giovedì 29 novembre 2018

#vivereapiedinuDIY calendario dell'avvento libero

Io arrivo sempre a fare le cose all'ultimo minuto, anche voi? Se siete ritardatarie come me, non avete tempo, ma avete voglia di farvi un calendario dell'avvento che sia elegante e crei atmosfera, questo è il DIY facile e veloce che fa per voi!






Ricorda vagamente una foresta di abeti, è facilissimo da realizzare, si fa in mezz'ora, è decorativo ed ha una particolarità: è libero!
Perché è libero? Perché è senza numeri! Perché ho pensato che, per una volta, sarebbe bello svuotare la mente dai conteggi alla rovescia e sentire semplicemente l'emozione del Natale che si avvicina vedendo diminuire pian piano la foresta di carta. Riscoprire la semplicità dell'avvento, senza l'ansia dei numeri e dei giorni che passano!





Basta ritagliare dei cerchi di carta decorata (io ho usato questa bellissima da scrapbooking), ritagliare una "fetta di cerchio", sovrapporre le due estremità e fermarle con la colla a caldo.
Sotto ad ogni cono potete mettere cioccolatini, mini-pacchettini di cose da sgranocchiare davanti ad una serie TV, oppure biglietti con dediche o buoni propositi gentili per la giornata.

Solo il cono del 24 dicembre sarà più alto e quindi riconoscibile: è il giorno della Vigilia, un giorno di festa e merita una sorpresa più grande (magari anche i biglietti del cinema per il film di Natale)!





L'armonia dei colori e la semplicità della forma lo farà diventare anche una bellissima decorazione di atmosfera per la casa, soprattutto se inserirete un filo di lucine sottili. Le lucine non possono mancare, cosa ve lo dico a fare?

Cosa mettereste sotto ai vostri coni di carta? Raccontatemelo! E Buon Avvento!

venerdì 9 novembre 2018

Vivereapiedinudi a Il Mondo Creativo Craft Your Party Autunno 2018 a Bologna #WORKSHOPAPIEDINUDI

La magia del Natale e delle feste che si avvicinano, quell'atmosfera accogliente di chiacchiere e abbracci e sorrisi, lucine e profumo di cannella, creatività e cose belle in ogni angolo...Questa è l'edizione autunnale del Mondo Creativo. Non posso certo mancare e infatti #iocisono a Bologna dal 23 al 25 novembre!






Mi troverete tra gli espositori dell'area Craft Your Party, esattamente nel padiglione 26, stand B13/C14 

Non potevano mancare i WORKSHOP (segui l'ashatag #workshopapiedinudi sui social per restare sempre aggiornata) ma per questa edizione ho pensato di farvi realizzare un ciondolo in legno e carta giapponese tradizionale, proprio questo in foto!

Avrete a disposizione una forma in legno e due ritagli in carta giapponese tradizionale di altissima qualità, uno da usare durante il workshop e uno da portare a casa per realizzare poi il vostro bijoux.
Userete carta, forbici, colla, pennelli, vernice, punteruolo, carta vetrata, perline e le pinze per minuteria... quante cose da imparare!

In più, tante chiacchiere creative e consigli craft, la mia missione è allenare la vostra creatività!







Date e orari WORKSHOP

Venerdì 23 novembre dalle 15.00 alle 16.00, sala 7 
(per info e iscrizione clicca QUI)

Sabato 24 novembre dalle 10.00 alle 11.00, sala 7 
(per info e iscrizione clicca QUI)

Domenica 25 febbraio dalle 17.30 alle 18.30
(per info e iscrizione clicca QUI)

Come sempre i posti disponibili non saranno molti, perciò se volete partecipare iscrivetevi il prima possibile! 

Il workshop questa volta è accessibile esclusivamente agli adulti (sopra i 16 anni). Nel Teatro Craft, invece, farò una dimostrazione per preparare un bellissimo pacchetto con il filo di rame e tanto glitter come questa



Ma le sorprese non finiscono qui, questa edizione sarà strepitosa, ancora più ricca di artigiani e creativi, di workshop, incontri e dimostrazioni e ci sarà una novità bomba: il libro delle creative del Mondo Creativo!
Verrà presentato durante la fiera, ricco di progetti craft e... c'è anche un mio progetto!

Non perdetevi questa edizione, vi aspetto in fiera a Bologna dal 23 al 25 novembre!

venerdì 2 novembre 2018

#WORKSHOPAPIEDINUDI orecchini in cartoncino a ETSY Made in Milano

Nuovo appuntamento con un #workshopapiedinudi di cui sono felicissima!

Domenica 2 dicembre sarò a milano in via Tortona 32, presso la Torneria Tortona, per l'evento ETSY MADE IN MILANO con il workshop sugli orecchini in cartoncino!



L'evento (QUI il link all'avento facebook) è organizzato da I Beta's Family, La Rossa Nel Bosco, La Torre delle Idee e Didut Lab.
Oltre a tanti workshop ci saranno ben 120 espositori artigiani della zona, tutti anche su ETSY!



Ma torniamo al #workshopapiedinudi!

Quando?
Domenica 2 dicembre dalle 16.00 alle 18.00

Dove?
A Milano, in via Tortona 32 presso la Torneria Tortona

Cosa faremo?

Realizzeremo assieme i vostri orecchini in cartoncino pressato, colorati e leggeri, perfetti per ogni occasione (gli orecchini in foto sono esemplificativi, le carte potrebbero essere diverse)!
Avrete a disposizione carte di diverso tipo per creare il vostro paio di orecchini, potrete scoprire il segreto per renderli resistenti e rifarli a casa vostra con le vostre carte preferite per ogni occasione.
Oltre agli orecchini che realizzeremo assieme, vi porterete a casa un mini set di ritagli di carte decorative e giapponesi e la minuteria necessaria per poter creare a casa vostra un nuovo paio di orecchini.
Importante: il workshop è aperto alla partecipazione di soli adulti.

Costo: 20,00 euro (comprensivi di tutti i materiali per realizzare gli orecchini e di un mini-kit di carte e minuteria per farne un altro paio a casa vostra)


COME PARTECIPARE?

L'iscrizione è obbligatoria perché ci sono solo 12 posti.
Per iscrivervi, dovete mandare una mail a vivereapiedinudi@gmail.com ed io vi darò le informazioni per versare un acconto del 50% (pari a 10,00 euro) del costo del workshop (l'acconto è obbligatorio per poter confermare l'iscrizione e non verrà restituito in caso di mancata partecipazione)


Non perdetevi l'evento che è perfetto per imparare a fare ma anche per pensare a tutti i regali di Natale, comprando oggetti unici fatti a mano da artigiani del posto... c'è qualcosa di meglio?


E visto che si parla di ETSY, vi ricordo che sul sito ci sono anche io con mio shop LivingBarefootShop
Vi aspetto a braccia aperte!