martedì 18 febbraio 2020

Ecco i nuovi ciondoli Moka Aroma e Tazzulella

Devo fare una confessione.
Da un po' di tempo guardavo i ciondoli della collezione Moka e ne ero sempre tanto orgogliosa per le forme e per l'idea che sostenevano ma ne ero molto insoddisfatta per altri aspetti, Lo confesso: mi mettevano a disagio.

"Questa cosa non la so fare bene", mi dicevo. "E cosa so fare bene?", mi chiedevo. So scovare le carte e abbinarle, creare sensazioni attraverso le forme, il legno, i pattern, i colori e le consistenze. E lo faccio recuperando e trasformando materiali che altri avrebbero buttato via.
E cosa voglio fare con i miei #gioielligiramondo? Voglio trasportare le persone dentro alle atmosfere e alle tradizioni dei popoli del mondo, far capire quanto di bello c'è in quello che ci circonda e voglio farlo nel mio modo unico e distintivo, mettendoci dentro me stessa al 100%.

Ci ho pensato sopra tantissimo tempo, valutando e rivalutando finché un giorno, descrivendo i miei gioielli ad un market, l'intuizione è apparsa talmente chiara che mi sono detta "ma come ho fatto a non pensarci prima"?

Ecco allora che le Moka si sono rifatte il guardaroba! Sono sempre loro nella forma e nell'idea ma con un vestito completamente diverso e con un'idea in più che le rende ancora più uniche e assolutamente "Vivereapiedinudi".





Le nuove Moka modello Aroma (la moka tradizionale) e Tazzulella (la moka napoletana) sono sempre realizzate in legno 4mm recuperato da lavorazioni edili e di falegnameria ma adesso decorate con carte italiane di tipo Varese accuratamente selezionate per trasportare nelle atmosfere vintage e nella sensazione di benessere che solo il profumo del caffè che borbotta nella moka piò dare.
Cosa poteva esserci di più giusto che abbinare forme ed emozioni così prettamente italiane, come il caffè della moka, alle carte italiane? Esatto, non so come ho fatto a non pensarci prima.

Altre due grosse novità sono il colore di fondo, un bronzo metallizzato che riporta al colore del caffè e un ciondolino a forma di chicco di caffè, tagliato nel legno recuperato dalle cassette di frutta.
Tradizione, atmosfera, sensazioni, rispetto... tutto questo sono i nuovi ciondoli Moka!

Naturalmente, come sempre, ogni pezzo è intagliato nel legno a mano, uno per uno. Non c'è taglio laser, non c'è standardizzazione, ci sono solo unicità ed emozione.







E adesso ditemi se le amate come le amo io!

Le trovate tutte in fila nello shop online che da adesso si chiama Vivereapiedinudi!