martedì 31 gennaio 2012

Keep calm... Tolasudolsa!

A casa il mio PC sta per esalare l'ultimo respiro.... abbiamo anche un portatile, vecchissimo modello tipo "accendi e spegni" ma la connessione senza fili va e viene a piacimento.
Tra l'altro con quel portatile non riesco nemmeno a scaricare le foto dalla macchina fotografica (mistero...), per cui ... il momento è catartico!

Va tanto di moda questo "Keep calm and..." ed io, che sono nata sotto il segno del Leone e adoro il film Disney "Il Re Leone" ho subito adottato il motto "Keep calm and HAKUNA MATATA"!!!!


Pinned Image


Non posso navigare, commentare i miei blog preferiti, chiacchierare con le mie amiche virtuali... ma... sarà un male?
Domani vedremo se ci sarà bisogno di portare il PC dal PC-doctor... (ieri sera ha dato segni di vita.. chissà oggi come starà?) e nel frattempo sto riorganizzando e riordinando il piccolo studio grazie alle scatole comprate da IKEA... più ordine, più relax! E tra un pò anche nuovo look! Ci sarà da dipingere le pareti e comprari mobili contenitivi, librerie e scrivanie... non vedo l'ora!!!


Perciò ... HAKUNA MATATA !!! Ma qui a Parma c'è un termine forse meno chic ma molto molto usato, anche come sticker sulle automobili, che io davvero adoro per esprimere lo stesso concetto:

"TOLASUDOLSA"!!!

(letteralmente: "prendila dolcemente"... keep calm!)

lunedì 30 gennaio 2012

Un lunedì da PIN! - Painted stones

Buon lunedì!

Questa settimana inizia in modo pesante per me al lavoro, scadenze su cui sto rimuginando da tutto il weekend incombono su di me!

Una cosa che mi fa stare bene è progettare qualche piccolo lavoretto, semplice ma d'effetto (rima baciata), sul quale poter scaricare il nervosismo... mesi fa avevo trovato su Pinterest queste bellissime idee per dipingere i sassi... voi non lo avete mai fatto? Io si, avevo fatto da piccola un sasso bellissimo per il mio papà e ne ho fatto uno decoupage per mia cognata da usare come fermaporta nelle ventose giornate estive!

Ma questi sono davvero chic e cavalcano la moda del momento.. cosa ne dite? Copiamo???



Queste pietre sono state dipinte da una sposa come bomboniera per gli invitati! Sono bellissime!
Mumble mumble... sapete cosa vi dico? Aspettatevi uno "scopiazzamento" totale da parte mia... per decorare le uova a Pasqua!




E queste? Sono troppo, troppo, troppo belle! Soprattutto mi piacciono quelle con il gufo/cuore! E adoro la scelta del turchese-celeste!
Pinned Image
Source: onthedotcreations.typepad.com



Queste? Coloratissime!
Pinned Image
Source: http://www.liveinternet.ru/users/3298737/post165298461/



Nelle tonalità di colore che mi piacciono e con un tocco "prezioso"..
Pinned Image
Source: flickr.com


Un pesce turchese.. simpaticissimo!
Pinned Image
Source: flickr.com


E guardate questa idea.. un bel messaggio di benvenuto, no?
Pinned Image
Source: http://www.lisaferrante.com/


Ma ci sono tante, tantissime altre idee... potete trovare queste ed altre foto di pietre dipinte o lavorate raccolte sulla mia pagina Pinterest!

Buon lunedì a tutti!

domenica 29 gennaio 2012

La foto della domenica - 29 gennaio 2012

Eccoci arrivati a domenica sera! Ed ecco quindi il foto-reportage della nostra domenica 29 gennaio 2012 da condividere con il blog di Beta bimbumbeta.blogspot.com!

Cosa abbiamo combinato? Io e mio marito abbiamo pensato che è bello imparare a cucinare dai propri genitori, imparare i segreti che rendono i loro piatti così unici e famosi nella nostra famiglia... quindi ieri e oggi mia suocera è venuta da noi ad insegnarci a fare le EMPANADAS!

