martedì 17 maggio 2016

Blogger contest Viridea, voti la mia ghirlanda gialla?

Hey tutti!

Vi ricordate del bloggerday Viridea che vi raccontavo qui?

Da oggi fino al 31 maggio, sulla pagina facebook di Viridea si apre il contest, verrà pubblicata una gallery con le foto delle ghirlande realizzate dalle blogger durante il bloggerday, voi sarete chiamati a votare la foto che più vi piace cliccando, appunto, mi piace.





La foto che otterrà più voti vincerà e la blogger potrà collaborare con Viridea per organizzare un corso in uno dei punti vendita... votate quello che preferite però sappiate che la mia ghirlanda è l'unica gialla... la votate?

Se volete votare la mia foto, cliccate qui e mettete "mi piace"!






Ecco la foto che partecipa al contest... quella qui sotto!



dai votatemi!!!

Se volete votare la mia foto, cliccate qui e mettete "mi piace"... Grazie!



venerdì 13 maggio 2016

Blogger Day Viridea e la ghirlanda di rose gialle

Se mi seguite sui social saprete che venerdì scorso sono stata al garden center Viridea di Milano Rho, che è anche il più grande tra i Viridea. In effetti per me è uno spettacolo, ci vivrei dentro.

Come lo scorso anno, sono stata invitata assieme ad una schiera di bravissime blogger per una giornata immersa nel verde e per partecipare ad un workshop tenuto da Simonetta Chiarugi di About Garden (nientepopodimenoche... emozione!)

Con me c'erano le amiche Cappello a Bombetta e Gucki, e le nuove bellissime conoscenze BlossomzineGiardinoteSylvia DIYBroccoli and the cityThe Marthy’s Vintage Garden.

in alto a sinistra Sylvia DIY e in basso a destra Cappello a Bombetta


Il workshop con Simonetta è stato fantastico: non avevo mai provato a realizzare una ghirlanda con i fiori e mettermi alla prova mi piace sempre.

Simonetta mentre realizza la sua ghirlanda di lisianthus


Per la ghirlanda abbiamo potuto scegliere tra rose, lisianthus e piante aromatiche (combinazione fantastica, vero?), con l'unica accortezza di scegliere delle aromatiche dalle foglie abbastanza strutturate, in modo che la ghirlanda non perda troppo presto la sua freschezza una volta recisi i rami.

Io che vado sempre controvento, mi sono buttata sulle mie preferite, le rose gialle (accorgendomi poi di essere stata l'unica!) e come aromatiche ho scelto mirto (più scuro) e helichrysum (di un delicato verde quasi grigio)



Serena (Cappello a Bombetta) e Alessandra (Gucky) mentre lavorano alle loro ghirlande!


La bellissima ghirlanda di Simonetta e il suo nuovo libro (lo voglio!)

Ma non è splendida Serena con la sua spinosa???

Eccoci tutte con le nostre ghirlande! (foto di Francesca Rinaldi)



E adesso un appello! 

Vi aspetto martedì 17 maggio sulla pagina facebook di Viridea si aprirà un contest, verrà pubblicata una gallery con le foto delle ghirlande realizzate dalle blogger durante il bloggerday, voi sarete chiamati a votare la foto che più vi piace cliccando, appunto, mi piace.
La foto che otterrà più voti vincerà e la blogger potrà collaborare con Viridea per organizzare un corso in uno dei punti vendita... votate quello che preferite però sappiate che la mia ghirlanda è l'unica gialla! :P







mercoledì 11 maggio 2016

Ci vediamo a Il Mercantile e al Mafà Market!

Prima o poi imparerò come si fa ma non adesso, a quanto pare!

Udite-udite, ecco i prossimi market fighissimi (si può dire?) dove troverete Vivereapiedinudi e Tu.Bi. Design:


Il Mercantile - Livorno 14 e 15 maggio!



Nella splendida Fortezza Vecchia di Livorno, andiamo al mare! Un market bellissimo con più di 60 espositori handmade e vintage, ci sarà musica, mostre, workshop, buon cibo e naturalmente noi!

La nostra esposizione sarà rinnovata, venite a trovarci alla postazione n.25! E se dovesse piovere tanto, il market si terrà nei sotterranei della fortezza, al coperto! Wow... ma sapete che io quasi preferirei? (ssshhhht, non diciamolo forte!)



Link utili:



Mafà Market - San Martino Spino (Modena) domenica 22 maggio


Mafà Market sarà alla sua prima edizione ma parte già col piede giusto: la location è bellissima e suggestiva, il Berson Vecch, sarà all'aperto, in mezzo ad un piacevole verde ombreggiato.




Handmade, vintage, artigianato  tutto dentro al Barchessone Vecchio,storica struttura un tempo adibita al ricovero dei cavalli. A cielo aperto ma all’ombra degli alberi.

"Bar
Gnocco fritto e Vegan Food.
Drink.
Dj set.
Amici.
Zanzare.
Animali benvenuti."

Così si legge sulla pagina Facebook del Mafà Market. Insomma, se non volete venire per noi, almeno fatelo per le zanzare! (qui trovate il link all'evento)

giovedì 5 maggio 2016

BloemBagz - il vaso super ecologico!


Ormai chi è esperto e ha lo spazio per fare l'orto lo avrà già fatto. Noi abbiamo questa fortuna, attorno a casa c'è spazio per un giardino, un orto e anche piante da frutta. Perciò sul terrazzo e in casa ho qualche aromatica e piante e fiori che amo e che sopravvivono al mio pollice pirata.

Però, per chi non ha terreno o non ha spazio, adesso c'è una novità che oltre ad essere bella è pratica ma soprattutto super ecologica. All'inizio di quest'anno sono stati presentati i nuovi vasi BloemBagz , davvero innovativi perché il tessuto con cui sono realizzati è ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica... geniali!


                          


Questo aspetto ecologico è stato quello che mi ha fatto appassionare a questi vasi, ma non c'è solo questa caratteristica: il tessuto ricavato dalle bottiglie di plastica rende i vasi leggeri, lavabili in lavatrice e ripiegabili se alla fine dell'estate non li usate più. Inoltre, le sue caratteristiche tecniche lo rendono ottimo per coltivare ogni tipo di pianta, anche verdure e piante da orto come i pomodori.
Sono perfetti per l'orto in terrazzo, infatti questo tessuto traspirante non si rompe, non si sfila, non sbiadisce ed è protetto contro i danni da raggi UV (quindi è sicuro per le piante commestibili)!




Hanno un rivestimento supplementare per il controllo dell'umidità e speciali occhielli che permettono la circolazione dell'aria, così le radici respirano. Sono anche dotati di maniglie per spostare comodamente la pianta.



Il mio è di un chiccosissimo color grigio ma questi vasi sono disponibili in tantissimi colori e varie dimensioni (ci sono anche dei pezzi particolari per le coltivazioni speciali). Siccome ho già l'orto e invece non riesco mai a far crescere una pianta in casa che non sia una cactacea, ho provato ad usare il mio vaso BloemBagz piantandoci una... visto com'è capiente?
Ho fotografato la pianta dopo un po' di giorni dalla messa a dimora e a me sembra che stia benissimo!




Questi vasi sono prodotti dall'azienda americana Bloem e in Italia vengono distribuiti da Digiplastics.

Non vi sembrano davvero una bella innovazione? Io li amo!