giovedì 31 ottobre 2013

Pois Thursday - 31 ottobre

Le temperature si sono alzate ma allo stesso tempo piove.. giorni di pioggia e di sole tiepido si alternano. E' la stagione perfetta per far spuntare funghetti!
Se si aggiunge che oggi è il 31 ottobre, i funghetti che spuntano possono anche risultare... strani!

"Il fiorellino al fungo: Che bella cosa essere nato vicino a te. Così tu mi ripari dalla pioggia. Ma dimmi, sei un vero ombrello o fungi semplicemente da ombrello?
Il fungo: Fungo.
- Achille Campanile, Tragedie in due battute, 1925 -





Con questa foto partecipo a "Pois Thursday" di Blog a Cavolo


mercoledì 30 ottobre 2013

Amanite Ammattite - Il mio swap!

Ho avuto l'onore e la fortuna di avere come compagna di swap la meravigliosa Anabella di "My Washi Tape" con la quale ci siamo scambiate creazioni di carta, washi tape e pasta di mais!

"Amanite ammattite lo swap"
di Tulimami e Vivere a Piedi Nudi



Ma andiamo per ordine. Il caso ha voluto che mi ritrovassi con questa dolcissima ragazza super-creativa che vive in Italia ma che arriva da una terra che io amo molto e conosco... l'Argentina. 

L'occasione è stata fortunata anche perché ci saremmo incontrate ad Abilmente a Vicenza e proprio lì, dal vivo, abbiamo "swappato"! Oltre all'emozione di abbracciarla e parlarle di persona c'è stato lo scambio di amanite ed io non sapevo più come contenere il mio sorriso!

Lei mi ha lasciata a bocca aperta con le sue colorate, delicate, raffinatissime creazioni completamente in linea con il mio gusto!

Un bellissimo taccuino decorato con washi tapes di cui uno a tema botanico,  sapientemente ritagliato proprio nel tratto dedicato all'amanita.




Ed una bellissima ghirlanda di funghetti realizzata con carte colorate.. ma quanto è bella? 




Tanto che alla fine mi vergognavo quasi a lasciarle la mia casetta-amanita realizzata in pasta di mais (se volete sapere la ricetta che uso io, la trovate qui) e la decorazione di cartone ottenuta da due strati sovrapposti di cartone ondulato, l'uno ricoperto da una carta da scrapbooking a tema giapponese e l'altro con una pagina di un vecchio libro. entrambi gli strati sono stati trattati nel bordo in modo da "invecchiarli".







Trovate la bravissima Anabella su suo sito "My Washi Tape", sulla sua pagina facebook e se vi interessa acquistare i magici wt potete falo sul suo shop online da cui io mi rifornisco sempre!

Muchas gracias Anabella, sos preciosa!

E i vostri funghi sono arrivati a destinazione? Li avete ricevuti? Mi raccomando, non abbandonateci perché quando tutte le amanite saranno giunte a destinazione pubblicheremo un post di fine swap con tutti i link e le foto!
Intanto, sulla pagina facebook "Vivere a Piedi Nudi" pian piano piovono amanite... potete venire a sbirciare ;)

lunedì 28 ottobre 2013

Un lunedì da PIN! - Random October

Ottobre sta già finendo... se ci penso mi prende l'ansia. Qualcuno mi sa dire perché i giorni volano?
Volano i giorni e avrei così tanto da fare, da creare... a volte fatico addirittura a riordinare le idee. Non avrò semplicemente bisogno di vivere a piedi nudi? Secondo me si...
Comunque mi impegnerò al massimo, mentre fuori finalmente i colori dell'autunno esplodono!













Per altre ispirazioni venite a trovarmi su Pinterest!

For more inspiration I'm on Pinterest!

domenica 27 ottobre 2013

La foto della domenica 2013 ottobre #4 - Autunno

L'autunno finalmente sta cominciando a dipingere le foglie nonostante la temperatura mite.




Una nuova piccola amica (una varietà di stapelia che trovo simpaticissima) è entrata in casa nostra.




Ed oggi mi godo l'aroma meraviglioso del caffè.




Con questa foto partecipo all'iniziativa "La foto della domenica" 
di Beta del blog "BimBumBeta".
This is my "Sunday's photo" for sharing with the blog Bim Bum Beta!

venerdì 25 ottobre 2013

Abilmente autunno 2013 - My Emotions




E' difficile incatenare le emozioni dentro alle parole. Perché Abilmente per me non è solo una fiera dove trovare miriadi di materiali creativi tutti insieme ma è soprattutto incontrare amiche da tutta Italia (e oltre) che non vedo quasi mai ma con cui interagisco praticamente ogni giorno. E ho detto amiche, perché è questo quello che si crea.. amicizia.
Alcune di loro non le avevo ancora mai conosciute di persona. Immaginate la magia dell'incontro...