Per completare il menù io ho fatto la mia famosa pizza... e abbiamo mangiato tutti insieme anche coi miei genitori i miei cognati... E' stata una bella giornata!

Come dite? Volete la ricetta? Mmmmm... e io vi rispondo che sarete costretti a seguire il mio blog.... prossimamente "su questo canale" la ricetta delle empanadas!

Ecco la tavola preparata in modo molto "easy"!


Empanadas e pizza!



E adesso.. si mangia!!!


Credo che sia bellissimo portare avanti anche le tradizioni culinarie della famiglia, non trovate? tra l'altro.. sono venute buonissime! (anche la pizza, ma su quella non avevo dubbi... hehehe!) :P

venerdì 27 gennaio 2012

Bottino di fiera: Maneki Neko e Kokeshi!

Gironzolando tra le foto dell'anno scorso ho scoperto che, presa dalla confusione dei lavoretti natalizi, non avevo ancora scritto un post sul mio bottino della fiera "L'Artigiano in Fiera", a Rho, Milano (rileggi il post qui)

Vi è mai capitato di volervi comprare una cosa, "quella cosa" perfettamente inutile, che magari sapete già non essere originale, sapete che è una stupidata, che non serve... ma la volete?

Bene, io lo scorso dicembre sono partita verso "L'Artigiano in Fiera" con l'obiettivo di comprare ... un gatto Maneki Neko e una bambola Kokeshi!!! E badate bene che avevamo un budget limitatissimo.... ma niente.. ero fissata! Eccoliii!



Eccoli qui! Esattamente due soprammobili inutili, prodotti in chissà quale posto non giapponese.. soldi buttati al vento (certo... ma come potrete immaginare ho speso ben poco)... ma come sono felice di averli qui!!!

Due righe di presentazione, liberamente rubate a Wikipedia:

Il gatto Maneki Neko: letteralmente "gatto che ti chiama"; anche noto come "gatto che dà il benvenuto", "gatto della fortuna", "gatto del denaro" è una diffusa scultura giapponese, spesso fatta di porcellana o ceramica, che si ritiene porti fortuna al proprietario. La scultura raffigura un gatto che chiama con un cenno di una zampa alzata, e di solito viene esposta in negozi, ristoranti e altre attività commerciali. La razza di gatto rappresentata dalla statuetta è generalmente un bobtail giapponese. (leggi il resto qui)


La bambolina Kokeshitipo di bambole tradizionali giapponesi, originarie della regione di Tōhoku. Realizzate in legno, hanno un busto semplice cilindrico e una larga testa sferica, con poche linee stilizzate a definire i caratteri del viso. Una caratteristica delle bambole Kokeshi è la mancanza di braccia e gambe.
All'inizio del Novecento divennero talmente famose, che in Russia furono prese a modello dall'inventore della prima matrioska. Sono ritenute di buon auspicio contro la cattiva sorte. (leggi il resto qui)



Non chiedetemi perchè mi ero fissata con questi due oggetti di bassa fattura e dubbia provenienza... molto semplicemente li volevo... forse perchè è stato un periodo di sacrifici, di rinunce, sentivo letteralmente il bisogno di togliermi uno sfizio solo per me.
Magari, nella prossima vita, se e quando potrò fare un bel viaggio in Giappone, tornerò col mio maneki neko e la mia kokeshi originali.... per ora mi accontento e mi godo i miei due simpatici amici!
Stanno anche a meraviglia con la mia ciotola vintage!


mercoledì 25 gennaio 2012

San Valentino 2012 #1 - Un mazzo di cuori DIY!

Ho una confessione da fare... sono innamorata! Buuuuuuu!

No, è vero.. ebbene si... siamo innamorati. Lo siamo da quasi 20 anni, 8 di matrimonio. Lo siamo ogni giorno, ogni giorno ci concediamo sorrisi, emozioni, complimenti e complicità. Mia cognata dice sempre che sembriamo ancora dei fidanzatini.. e ha ragione.
Non c'è niente di forzato nell'amore... quindi vi chiedo: se siamo innamorati perchè non dovremmo festeggiare la festa degli innamorati?

