mercoledì 27 febbraio 2013

My Kokeshi Cheers! - Riciclo, riuso, trasformo

Amo il giappone e tutto quanto fa "stile giapponese" ... adoro le kokeshi.
Riciclo, riuso, trasformo... ma avete capito cosa?

Cin Cin!


I love Japan and everything is "Japanese-style" ... I love kokeshi.
Recycling, reuse, transform ... but did you understand what I recycled?
Cheers!







Presto però queste piccole kokeshi si trasformeranno in qualcosa di utile... intanto per reperire altro materiale devo brindare! ;)

However, these small kokeshi will turn into something useful soon... Meanwhile, I have to find other material and therefore... toast! ;)




lunedì 25 febbraio 2013

Un lunedì da PIN! - Green power!

Sono 4 giorni che nevica, nonostante io credessi che quella della scorsa settimana fosse l'ultima neve. Così, girovagando in Pinterest e nei blog mentre fuori era freddo, alcune immagini mi hanno conquistata.
Verde! Il verde smeraldo è il colore Pantone dell'anno e anche io l'ho usato questo weekend per un piccolo restyling, ma qui non si tratta solo di smeraldo. Sono mobili, complementi, arredi che da soli sono in grado di dare energia e carattere ad un'ambiente. Giudicate voi.

It's snowing for 4 days, although I believed that this last week was the last snow. So, wandering in Pinterest and blogs while outside it was cold, some pictures captured my attention.
Green! The emerald green is the Panton color of the year and also I have used it this weekend for a little before&after, but this is not just a matter of emerald. Are furniture, furnishings which alone are capable of providing energy and character to an environment. Judge for yourself.



Lei è Kristin di "The hunted interior". Questa è una cassettiera di recupero, ridipinta da lei che ha scelto il colore ispirandosi ad un'immagine vista nel web. Prima, anonima cassettiera, dopo protagonista della stanza. Ottimo il contrasto con elementi grafici bianchi e neri il tutto ammorbidito dalla parete grigio tortora.

She is Kristin of "The hunted interior". This is a chest of drawers recovery, painted by her who chose the color inspired by an image seen on the web. First, anonymous dresser, after the protagonist of the room. The contrast with excellent graphics whites and blacks all softened by dove gray wall.

thehuntedinterior.blogspot.it


"Bla-d" intervistano Mecha del blog "Amor puro", una creativa con una casa ancor più creativa ed eclettica. La madia verde brillante nella zona pranzo contrasta, esalta ed amalgama le pareti di mattoni e gli elementi bianchi e legno naturale. Una grande presenza scenica.

"Bla-d" interview Mecha blog "Amor puro", a creative with a house even more creative and eclectic. The bright green sideboard in the dining area contrasts, highlights and amalgam brick walls and white elements and natural wood. A great stage presence.

bladecoracion.blogspot.no

Anche i tessili sono importanti. In questa stanza, il mix del legno vissuto e scuro con colori più chiari e neutri è spezzato e vivacizzato dalla forza del verde. Magnifico! Tessili Nordstrom.

Even textiles are important. In this room, the mix of dark wood and lived with lighter colors and neutrals is broken and enlivened by the force of nature. Magnificent! Nordstrom textiles.


shop.nordstrom.com


Un verde decisamente più soft, elegante e molto rilassante abbinato, ancora una volta, a un tono caldo di grigio... è quello della collezione di piatti che decora la parete di Kelly del blog "Eclettically vintage". Anche se non amo molto i piatti a parete l'atmosfera qui è molto intima e fresca grazie anche alla trasparenza del vetro delle damigiane. 