Esclamazioni, sorrisi, abbracci, ti tocchi, "sei proprio tu!", "si sono io!", emozione a mille e poi ancora sorridi talmente tanto che ti viene una paresi.

Presa da questo turbine non ho quasi fatto foto. Per fortuna le altre non sono come me e quindi vi presenterò i volti e le emozioni attraverso i loro racconti che potete leggere cliccando sui loro nomi. Le immagini parlano da sole.

Ilaria, Barbara e Valentina che hanno tenuto corsi per aspiranti blogger in collaborazione con CasaFacile e che saranno presto online per un nuovo progetto dedicato a blogger più esperti (Il Blog Lab... io ci sarò!).

Claudia, Antonella, Katia, Anabella, Emanuela, Giorgia, Silvia, Claudia, Alessandra, Annalisa, Teresa, LindaCaterina , (ci siamo parlate pochissimo che peccato!!!), Barbara, Tiziana, Emanuela, Piera, Giovanna, Lisa, Margherita (cieffine d.o.c.)... ho lasciato qualcuna per strada?

E poi la sempre mitica CasaFacile col suo fantastico direttore Giusi Silighini che ci ha regalato l'onore del premio al PIN Contest di Abilmente (oltre ad un abbraccio carico di energia) e la web editor Sara Sironi, sempre dolcissima anche quando travolta dal nostro esuberante entusiasmo! (qui potete sbirciare la gallery di CasaFacile)







Ambientazione CasaFacile

Ambientazione CasaFacile: da stanza degli ospiti a craft room


Dulcis in fundo... Anna, la mia Tulianna col Tulimarito che ormai sono parte integrante della nostra vita e che ci hanno ospitati a braccia aperte...

Eh si perché anche i mariti sono stati protagonisti: per fortuna questi due si sostenevano a vicenda mentre noi urlavamo estatiche nell'incontrarci!



Ne ho lasciata per ultimo una, la ormai soprannominata "Bombetta" ovvero Serena, da ultimo ma non certo ultima, perché con questo suo video che mi commuove tanto ha davvero... "spaccato"!
Grazie Serena!



Forse un giorno diventerò anche io una blogger come si deve e leggerete bei reportage ricchi di foto e novità. Forse...

lunedì 21 ottobre 2013

Un lunedì da PIN! - Halloween ghosts

Sapete ormai che non amo la festa di Halloween ma è quasi impossibile non sorridere divertita davanti a certi simpaticissimi tutorial o idee che si trovano in rete.

Ho selezionato alcuni esempi davvero simpatici che strappano un sorriso più che spaventare. Non ci credete? A voi il giudizio!













Per altre ispirazioni venite a trovarmi su Pinterest!

For more inspiration I'm on Pinterest!


domenica 20 ottobre 2013

La foto della domenica 2013 ottobre#3 - Abilmente e CasaFacile

Cosa dire di questo weekend? Per ora perdonatemi perché le emozioni superano le parole. Sono tornata da poco a casa dopo 3 giorni passati a Vicenza per Abilmente. Qui adesso piove a dirotto e sinceramente mi sento sotto alla pioggia anche io... Un weekend segnato dai sorrisi di amiche vere passato troppo in fretta ma che rimarrà impresso a fuoco.  
La felicità è adrenalinica. 
Per ora posso solo dire... Grazie. Sul serio, grazie, grazie davvero!



Con questa foto partecipo all'iniziativa "La foto della domenica" 
di Beta del blog "BimBumBeta".
This is my "Sunday's photo" for sharing with the blog Bim Bum Beta!



venerdì 18 ottobre 2013

Ci vediamo ad Abilmente autunno 2013!

Oggi pomeriggio io e l'idraulico partiremo alla volta di Vicenza per goderci la meraviglia della Fiera della Manualità Creativa, Abilmente edizione autunno 2013. 

Partiremo con una marcia in più. 
Iquesto post avevo presentato i primi due lavori mentre qui il terzo con cui ho partecipato al  "Pin Contest"  di Abilmente in associazione con Casafacile , nella categoria "Home Decor". 


Ebbene... il progetto dell'angolo craft con i tubi idraulici ha avuto l'onore di essere stato scelto come vincitore del primo posto nella categoria Home Decor!