Infatti la festeggiamo tutti gli anni!

Ed ecco perchè vi presento il primo rapidissimo e semplice DIY che ho architettato per S.Valentino... un mazzo di cuori!



Ho usato il cartone di una scatola da scarpe (riciclo!), già rosso da un lato e bianco dall'altro, da cui ho ritagliato dei cuori.. ho deciso di non colorarli e di non rifinirli perchè mi piace l'aspetto grezzo. Se avete una fustellatrice che ritaglia dei cuori precisi va benissimo.. io non la ho e vado di forbice!

Con la forbice ho tagliato dei pezzi di fil di ferro morbido, cercando di regolare la lunghezza a seconda del vasetto che avevo deciso di usare.
Ho arrotolato attorno al dito un pezzo del fil di ferro per creare dei riccioli e infine ho semplicemente infilato il fil di ferro nelle onde del cartone!
Eventualmente potete fermare il tutto con una goccia di colla!





Ed ecco un bel mazzo di cuori!





























Semplici e grezzi, ma fanno la loro figura... mio marito è arrivato a casa, li ha visti ed ha esclamato "che belli!"... quindi funzionano! ;)


L'idea in più: ovviamente si parte così e si può proseguire personalizzandoli... ad esempio io avrei pensato di usarne due come segnaposto, scrivendo sui cuori i nostri nomi... su quelli che restano nel vasetto si potrebbero scrivere le date e i luoghi dei momenti romantici che avete condiviso (ad esempio "Hamilton Island, ottobre 2003"), e durante la cena ricordare ognuno di quei momenti!

XOXO!!!

lunedì 23 gennaio 2012

Un lunedì da PIN! - Bagni da sogno!

Durante l'inverno mi piace riempire d'acqua calda la vasca e restare in ammollo immersa nella schiuma. Soprattutto in quelle giornate fredde fredde, quando rientri a casa  e non ci sono modi per scaldarsi se non portare le ossa a temperature magmatiche... quand'è che questo inverno ci regalerà queste giornate?
Certo, la nostra vasca entra in funzione di rado, per motivi di risparmio energetico e di acqua... ma ogni tanto è bello concedersi un lusso e un pò di coccole... ! :)

Se potessi rifare il bagno, sceglierei quasi sicuramente qualcosa con uno stile essenziale, naturale e magari con molte piante che mi faccia immaginare di essere in un posto esotico!

Come in queste immagini... avercelo un bagno così! Buon "Un lunedì da PIN" a tutti!


Pinned Image
Source: insideinside.tumblr.com


Pinned Image
Source: thedecorista.tumblr.com


Pinned Image
Source: www.hgtv.com


Pinned Image
Source: www.houzz.com


Pinned Image
Source: gallery.apartmenttherapy.com


Quest'ultima doccia fa veramente "effetto jungle"! A me piace!

domenica 22 gennaio 2012

La foto della domenica - 22 gennaio 2012

Buona domenica!

Io non so che tempo faccia da voi... qui, nella provincia di Parma, a gennaio dovrebbe fare freddo e nevicare.. è stato così almeno negli ultimi 70 anni da quando mio padre può testimoniare... Quando ero piccola nevicava talmente tanto che chiudevano la scuola!

Ricordo che lo spessore di neve nei campi di fianco a casa era tale che io e i miei amichetti del vicinato (io ero un maschiaccio, le femminucce con le loro malizie non mi piacevano) ci scavavamo dei tunnel!

Invece, proprio qui nel mio paesello, venerdì e ieri il cielo era di un sereno abbagliante e la temperatura...

+15 °C !!!


Ditemi se questo è inverno....

Domenica mattina appena svegli...




























Questo invece è un tramonto fotografato da mio marito con l'i-phone mentre veniva a casa venerdì sera... ho sempre sostenuto che i tramonti invernali siano i più mozzafiato... e lo continuo a sostenere...



