A green decidedly soft, elegant and very relaxing combined, once again, in a warm tone of gray ... is the collection of dishes that decorates the wall of Kelly's blog "Eclettically vintage".  Even if I do not love the dishes on the wall the atmosphere here is very intimate and cool thanks to the transparency of the glass demijohns.

eclecticallyvintage


Spero che questo verde sia simbolo di speranza.. per tutti!
Se volete venire a trovarmi su Pinterest, sono qui.. vi aspetto!

domenica 24 febbraio 2013

La foto della domenica 2013 febbraio #4 - Neve, voto e colore

E meno male che la scorsa domenica avevo salutato la neve pensando che fosse l'ultima nevicata...

Luckily, last Sunday I had greeted the snow thinking it was the last snowfall ... I was really wrong!





Oggi abbiamo anche votato e speriamo che sia l'inizio di una nuova nazione, che rifiorisca in tutto il suo splendore! Ma per me è anche una domenica di colore, non solo il bianco della neve... tanti piccoli progetti in corso, tutti contemporaneamente!

Today we have also voted and we hope this is the start of a new nation, which flourish in all its glory! But for me it is also a Sunday of color, not only the white of the snow ... many small projects, all at the same time!





Con queste foto partecipo all'iniziativa "La foto della domenica" 
di Beta del blog "BimBumBeta".
These are my "Sunday's photos" for sharing with the blog Bim Bum Beta!

venerdì 22 febbraio 2013

Foliage in Canada - Un viaggio del desiderio


Que lo cumpla feliz Shanta!

Tra pochi giorni il blog della carissima amica Shanta di "La bussola e il diario" compie ben 2 anni! Io felice!

Ho avuto diverse occasioni per incontrare Claudia/Shanta e conoscere, solo in parte, la persona fantastica che è ed ora che si avvicina il compleanno del suo blog ha lanciato un piccolo gioco a tema, proporle un viaggio del desiderio. potevo non partecipare?

La mia amica Ilaria di "Il mondo in un giardino" tempo fa ha dedicato un bellissimo post  al foliage in Nord America, forse il più famoso. Io però andrei in CANADA assieme a mio marito. E' una di quelle cose che vorrei vedere coi miei occhi per diversi motivi... vi spiego di cosa si tratta, se già non lo sapete.
Gran parte delle landscapes canadesi sono costituite da boschi di alberi caducifogli. All'arrivo dell'autunno le foglie cominciano a cambiare colore abbandonando il verde per abbracciare intense sfumature dal giallo al rosso acceso passando per gli arancioni più infuocati. Ecco cos'è il foliage, uno spettacolo meraviglioso.
Il foliage avviene anche in Europa e in Italia ma quello del Nord America e del Canada è spettacolare perchè si tratta di foreste immense e naturali, dove alberi diversi mescolano i colori in una tavolozza che, vista dal vivo, deve essere come un'onda di emozione e commozione che ti travolge. Per me che amo l'autunno tra tutte le stagioni, dev'essere uno spettacolo che spezza il fiato. Quindi, cara Shanta, il colore di questo viaggio sarebbe FUOCO.



Ho letto che il Canada, trovandosi a latitudine superiori, vede per primo il fenomeno del foliage rispetto agli Stati Uniti.

Source


Pare che le regioni migliori per vedere il foliage canadese siano l'Ontario e il Quebec. In particolare, in Ontario c'è l'Algonquin Park, che si trova vicino a Toronto.  Qui l'esplorazione è consentita solo a piedi o in canoa... meraviglia!
Sempre in Ontario ma più a nord si trova l'Agawa Canyon che offre un tour in treno, l'Agawa Canyon Tour Train, che in una giornata porta attraverso laghi incontaminati, scogliere frastagliate di granito e alcuni dei più bei boschi canadesi.

Se invece ci si sposta nella zona di Montreal, in Quebec, i Monti Laurentiani sono forse la zona più famosa, un tripudio di colori sino a fine ottobre. Nella città di Mont-Tremblant c'è anche un Festival annuale dei colori, "Symphny of Colours"Naturalmente, questi non sono gli unici luoghi per ammirare il foliage: per approfondire l'argomento, il sito "See Canada" e "Go Canada" offrono diversi spunti e informazioni.

