giovedì 26 novembre 2015

Le mille emozioni e i mille grazie del Festival dell'Handmade - I nuovi Creativi

Siamo rientrati lunedì da Verona, un po' stanchi ed infreddoliti ma felicissimi per aver partecipato a questa meravigliosa manifestazione, il Festival dell'Handmade.

Devo dire una cosa banale: grazie!
Grazie per prima a Madama Robè perché lo organizza sempre in maniera impeccabile, la selezione di creativi è talmente curata che ritrovarmi immersa in tutto questo handmade ed artigianato di qualità mi fa gonfiare le piume. Le esposizioni curate nei minimi dettagli, fatte con amore, riempiono gli occhi di lucine e meraviglia e la splendida location dell'Ex Arsenale rende l'atmosfera ancora più magica!

Grazie ai creativi, vecchi amici e nuovi amici, che ti riempiono di abbracci, coccole, chiacchiere, impressioni, scambi di idee... conoscersi è meraviglioso, dietro allo stand ci sono persone vere piene di passione che realizzano ogni pezzo col cuore in mano.

Grazie a voi che siete passati, a chi è venuto apposta per me (ma veramente??? Oddio che emozione!), a chi ha adottato una creazione a piedi nudi o una Tu.Bi. Design (e tutti questi grazie sono anche da parte sua) e a chi ha apprezzato col cuore!

In sintesi, non sono riuscita a fare nemmeno un acquisto... alcune esposizioni le ho viste di sfuggita perché era sempre pieno di gente ma ho fatto qualche bella conoscenza che voglio presentarvi nelle prossime puntate di "Vieni avanti Creativo!", ne vale la pena!
Ma ho i regalini ricevuti da Monila (grazie per la compagnia e per l'affetto!) e da Alessandra di Pesca e Fragola, che fortunella eh?
Un grazie speciale (sempre speciale per lei) anche alla mia Anna aka Tulimami (e Tulifamiglia) che sono venuti a farci compagnia e ad inondarci di chiacchiere e affetto, che se non ci fossero loro non so come farei!








(specchietto oceano e toast in ceramica di Monila Handmade)



Noi e il nostro spazio ormai collaudato che ha bisogno di una rinfrescata... per la prossima si attendono novità espositive! Intanto ho raccolto ispirazioni anche per questo, perché le esposizioni erano così creative da far luccicare gli occhi!




L'ultimo colpo di coda magico è stata la colazione del lunedì mattina sulla roulotte...
Grazie Verona, alla prossima!





mercoledì 11 novembre 2015

Décor e coccole con le foglie autunnali - #vivereapiedinuDIY casa e tavola

Io e l'idraulico abbiamo l'abitudine di storpiare le parole, creando un linguaggio nostro. Per esempio, le albicocche diventano "albicoccole"... in questi giorni di tiepido autunno, il nostro albicocco non produce frutti ma foglie dai colori meravigliosi che sono coccole per gli occhi e per l'anima!
Così belle che non ho potuto fare a meno di raccoglierle, disegnarle con un pennarello bianco e usarle per dare vita ad un angolo di parete o alla tavola autunnale, sotto al bicchiere e come segnaposto.
Così semplice eppure così bello!

Queste coccole autunnali sono anche una storia su Steller, con molte più foto! Venite a scoprirla QUI e seguitemi anche su questo bellissimo nuovo social (sono @living_barefoot)







giovedì 5 novembre 2015

Festival dell'Handmade i nuovi creativi - Verona 21-22 novembre 2015

Dlin Dlon, comunicazione di servizio!
A causa di problemi con la connessione internet, assente ingiustificata e poi singhiozzante per giorni, la programmazione dei post di questa settimana è andata a farsi friggere. Ergo, ne approfitto per dirvi (se non lo sapete già e se non lo sapete è perché non mi seguite su Facebook-Instagram, cosa gravissima) che io e Tu.Bi. Design siamo tra i più di 70 creativi selezionati per il Festival dell'Handmade di Verona!

Non vorrete perdervelo? Anche questa edizione si terrà nello splendido Ex Arsenale, quindi al coperto e quindi anche se piove non avrete scuse! Handmade italiano, originale, creativo, un'atmosfera meravigliosa per lo shopping in una città super romantica... anche quest'anno io non vedo l'ora, sono a mille ma anche, come sempre, indietrissimo e porterò delle novità che quasi sicuramente non riuscirò a fotografare, non vi resta altro da fare che venire a trovarmi.
E quando viene buio, niente paura, ci pensa Tu.Bi. Design!




Lo scorso anno avevo questo allestimento e quest'anno come sarà?



Ecco il video di presentazione degli espositori che troverete al Festival, giusto per farvi dire "accidenti, devo assolutamente andarci"!





Ci vediamo là, giusto? ;)