quel giorno ma prima gustatevi il vassoio "Heart tray" e mi raccomando... never say junk!

We have reached a new episode of "Never Say junk!" (the others can be found here). 
After many pizzas baked in, one of my pans was really ruined, and when the non-stick layer is worn out it becomes dangerous to your health. 
Do not worry! I dusted the technique of image transfer (you will found it here) and experienced the stencil done with screws and behold a beautiful tray so that suits me. It brings me back to the day when I gave the examination of human anatomy at the university, one of those memorable days imprinted on fire in my memories. In the bottom of the post you will find a story of that day but first enjoy the "Heart tray" and I recommend it ... never say junk!












E' il giorno dell'esame di anatomia umana per Lallabel. Materia amatissima, professoressa famosa in tutto l'Ateneo come una delle più severe. Lallabel ha studiato tantissimo ma si sente uno straccio che obiettivamente sa tutto ma che in quel momento sembra non ricordare nulla, come spesso accade. L'unico punto debole sul quale Lallabel ha qualche incertezza nonostante i tanti approfondimenti è il polmone.
Lallabel si siede davanti alla temutissima professoressa e, mentre cerca di non perdere conoscenza, nella mente ripete un unico mantra: "fa che non mi chieda il polmone, fa che non mi chieda il polmone...". "Signorina, mi parli del polmone"... ecco.
L'esame comunque andò ottimamente, talmente bene che poi quando camminavo per la facoltà sentivo sussurrare "Quella è la ragazza che ha preso 30 e lode ad anatomia umana"!

It 's the day of the examination of human anatomy for Lallabel. Matter beloved, professor famous throughout the University as one of the most severe. Lallabel studied a lot but feels a rag that objectively knows everything, but at that moment does not seem to remember anything, as often happens. The only weak point on which Lallabel has some uncertainty despite the many insights is the lung. 
Lallabel sits in front of the dreaded professor and, while trying not to lose consciousness in the mind repeats a single mantra: "please, do not ask me the lung, please, do not ask me the lung..." "Young lady, tell me about lung" ... done. 
The examination, however, went well, so well that then when I walked to the faculty felt whispers "That's the girl who took 30 and praise to human anatomy"!



lunedì 10 marzo 2014

Un lunedì da PIN! - Chalkboard and industrial kitchen

Nuovo lunedì, nuova settimana.
La primavera che si avvicina mi mette tanta voglia di modificare qualcosa in casa.
La cucina è uno dei pochi ambienti di casa mia di cui sono soddisfatta ma qualche piccola aggiunta o modifica potrebbe farle avere una nuova atmosfera con poca spesa.
Ad esempio un paio di sgabelli industriali ed un angolo o una parete lavagna farebbero la mia felicità. Perché non sono mai sazia di effetto lavagna!

New monday, new week!
The spring is approaching makes me really want to change something in the house. 
The kitchen is one of the few areas of my house I am satisfied but a few minor additions or changes may cause them to have a new atmosphere with little expense. 
For example, a pair of industrial stools and a corner wall or a blackboard would my happiness. Why am I not never satisfied effect Chalkboard!













Per altre ispirazioni venite a trovarmi su Pinterest!

For more inspiration I'm on Pinterest!


giovedì 6 marzo 2014

DIY col cactus #1 - Hanging planter

Al via una nuova piccola rubrica "DIY col CACTUS".
Ho una passione per cactus e succulente nonostante il mio pollice oscuro (sarà una maledizione alla Harry Potter?) sia causa di continue piccole tragedie che vedono protagoniste queste meravigliose piante. L'ultima si è compiuta proprio pochi giorni fa, quando un mio piccolo cactus si è di colpo "sgonfiato" lasciandomi nello sconforto... non ho ancora la minima idea di cosa sia successo!
Mi piace raccogliere idee su come riempire la casa di queste piccole meraviglie e ho deciso di condividerle con voi come pillole verdi.

La prima arriva da Rachel di "OH NO Rachio", guest post su "Poppytalk". Questo DIY mi fa mangiare le mani perché ho da poco buttato un vecchissimo mezzo cocco di cui non sapevo più cosa fare. Mai buttare, lo dico sempre io! Tutorial seguendo il link sotto alla foto.

Let's start a new small column "DIY with CACTUS". 
I have a passion for cacti and succulents in spite of my thumb dark (it could be a curse to Harry Potter?) Is due to continuous small tragedies of which the main protagonists are these wonderful plants. The last one was done just a few days ago when my little cactus was suddenly "deflated" left me in despair ... I have not the slightest idea of ​​what happened. 
I like to collect ideas on how to fill the house with these little green wonders and I decided to share them with you as green pills. 

The first comes from Rachel of "OH NO Rachio" guest post on "Poppytalk". This DIY makes me eat my hands because I recently threw a very old coconut half of which I did not know what to do. Never throw, I always say! The tutorial is available following the link.






Cosa ne dite, non è davvero carino?
Dalla prossima settimana tornerò sul blog con i miei craft&DIY e con succulente novità!
Buon fine settimana!

Nice!
From next week on the blog I will return with my craft & DIY and juicy news! 
Have a nice weekend!


lunedì 3 marzo 2014

Un lunedì da PIN! - Romantic old wood

Abbiamo passato il weekend chiusi in casa con febbre e raffreddore mentre fuori una pioggia insistente non ha dato tregua ma oggi oggi mi sento piuttosto romantica, sarà perché la mia clematis sta germogliando ed io vorrei abbracciarla per farle capire quanto le voglio bene, non so dire. Comunque benvenuto a Marzo, mese della primavera e così sia.
L'attenzione continua a cadermi su vecchio legno, rivisitato, ridipinto, riutilizzato in chiave romantica, quella cosa che io dico sempre "prima o poi" un pezzo così voglio averlo anche io.

We spent the weekend locked at home with fever and cold while out a steady rain gave no respite but today I feel quite romantic. It coud be because my clematis is sprouting and I would hug her to let her know how much I love her, I do not know . Anyway welcome to March, month of spring. 
My eyes keep dropping focus on old wood, revisited, repainted, re-used in a romantic way, the one thing that I always say "sooner or later" a piece so I want it too.









Per altre ispirazioni venite a trovarmi su Pinterest!

For more inspiration I'm on Pinterest!