Ecco, io andrei in questi POSTI e poi, con l'idraulico, ci ritireremmo una settimana in una piccola casetta di legno sul bordo di un lago, dove lui possa alzarsi al mattino e pescare fino a sera, il mio Sampei, ed io immergermi a far foto nella natura incontaminata o nella lettura. Ecco il secondo motivo della scelta di questo viaggio: in occasione di questo post, ho chiesto all'idraulico quale fosse la sua casa ideale e lui ha risposto un capanno sulla sponda di un lago. Così, amore mio, potresti vivere un piccolo sogno.

Source

C'è un'altra ragione per il Canada... dite che ci rimane una giornatina per andare a Vancouver a trovare il mio mito, Bryan Adams? Come, cosa avete detto? Non sono più un'adolescente? Bhè, parlate per voi... io a trovare Bryan ci vado, eccome!
Quindi, cara Shanta, ti do anche una MUSICA per questo viaggio... e un abbraccio di quelli che ti stritolano!



Enjoy!


mercoledì 20 febbraio 2013

Riciclo, riuso, trasformo - Cassette da frutta come mensole

Come riciclare delle piccole cassette da frutta? Io avevo queste di dimensioni perfette al mio scopo e la parete del mio angolo craft era vuota. Così le cassette sono diventate piccole mensole.
L'idea è abbondantemente presente in rete ed era anche stata pubblicata sull'allegato "CasaFacile Idee" del numero di marzo 2012 di CasaFacile.

Le ho dipinte di bianco esternamente in modo che entrando nella stanza non staccassero troppo rispetto al muro bianco e internamente dello stesso azzurro usato per la parete di fronte.
Ho poi stampato e incollato internamente due motivi che mi piacevano. Uno l'avete visto qui e l'altro... sono strisce di fumetti, disegnati dalla mia carissima amica Isabella, che ritraggono le disavventure di una giovane biologa. Una di quelle disavventure è ispirata a me!
Sono anni che aspetto di poterli appendere! :D

A fianco ho attaccato con washi tape due immagini (una è ritagliata dal vecchio calendario di Casa&Trend che ho vinto l'anno scorso su facebook)
A incorniciare un'immagine ho riciclato un quadrato di legno, prova di lavorazione di uno dei prossimi "design da idraulici", anch'esso dipinto dello stesso azzurro... :)

Sono molto soddisfatta!


How to recycle little fruit crates? I had these ones wich were perfect in dimensions and I had the wall of my craft corner which was empty... so the little fruit crates became little shelves.


The idea is can be easily found in the web and it had also been published on the March 2012 number of "Casafacile Ideas" of the Italian CasaFacile.

I have painted the crates  externally in white matching the wall and inside I painted them of the same blue used for the opposite wall.
I then printed and glued inside two images that I liked. One you have seen here and the other ... are comic strips, drawn by my dear friend Isabella, depicting the adventures of a young biologist. One of those adventures is inspired by me!
I waited years to be able to hang on! :D

Besides I stuck with washi tape two images (one is cut out from the old calendar of Casa&Trend that I won last year on facebook)
For the picture frame, I recycled a wooden square, derived during the processing for a future "design by plumbers", also painted it with the same blue ... :)

I'm so satisfied!










Al prossimo riciclo! ;)

lunedì 18 febbraio 2013

Un lunedì da PIN! - Pipes... un giramento di tubi!

Una cosa che troverete spesso su questo blog... un tubo! Macchè uno... tanti tubi! E li troverete anche a casa mia... perché non date un'occhiata alla pagina "Design da idraulici"? 
E quante altre idee ci sono in giro nel web... noi ne siamo appassionati e qui ho raccolto tre pin che mi piacciono molto.


One thing you'll often find on this blog ... a pipe! Useless one ... many pipes! And you will also find them at my house ... why not take a look at the page "Design by plumbers"?
And how many ideas are floating around the web ... we are passionate about it and here I collected three pins that I really like.