E da ultimo... la mia faccina oggi a pranzo in un agriturismo a cucina tipicamente sarda nella nostra zona.
la foto delle torte e del digestivo (tutto rigorosamente ... home made!) a emblema della nostra domenica 22 gennaio 2012!... :)



Queste sono le mie foto della domenica condivise con il blog di Elisabetta aka Beta bimbumbeta.blogspot.com

sabato 21 gennaio 2012

Il mio letto per il contest My Twils e la camera Tangerine Tango!

A volte per me non è facile fare foto delle stanze di casa. Il fatto è che in ogni angolo c'è qualcosa che non va, qualcosa di rovinato, da rifare, da finire, da mettere a posto che non abbiamo potuto fare. Una brutta macchia sul muro, una crepa enorme, lo stucco da mettere a posto...

Ma, quando ho saputo che My Twils ha avviato il photo contest "Il tuo stile il tuo letto" ho pensato "ma si! facciamo questa foto e partecipiamo!" Così, ecco la foto del mio letto con la parete arancione... arancioni sono anche le tende ma qui ovviamente non si vedono..

La parete dietro al letto è ancora tutta da decorare.. è difficile trovare qualcosa che convinca il marito ma ormai ho una strategia in mente... vedrete sviluppi a breve!
Bene, ora che mi sono "scusata" a sufficienza per la bruttezza della foto, se volete votarla per il contest seguite questo LINK




A proposito, sapevate che una sfumatura di arancio è il colore Pantone dell'anno? Si chiama "Pantone 17-1463 Tangerine Tango".. guardate qui!

Bhè, allora a questo punto, come si dice... abbiamo fatto 30, facciamo anche 31! Ecco l'atmosfera arancione che si respira dal lato opposto della camera da letto quando entra il sole di gennaio!








I colori non sono modificati, giurin-giurello! Buon sabato!!!

venerdì 20 gennaio 2012

Insalata rossa balsamica!

L'altra sera a cena avevamo proprio voglia di un'insalatona... ma non avevo molta insalata in casa! Quando ti devi inventare qualcosa, cosa fai?
Per me la risposta è una... apri il frigorifero e metti quello che trovi!

Non so se da qualche parte la ricetta per questa insalata esiste ed ha un nome... per noi è stata "La rossa balsamica"!




Ingredienti:


  • radicchio rosso
  • pomodorini ciliegia
  • parmigiano reggiano a scaglie
  • gherigli di noce
  • sale
  • pepe nero
  • olio
  • aceto balsamico di buona qualità (o crema di aceto balsamico)


Tagliare piuttosto sottile il radicchio rosso già lavato e metterlo in una ciotola assieme ai pomodorini a spicchi. Aggiungere il parmigiano a scaglie e i gherigli di noce. Condire con sale, pepe nero macinato al momento, olio e aceto balsamico preferibilmente di buona qualità (quello bello corposo). In alternativa si può usare la crema di aceto balsamico.
L'aceto secondo me è l'ingrediente fondamentale... perchè quello buono ha una dolcezza che contrasta con l'amaro del radicchio rosso.

Gustare con delle belle fette di pane casereccio o integrale.



Molto nutriente... che ne dite? Buon weekend a tutti!


giovedì 19 gennaio 2012

Candy in arrivo da bimbumBeta!

Vi ricordate della simpatica iniziativa "La foto della domenica" del blog di Elisabetta, bimbumbeta.blogspot.com? La prima volta che ho partecipato c'era in palio anche un candy... era questo! Ed ero stata sorteggiata come fortunata vincitrice!

Oggi, al mio rientro a casa, ho trovato un bel pacchettino!!! Purtroppo non ho potuto fotografare anche il pacchetto perchè mia mamma, che lo ha ricevuto dalle mani della postina, mi aspettava in agguato e ho dovuto scartarlo velocemente sulle scale, se no non avrebbe digerito il pranzo dalla curiosità!!!

Comunque... ecco il dolcissimo regalo che mi ha mandato Beta!




