venerdì 22 giugno 2018

Prossimi eventi estate 2018 - #mercatiniapiedinudi

Dove potrete trovare la mia bancarella in questa lunga estate caldissima?

Cominciamo!

29-30 giugno e 1-6-7-8 luglio FESTA MULTICULTURALE a Collecchio (Parma)




La festa che io e l'idraulico portiamo nel cuore e alla quale partecipiamo dalle prime edizioni, prima come visitatori e da qualche anno ormai come espositori. Ci sarà anche l'idraulico Tu.Bi. Design con le sue lampade!
Musiche, incontri, talk, balli, cucina tipica da 30 paesi diversi e poi i creativi e le bancarelle con oggettistica selezionata e originale, fair trade da tutto il mondo. No io non voglio mancare neanche un appuntamento di queste serate magiche.

Quest'anno saranno due weekend, da venerdì a domenica, dalle 18.00 alle 24.00. Con lei inizia l'estate!



29-30 luglio BASCHERDEIS - Festival Internazionale degli Artisti di Strada a Vernasca (Piacenza) dalle 18.00 alle 24.00




Lo scorso anno ci ha fatto scappare un acquazzone ma quest'anno vogliamo festeggiare a più non posso e goderci gli spettacoli dei bravissimi buskers! Circo, musica, teatro, giocoleria di altissimo livello nella splendida cornice di Vernasca che se non avete mai visitato... merita!



29 e 30 settembre 2018 PIANTE E ANIMALI PERDUTI a Guastalla (Reggio Emilia)



La festa della biodiversità proprio nel centro storico di Guastalla! Devo aggiungere altro? Questa festa è letteralmente un mare di bancarelle, tantissimi espositori che si snodano nelle viuzze e nelle piazze del centro. In mostra, selezioni antiche e rare di fiori e piante, sementi e decorazioni per il giardino, animali da cortile, cibo e ingredienti fatti come una volta e tantissimi artigiani originali con creazioni che ben si inseriscono nel contesto naturale della manifestazione.
Qui sarò in bancarella dalle 8.00 alle 20.00, si accettano dolciumi e focaccia!

Sarà un'estate ricca di incontri, di sorrisi genuini, di artigianato bello, di vite affascinanti e avventurose, di cose preziose di una volta... non vedo l'ora di viverle!

mercoledì 13 giugno 2018

Ti presento #ilmercoledìdellepiccolecose su Instagram, partecipi anche tu?

Parliamo del mercoledì, questo giorno a metà settimana. Diciamoci la verità, non tutte le settimane sono piene di energia e passano in fretta che non te ne accorgi... tante settimane sono lunghe e faticosette che quando iniziano non vedi mai la fine!

Ma c'è sempre un "ma"... il segreto è godersi le piccole cose belle e positive che ci circondano ogni giorno, focalizzare l'attenzione su quelle ed esserne felici. C'è sempre il modo di trovare quella cosa positiva, anche piccola, che ci ha fatto sorridere e stare bene!

Il trucco è l'atteggiamento con cui affrontiamo le giornate e quello che ci accade, possiamo affrontare la vita in modo allegro o pacifico ma sempre positivo. Come dice la mia amica Anna di Tulimami (pensate che la sua parola dell'anno è "cuorcontento"!) "questo non vuol mica dire che ci deve andare bene tutto!", anzi, vuol solo dire che dobbiamo imparare ad apprezzare il buono che abbiamo a disposizione, anche nei momenti difficili.

Quindi, ormai da qualche mese ho deciso di rivalutare il mercoledì, il giorno in mezzo alla settimana che a volte è difficile da superare, condividendo sulle Stories del mio profilo Instagram una piccola cosa bella che mi ha dato gioia quel giorno (ma anche nella prima metà della settimana) e possono partecipare tutti, condividendo le proprie piccole cose felici!





Le regole sono semplici:

- condividi in una Storia di Instagram o in bacheca la tua piccola gioia del mercoledì
- usa l'ashtag #ilmercoledidellepiccolecose
- taggami @living_barefoot così posso ricondividere il tuo contributo sulle mie Stories

Perchè? Perché il bello è proprio la condivisione dei piccoli momenti di felicità, se li condividiamo gli diamo importanza e ci accorgiamo di quanti piccoli momenti felici e di quante piccole cose positive ci circondano!

Così ci facciamo forza tra di noi, ci scambiamo positività, reagiamo assieme alle difficoltà, gioiamo assieme di cose belle e ci aiutiamo a vicenda ad arrivare al weekend con il sorriso.
Perché i social sono condivisione e sono uno strumento potente per sostenerci a vicenda. Perché, come ho detto qui, la creatività va a braccetto col benessere e col sorriso quindi dobbiamo assolutamente imparare a vivere la vita con l'atteggiamento positivo giusto, allenandoci ad assaporare anche i più piccoli bocconi di felicità.

Cosa ne dite, partecipate anche voi? Vi aspetto sulle mie Stories di Instagram, mi trovate QUI