Questa è la camera di Jennifer di "A Merry Mishap" .. ok, si lo so, è molto grafica rispetto allo stile della mia camera ma quanto è carino quel porta-riviste? Non sarebbe un'idea carina per il bagno come appendi-asciugamano? Si... molto carino!

This is the room of Jennifer "A Merry Mishap" .  ok, you know, it's very graphic compared to the style of my room but how cute is that magazines-holder? Would not it be a nice idea for the bathroom as a towel-hanger? Yes .. very cute!


Source

Un progetto con tanto di tutorial dettagliato del team di "Simplified building concepts"... direi assolutamente essenziale.

A project with a lot of detailed tutorial team "Simplified building concepts" ... I would absolutely essential.


Source


L'appendiabiti disegnato da Suki di "Varpunen" ... anche qui siamo in un ambiente davvero minimale, va bene, ma il progetto mi entusiasma, anche perché non appoggia a terra! In cabina armadio starebbe benissimo...

The coat hanger designed by Suki of "Varpunen"... here we are in a really minimal room, all right, but the project excites me, also because it's suspended from the ground! It would look great in my cabinet ...


Source

E voi avete a che fare con i tubi o no? Vi piacciono?
Buon lunedì a tutti!


Do you like piper or not?
Happy Monday everyone!


domenica 17 febbraio 2013

La foto della domenica 2013 febbraio #3 - Arrivederci neve!

Buona domenica!
La giornata qui ha una temperatura frizzantina perfetta per febbraio ma il sole fa capolino e mio marito ha preparato un piccolo asado sul terrazzo.
Con questa foto però voglio salutare la neve, perchè credo che dopo la nevicata dello scorso lunedì non ne avremo più per questa stagione. L'hanno definita "la nevicata perfetta"...

Eccomi in mezzo alla neve nella strada che porta a casa mia mentre, con mio marito, vado a cercare di recuperare la mia macchina che non è riuscita a salire nonostante le catene...

Arrivederci neve!



Con questa foto partecipo all'iniziativa "La foto della domenica" 
di Beta del blog "BimBumBeta".
This is my "Sunday's photo" for sharing with the blog Bim Bum Beta!

venerdì 15 febbraio 2013

La mia casa ideale non è una casa qualsiasi.

Ho rimuginato molto prima di scrivere questo post. 
Con tutte le persone nel mondo che non sanno nemmeno cosa voglia dire avere una casa, oppure che l'hanno persa per una disgrazia o una calamità, d'istinto so che la mia casa ideale è la mia.
Abbiamo la grossa fortuna di avere un tetto sulla testa e anche se abbiamo fatto e stiamo facendo molti sacrifici per lei... è LEI, la NOSTRA casa!

In questo post scritto in occasione del terremoto che ha colpito la mia regione, l'Emilia Romagna, ho detto tutto.
La canzone che più rappresenta il nostro nido è "La casa" di Sergio Endrigoperchè quando siamo venuti qui, a viverci, non c'erano i pavimenti, non c'erano le porte, non c'erano lavandini e mancavano tante altre cose. Molte cose mancano ancora adesso dopo più di 9 anni.


"Era una casa molto carina, senza soffitto senza cucina,
non si poteva entrarci dentro perché non c'era il pavimento...."

Ma lei è qui che ci aspetta quando torniamo dal lavoro. Quando fuori nevica, come adesso mentre scrivo, noi siamo protetti dalle sue mura. Mura che tremano a volte, mura che si sgretolano un po', mura che abbiamo rischiato di perdere per le vicissitudini della vita.
Ma le abbiamo difese con le unghie e coi denti mettendo in gioco noi stessi.