Dolcissimo non solo perchè "candy" ... oltre all'atteso punch per lo scapping ho trovato un bellissimo cuoricino di legno decorato con carta e vernice effetto lavagna, un fiocchetto di lana (rubatomi immediatamente dalla piccola Fiona) e un biglietto dolcissimo dove Beta mi ringrazia... ma sono io che ringrazio te!
Il biglietto è affrancato con francobollo "La posta del cuore"!


Come forse ho già detto, sono pochi mesi (circa 6) che ho avviato questo blog e non sono ancora molto "dentro al meccanismo"... ma la cosa che mi piace di più, oltre a condividere i nostri lavori, la nostra casa, a volte i nostri pensieri, è avere la possibilità di conoscere persone brave, belle dentro, creative e capaci dalle quali imparare tanto!.... persone che vivono a piedi nudi, insomma!

Quindi che dire Elisabetta-Betta (aka Beta)? Grazie di cuore!


Concorso Vitra-CasaFacile.. svelati i vincitori!

Svelati i fortunati vincitori del concorso indetto dalla rivista CasaFacile in collaborazione con Vitra sul numero di novembre 2011 della rivista!
Ta daaaaaa... non sono tra loro!!! Va bhè, non mi scoraggio anche perchè le tavole che hanno vinto sono davvero belle! Per vederle cliccate qui!

Di cosa parlo? In palio c'erano le sedie RAR (Rock Armchair Rod base) e Panton! Bisognava creare una tavola, una inspiratio board, ambientando uno di questi oggetti, usando un collage o il celeberrimo sito olioboard. Io, da pigra quale sono, ho infatti creato due tavole olioboard scegliendone poi una da inviare per il concorso...

Ecco la mia board con la sedia RAR



Ed ecco invece la seconda tavola, sempre con la RAR, che ho scartato ma che ho poi rielaborato per partecipare al contest posh tots children bedroom contest!




Comunque sono contenta perchè le tavole vincitrici sono davvero bellissime e in particolare la seconda classificata, vincitrice di una sedia Pantom, è stata elaborata da una carissima amica creativa e blogger, Lilly del blog lillypiccolina.blogspot.com ! Guardate il suo elaborato cliccando qui... un pop up bellissimo, spontaneo, creativo, pieno di colore e vita.. proprio come Lilly! 
Brava Lilly, altrochè se ti sei meritata la Pantom!


mercoledì 18 gennaio 2012

La ciotola blu e oro

Passate le feste e le corse natalizie, mi sono resa conto che sto attraversando un momento di "stallo"... il mio cervello e le mie mani sono in stand by creativo. Non che abbia mai creato chissà cosa...

Però facendo un pò di ordine mi è venuta voglia di mostrare un piccolo oggetto decorato che ho realizzato ormai anni fa e di cui vado molto fiera...

Da una prozia ho ereditato una vecchia ciotola in terracotta, molto rovinata e con un brutto motivo floreale scolorito... In realtà, al momento di sgomberare casa l'ho salvata dalle mani "butto-via-tutto" di mia mamma... Perchè l'ho salvata? Perchè mi son detta che "un giorno, magari, ci faccio qualcosa"....

Finchè quel giorno è arrivato.... l'ispirazione mi è venuta (in tempi pre-Pinterest) dal decoro di una borsina di carta, di quelle che ti danno quando compri nei negozi! All'epoca ero in trip con l'associazione blu/oro ed ecco cosa ne è venuto fuori....


Ho usato un bel blu navy che mi piace molto e colori oro e rame stendibili col beccuccio. Cosa ne pensate? Io adoro davvero questa associazione di colori e i disegni vagamente arabeggianti... è la mia ciotola preferita!





lunedì 16 gennaio 2012

Un lunedì da PIN! - Un rifugio per chiacchierare e sognare!

Buon lunedì... !

Lo scorso weekend è stato un weekend lungo, dato che venerdì 13 gennaio era S.Ilario, patrono di Parma e la città era in festa! Qui a Parma non è tanto l'Epifania che tutte le feste porta via... è S.Ilario!!!

