Ovviamente ho voluto subito provare a rifarli e modificarli un po'.. eccone uno!
Serve:
- colla a caldo
- pistola per colla a caldo
- fotocopia di un fiocco di neve (io ho usato Casafcile Speciale Natale 2011)
- carta da forno
1. Fissate la carta da forno alla fotocopia con due pezzetti di nastro adesivo per evitare spostamenti
2. con la colla a caldo ripassate tutto il disegno avendo cura di non fare punti sottili ma anzi abbondando.... lasciate solidificare, basteranno pochi minuti.
3. delicatamente staccate il vostro fiocco di neve dalla carta da forno, dovrebbe venir via senza problemi! Una precisazione: Bethany nel suo tutorial spruzza del detergente diluito sulla carta prima di posizionare la colla, il che dovrebbe favorire il distacco della colla solida ma personalmente non l'ho fatto e non ho avuto nessun problema, come si può vedere in foto.
4. Ora resta da decorare il fiocco di neve.. io ho provato a passare la colla vinilica direttamente sulla colla solidificata ma non aderisce! Perciò ho deciso di passare una mano di pasta effetto cartapesta, reperibile in qualsiasi negozio di hobbistica e colori. La pasta cartapesta ha dato anche un piacevole effetto 3D che richiama la neve.
Dopo aver lasciato asciugare bene, lo step successivo (non fotografato) è passare una mano di colla vinilica e ricoprire il tutto con glitter, anche più volte a seconda del vostro gusto. Ed ecco uno splendido fiocco di neve per decorare quello che volete!
Io l'ho attaccato ad uno specchio con una punta di Patafix...
Oppure, sempre col Patafix, attaccato al muro...
Ma potete legarlo con un po' di lana o fil di ferro per appenderlo dove più vi piace. E che ne dite di spargerne qualcuno sulla tavola di Natale o Capodanno?
Un'altra idea potrebbe essere quella di usare gli stick di colla a caldo già colorati o glitterati ma personalmente li preferisco con la colla normale ed eventualmente usare glitter colorati.
Insomma.... LET IT SNOW!