Quando siamo venuti a vivere in questa nostra casa, progettata da noi (su un foglio di carta millimetrata risalente ai primi anni del liceo) e costruita in buona parte da mio marito, avevamo solo 1 wc, 1 rubinetto sul terrazzo, la cucina (i pensili) senza il top, senza fuochi e senza lavandino.
Niente pavimenti (tranne nel bagno, in camera e in cucina), niente porte (neanche quella d'entrata... ebbene si, dico la verità), niente doccia... Andavamo a fare la doccia nelle case dei rispettivi genitori e ci lavavamo "alla buona" in una bacinella raccogliendo l'acqua dal rubinetto che che mio marito ha installato sul terrazzo per innaffiare comodamente le piante!
Gli unici mobili erano il letto e il comò... e bona, come si dice qui, cioè e basta.
Non dico bugie!
Ho filmato tutto perchè la maggior parte delle persone quando lo raccontiamo ci dice "eeehhh seeee"... ma il filmato è su VHS, ormai devo decidermi a passarlo in digitale!
Ma....
ci alzavamo al mattino e facevamo colazione sugli scatoloni di imballaggio degli sgabelli della cucina, mangiando le paste comprate in pasticceria...
ridevamo come matti entrando in quel bagno con solo il WC e rimasugli delle piastrelle e dello stucco in bella mostra per terra...
partivamo da casa con l'aria di andare in missione... e andavamo a fare la doccia dai genitori!
ERAVAMO NELLA NOSTRA CASA SGANGHERATA...!
Dopo due settimane circa sono arrivati i pavimenti, la doccia, il divano, le porte (prima di misura sbagliata, poi giusta!) e la cucina è stata completata!
Poi mia zia ha traslocato e ci ha regalato i suoi mobili del soggiorno e sala da pranzo "intanto che non ne prendete uno di vostro gusto"... ma sì, grazie mille!
E' provvisorio!!! "Provvisorio" è la parola magica!!!!
Tra una settimana saranno passati 8 anni da quei giorni, il divano ha fatto in tempo a rompersi... e noi siamo ancora molto "provvisori"!
La cosa bella è che alcune delle cose e dei mobili "provvisori" sono diventati "provvisori per sempre" grazie ad un approfondito restyling!
E voi, avete in casa qualcosa di "provvisorio per sempre"?
Purtroppo non ho foto del "prima", ma vi mostro il mobile del soggiorno (che era anni '80, legno chiaro) trasformato nel nostro stile... NERO OPACO e maniglie bronzo con inserti in cuoio!