Quindi oggi mi sento davvero sconsolata... da qui in poi si prospetta un lungo periodo prima delle vacanze pasquali....
Quello che mi ci vorrebbe? Un rifugio dove poter sognare e chiacchierare... come questo!

Buon "Un lunedì da PIN" a tutti!


Pinned Image
Source: homeandhearth.tumblr.com



Ed ecco cosa vorrei sorseggiare.... visto che è la stagione dei melograni!

Pinned Image
Source: homeandhearth.tumblr.com


Immagini via Laura on Pinterest

domenica 15 gennaio 2012

La foto della domenica - 15 gennaio 2012

Oggi finalmente un clima da gennaio... e pranzo dai suoceri!

Ecco la foto della domenica, condivisa con il blog bimbumbeta.blogspot.com!


venerdì 13 gennaio 2012

Scene dal nostro matrimonio.- CF "Speciale sposi" gennaio 2012!

Qual'è la mia rivista del cuore? Facile... CasaFacile (CF per gli amici).
Questo mese è uscita con lo "Speciale Sposi" interamente dedicato a matrimonio e cerimonie in genere (ma anche feste, anniversari.. ) e tra le foto dei lettori c'è anche la nostra!



Nello "Speciale Sposi" si parla di cerimonie "fai da te", riciclose, che portano una forte impronta degli sposi. Come piacciono a me e a mio marito insomma!

Quindi, mi dispiace per voi, mi è venuta voglia di farvi vedere qualcosa di home made del nostro matrimonio!  
Si tratta di cose ormai evidentemente "fuori moda"... ma per qualcuno potrebbero lo stesso essere un piccolo spunto... e tanto ve le faccio vedere lo stesso! :P

Lo stile è stato, diciamo, counry-romantico, ricco di colori ed elementi naturali che si sposavano bene col mio vestito glicine chiaro.. siamo ragazzi di campagna in fondo... mica tanto in fondo!

Le partecipazioni, stampate in una piccola tipografia locale, le ho assemblate io come fossero pacchetti regalo e ho scritto il nome degli invitati su carta ritagliata a foglia e incollata su fil di ferro verde.
I libretti della cerimonia sono stati invece stampati e assemblati da noi usando rafia color naturale come anche i menù del pranzo nuziale (non in foto)!



I segnaposto sono stati fatti  a crochet con cotone color ecrù da mia suocera.. perchè io sono poco pratica e perchè stavo già sufficientemente impazzendo con i diversi tipi di bomboniera! Erano dei piccoli cestini contenenti i confetti assemblati da me.

Per i conoscenti non invitati alla cerimonia ho inserito i confetti  in un tessuto predisposto a formare un fiore arricchito con spighe e rafia rosso scuro e color naturale.



Le bomboniere meritano una menzione speciale ma solo per la fatica che abbiamo fatto a farle! Si tratta di scatoline di legno interamente costruite da mio marito (col supporto di sua sorella maggiore) a partire da legno e cernierine comprati in un brico-center. Il decoupage è poi stato fatto da me. Sempre io ho assemblato i confetti a forma di fiocchetto di dimensioni perfette per essere inseriti nelle scatoline.
Sono risultate delle scatoline un pò storte, "imperfette"... ma sono piaciute proprio perchè completamente "artigianali"!

Oltre a quelli nella foto sopra, per i conoscenti un pò più intimi avevo decorato a decoupage delle scatoline di cartone contenenti i confetti. Per i testimoni invece avevo decorato scatole più grandi con un inserto in vetro e per i genitori piatti decorativi nei colori dell'autunno (con mele e uva).



Il cuscinetto per le fedi è stato fatto invece dalla zia di mio marito usando uno scampolo di stoffa del mio abito (l'abito è stato creato da una stilista locale che mi ha fornito un pò di stoffa extra per foderare le scarpe e fare il cuscino, dato il colore un pò particolare)



Le foto del matrimonio, scattate dal fotografo, sono custodite in un album con la copertina di cuoio rosso con apertura "a portafoglio"... l'album è sempre in vista e a portata di mano, perchè le foto sono fatte per essere guardate quando se ne ha voglia, da soli, insieme o con gli amici! 