Però poi ho pensato che nonostante tutto questo, la nostra casa non è certo un ideale. E' stata forse più di quello che potevamo permetterci ma è anche il risultato di molti compromessi. 
Amo la casa ma covo il desiderio impossibile di vivere vite parallele in diverse parti del mondo. Viaggiare, conoscere, sperimentare la vita quotidiana in realtà completamente diverse dalla mia.... per questo, nella mia casa, mi piacerebbe avere tante stanze per poter togliermi lo sfizio di arredare ognuna in uno stile diverso, perchè varcando la soglia da una stanza all'altra sia come entrare in un mondo nuovo.
Allo stesso modo, mi piacciono tante tipologie di case e spesso mi ritrovo a sognare di viverci...
E allora... faccio volare la fantasia, no?

La mia casa ideale è un loft. Un loft newyorkese con i mattoni a vista  e tanti elementi in stile industriale, vintage e di recupero. Finestroni ampi che guardano le luci della città che non si addormenta mai...


Source

La mia casa ideale è una piccolo cottage nella periferia di Sydney. Li ho visti, sembravano usciti da un libro di favole, piccoli, colorati, oasi di tranquillità sulle colline nei dintorni della città... lì nel paese che mi è rimasto nel cuore e dove vorrei un giorno tornare ... magari davvero a vivere.


Source

La mia casa ideale è una casa in un bosco, che è il mio habitat naturale, fatta di pietra e col tetto di erba o muschio. Una casa dove ti aspetti di trovare un Hobbit, tanto per intenderci.... una casa dove l'odore della terra e del legno ti riempie le narici.


Immagine senza fonte. Se la conoscete vi prego di segnalarmela.

Source

La mia casa ideale è uno splendido, lussuoso, riad a Marrakech. Chiudi la porta sulla strada e si apre una lussuosa corte, stanze infinite, profumo di spezie, tessuti brillanti, splendidi ricami, lampade traforate, fontane e petali di rosa... molti riad sono stati trasformati in moderni resort... lasciatemi sognare!


Source


La mia casa ideale è una casetta ai Caraibi, dove ti vesti solo di lino bianco e vai al mercato a comprare frutta che non sapevi nemmeno che esistesse. Dove, se inciampi, cadi nell'acqua cristallina dell'oceano ... dove puoi sognare di vedere una nave dei pirati all'orizzonte infuocato dal tramonto...


Source




La mia casa ideale, quella "vera per davvero",
è dove c'è la persona che amo. 
Lì e soltanto lì.. e potrebbe essere ovunque.








Questo è il post con cui partecipo alla "Staffetta Di Blog in Blog" di cui vi avevo parlato qui, una vera e propria staffetta tra i blog che ogni giorno 15 del mese pubblicano contemporaneamente un articolo sullo stesso argomento deciso man mano da tutti i partecipanti. Se volete saperne di più ecco il link alla pagina facebook ufficiale "Di blog in blog".

Se invece volete curiosare tra gli altri miei post della staffetta cliccate qui.



Ed ecco l'elenco dei blog partecipanti per questo mese.. andate a curiosare in tutti questi splendidi blog amici, sono sicura che troverete tantissime belle riflessioni sulla casa ideale e molti spunti interessanti.



Il prossimo appuntamento per il post della staffetta è per il 15 marzo con un nuovo argomento! 



4. Mamma & Donna http://www.mammaedonna.info
6. Federica MammaMoglieDonna http://www.mammamogliedonna.blogspot.it/
7. Micaela LeMCronache http://www.lemcronache.blogspot.it/
9. Francesca Lancisi Watercolours http://www.francescalancisi.blogspot.it/
11. Monica Viaggi e Baci: http://duemoritravelblog.com/
16. La Torre di Cotone http://www.latorredicotone.com
20. mammerri www.mammerri.com
24. La bussola e il diario http://bussoladiario.com
27. Design Therapy http://www.designtherapy.it/
29. The Family Company http://familyco.wordpress.com/
32. I Viaggi dei Rospi http://www.iviaggideirospi.com
35. Il mondo di Cì http://ilmondodici.blogspot.it
42 Il Caffè delle Mamme http://www.ilcaffedellemamme.it
43 Le due coccinelle http://www.leduecoccinelle.it/
45. Ma la notte no! http://malanotteno.blogspot.it
47. Idea Mamma http://www.ideamamma.it

