Emma, una delle due co-writers, si racconta e ci racconta come ha costruito la sua vita, rielaborandola e ricreandola ogni volta fino a capire come trarre il meglio dalle proprie possibilità.
Posto che viviamo in due paesi completamente diversi che probabilmente offrono opportunità diverse, ho letto nelle parole di Emma delle convinzioni di cui sono sempre stata consapevole ma che non ho mai avuto il coraggio di accettare completamente. Perché secondo me, per abbracciare davvero una svolta, bisogna accettare i propri limiti... e non è così facile o scontato riuscirci. Emma infatti intitola il post "On changing dreams", perché i sogni non devono morire ma a volte devono cambiare e noi dobbiamo accettare questo cambiamento.
Questo blog è nato per gioco proprio a seguito di un cambiamento ed è stato un amico ed uno strumento attivo di crescita e di condivisione, come non avrei mai creduto possibile.
Se mi chiedete come sarà il blog tra tre anni posso solo dire come spero che sarà grazie alle consapevolezze ed al lavoro che sto facendo su di lui e su me stessa: sarà un posto virtuale più accessibile, curato ed ordinato dove raccontare, raccontarmi, scambiare idee, costruire rapporti personali e di collaborazione ma anche (soprattutto) proporre e promuovere quello che mi piace fare.
Ecco la direzione che voglio prendere. Nel Blog Lab ho avuto una grossa conferma ad uno dei dubbi che mi stava logorando da tanto: la carta vincente è trovare la propria voce, la propria strada e puntare su quello. Ho scoperto l'acqua calda... lo diceva anche il nome del corso "il blog sei tu" ed è esattamente quello che ci dice Emma, vissuto sulla sua pelle.
Gli anni passano ma c'è sempre tempo per migliorare e sento di avere imboccato questa strada... ma quello che mi auguro davvero fra tre anni è che questo blog sia in continuo fermento creativo e che voi continuiate a tenermi tanta compagnia!
"Move with the flow of life, not against it.
Be honest about your strengths and expand on them."
-Emma, A Beautiful Mess-