Le foto scattate invece dagli amici e dallo stesso sposo (ebbene si!) sono raccolte in un mega album in cui ho fatto scrapbooking! Lo stesso album raccoglie anche le foto del viaggio di nozze in territorio australiano (ovviamente col suo scrapbooking)!

Ed ecco termino qua questa carrellata noiosissima... anche se avrei voglia di farvi vedere ancora tanto! Ma direi che ho concentrato un pò di hand made che ha reso personale il nostro matrimonio.. e per noi, finora il giorno più bello!
Ho gongolato parecchio vedendo la nostra foto sull'allegato di CasaFacile ma anche perchè leggendolo mi sono resa conto che anche noi siamo riusciti a personalizzare il nostro evento.. con le nostre mani e con il nostro stile (se di stile si può parlare)!

Mi resta da raccontarvi solo che abbiamo organizzato il pranzo nuziale in un posto meraviglioso sperduto sulle colline parmensi che si chiama... "Castello dell'Elfo"
Non vi sembra che ci calzi a pennello? ;)

Se vi va di andare a curiosare la nostra location, questo è il sito ancora in fase di allestimento www.castellodellelfo.com

martedì 10 gennaio 2012

Posh tots children bedroom contest with olioboard

Oggi è una giornata fortunata?

Non lo so, ma sono ben contenta perchè con il post di ieri il ho vinto il simpaticissimo punch messo in palio da BimBumBeta (leggi qui)!

E oggi, leggendo uno dei miei blog preferiti "Appunti di casa"  della bravissima amica Valentina Appuntidicasa (ecco il suo post) sono venuta a conoscenza di un contest su Olioboard che si chiama PoshTots childrens bedroom... che gola che mi è venuta di partecipare!!!

Prima ho votato la moodboard di Valentina, bellissima come sempre!!! Poi ne ho creata una mia partendo da una board che avevo scartato per un concorso sulla rivista CasaFacile!

Ed ecco qua la mia board! Se vi va potete votarla seguendo questo link e cliccando sul cuoricino rosso in basso a destra dell'immagine!































Come vi sembra... Vi piacerebbe avere una cameretta così... ? A me si! =)

lunedì 9 gennaio 2012

"La foto della domenica" 8 gennaio 2012!

Con questo post do il via alla mia partecipazione alla bella iniziativa "La foto della domenica"  del blog "Bim Bum Beta" della bravissima Elisabetta che  propone ai blog partecipanti di pubblicare e condividere uno scatto rappresentativo della domenica, del weekend o della settimana appena trascorsa (il regolamento lo trovate qui)!

Mi piace molto, anche perchè è già capitato più volte anche a me di pubblicare foto domenicali... in effetti è una giornata di ispirazione, dentro e fuori casa!

In aggiunta, questa volta c'è anche un piccolo candy in palio... un "First-Fast-Candy-2012" (vedi qui) ... ed io, si sa, sono golosa! ;)

Quindi, cara Beta, ecco il mio scatto della domenica!


Un lunedì da PIN! - Bianco... ma non troppo!

Ehilà! Buon lunedì!!! Si ricomincia? io con poca voglia... per questo mi aiuto col consueto "Un lunedì da PIN!"

Questa volta ho raccolto foto di interni chiari... pur non amandoli, ogni tanto navigando in Pinterest incontro qualche foto che cattura la mia attenzione..

E' vero che sono interni chiari, ma sono personalizzati da accenti di colore, da elementi dal sapore industriale o di recupero.. da un mix eclettico... forse per questo ne sono colpita!


Pinned Image
Source: ourdreamlives.wordpress.com


Pinned Image
Source: decor8blog.com



Pinned Image
Source: brabournefarm.blogspot.com



Pinned Image
honkytonkhiccup.tumblr.com



Pinned Image
Source: dietcokeandasmoke.tumblr.com



Vi sono piaciute? Come sempre trovate queste e altre immagini raccolte nella mia pagina Pinterest!!!