giovedì 14 febbraio 2013

Romantic last minute table setting - vintage paper clocks

Come allestire all'ultimo minuto una tavola romantica se siete a corto di idee? Se in casa avete una stampante il gioco è fatto!
Scaricate gratuitamente online e stampate questo set di orologi vintage e questo set di farfalle vintage nelle dimensioni che preferite, ritagliate il tutto e in 10 minuti potete preparare la tavola.

Io ho usato due piatti vintage e una tazza da tè da usare come porta-candela, il tutto ereditato da una prozia. Come sempre la mia tavola è molto semplice.



How to set up a romantic table at the last minute if you are short of ideas? If you have a printer at home you're done!
Download free online and print f this set of vintage watches and this set of vintage butterflies in the size you like, cut them out and in 10 minutes you can set the table.

I used two dishes and a vintage tea cup to use as a candle holder, all inherited from a great aunt. as usual mi table setting is very simple.













Non mi resta che augurarvi una buona romantica serata!

I wish you a good romantic evening!

Valentine breakfast 2013

Cominciare la giornata con un pensiero dolce a San Valentino...
e vedere il suo sorriso è il regalo più bello.


Valentine's Day begins with a sweet thought ...
seeing its smile is the best gift.







Auguri a chi è innamorato!


lunedì 11 febbraio 2013

Un lunedì da PIN! Colazione da San Valentino!

L'anno scorso avevo preparato una colazione semplice ma romantica per San Valentino, nonostante il nostro essere pendolari ci costringa ogni giorno ad alzarci prestissimo. C'è poco da essere romantici alle 5.45 di mattina ma insomma... si fa come si può!
Ecco qualche ispirazione per me... e per voi! ;)



Last year I prepared a simple but romantic breakfast  for Valentine's Day, despite our being commuters forces us every day to get up early. There is little to be romantic at 5.45 in the morning but still ... we do what we can!
Here's some inspiration for me ... and for you! ;)



Un dolcetto romantico? Jessica di "The Novice Chef" ci suggerisce questo che mi piace perchè rapido e al mattino presto questa è una caratteristica decisiva!

A sweet romantic? Jessica of "The Novice Chef" suggests that sweet. I like it because it's quick and this is a decisive feature early in the morning!

Source


Scrivere un messaggio romantico sul piatto.. con il cioccolato! Un'idea di Martha Stewart... solo il nome è una certezza! Bello no? Idea da proporre anche a cena per il dolce!


Writing a romantic message on the plate .. with chocolate! The idea is of of ​​Martha Stewart ... only the name is a certainty! A lovely proposal also for the dinner dessert!

Source

Ed ecco la mia colazione dell'anno scorso! Pane da toast e marmellata  e formine da biscotto a forma di cuore.. tutto spolverato di zucchero a velo!


And here is my breakfast of the last year! Toast and jam and heart-shaped cookie cutters ..all  sprinkled with powdered sugar!

Source 

Cuori di cannella... sento già il profumo! La ricetta è di Courtney di "Spiced Blog". Viene voglia di provarli...

Cinnamon hearts ... I can feel the scent! The recipe is from Courtney of "Spiced Blog"  I want to try them ..
Source


Innaffiamo il tutto da un bel caffè, o tè, o una cioccolata... bhè, quello che vi serve per una bella carica mattutina e la giornata più romantica dell'anno inizierà al meglio!

Buon lunedì!

Add a nice coffee, or tea, or chocolate ... well, what you need for a super charg in the morning and the most romantic day of the year will begin at its best!

Happy monday!