Vivereapiedinudi


Non so esprimere sia a Casafacile che allo staff di Abilmente la nostra emozione, il nostro orgoglio, la nostra felicità e gratitudine. Parlo al plurale perché come sapete si tratta di un progetto del "Design da idraulici".

In questa board di Pinterest potete vedere tutte le creazioni vincitrici. Le altre due vincitrici della categoria Home Decor sono questa dell'amica Claudia di Claudialand (secondo premio) e questa della brava Ro di A Casa di Ro (terzo premio), ma erano davvero bellissime e meritevoli tutte quante!

Oltre a questa bella sorpresa e magnifico regalo, passeremo due giorni in compagnia di tante amiche creative conosciute grazie alla pagina di Casafacile e grazie al blog. Con molte di loro ci siamo già incontrate, qualcuna è come una sorella, qualcuna sarà un'emozione da scoprire.
Ci sarà anche il team CasaFacile con corsi per aspiranti blogger (ormai i posti sono esauriti ma potete sempre andarli a trovare e dare una sbirciata.. io lo farò!) e tante idee salvaspazio allo stand 197 del padiglione F.

Comunque sia, io considero le giornate come queste veri e propri regali della vita. perchè dall'altra parte dello schermo e dietro ad ogni commento c'è una persona, un'amica, un tesoro.

Non le nomino ora perché rimando tutte le emozioni e le foto al mio rientro. Sappiate che non sto più nella pelle!
Potete seguire le mie mirabolanti avventure a Vicenza su Instagram :)

Buon venerdì a tutti e se vi va venite anche voi ad Abilmente.. qui tutte le info!

martedì 15 ottobre 2013

Amanite ammattite lo swap! - Abbinamenti

Allora siete ammattite in queste due settimane? Io si!





Pronte a scoprire le coppie? Rullo di tamburi.....

Le coppie!
  1. Antonella Piemonte “Blog a cavolo” - Claudia Landoni “Claudialand
  2. Francesca Passalacqua “L’angolo di Francesca” - Francesca Vannoni “Nella mia NicChia c’è
  3. Caterina Catalini “L’idea grafica” - Vittoria (Tulipeblanche)
  4. Monila Valsecchi “Monila (porcellana dipinta a mano)” su facebook - Civetta Chiacchierina “La civetta chiacchierina
  5. Starsdancer) “Passavo sulla terra leggera” - Stefania Donnaruma
  6. Lucia Basterebbe “Dolcissimamente Wedding Planner”- Cristina Menoni
  7. Eleonora Corda - Gabry
  8. Francesca Marinari “Made in Kinà” – Urania Scaccia
  9. Carla Corvasce “Craft Patisserie” - Annalisa Guarelli “Guà-sti Quotidiani
  10. Shalma Emanuela Abbati “Mamma Shalma” - Rosy “La Woodstock
  11. Ilaria Rossin - Serena Scuderi “Cappello a bombetta
  12. Valentina Sabrina Palandro “Color Cartadazucchero” - Ilaria Rinaldi
  13. Cinzia Capranzano - Alessandra Noseda “Sorriso a 365 giorni
  14. Simona Ortolan “Il Pampano” - Oltreverso “Oltreverso
  15. Barbara Arcangeli “LaBabyCrea” - Marina Cabrini “Scrap & Patch
  16. Lilly Palmas “Lilly piccolina” - Cappello Elisabetta “BimBumBeta
  17. Tiziana Toldo - Chiara Tesauro “Sprazzi di creatività
  18. Serena Reggiani “Fantasy Jewellery” - Maria Vittoria Catamo “buongiorno.com
  19. Alessandra Maffeo “Le Kemate” - Luana Dagnino “Verde a Righe
  20. Monica (Lullina69) “Il mondo rovesciato” - Annamaria Astengo
  21. Alessia Nencioni “AN handmade designs” – Anna Tulimami
  22. Paola Mantuano “La Petite Plume” su face book - Lisa Pagotto
  23. Lisa Di Sabato “Piccolecose” - Clarilene Salvadori
  24. Anabella Veronesi “My Washi Tape” - Lallabel “Vivere a Piedi Nudi


Come funziona?
Riceverete un messaggio di posta elettronica da me, io vi fornirò l'indirizzo e-mail  della vostra compagna di swap. A quel punto sarete autonome! Dovrete scrivervi e scambiarvi gli indirizzi per la spedizione. 
Se incontrate delle difficoltà scrivetemi a vivereapiedinudi@gmail.com!


Ricordatevi che:
Cercate il più possibile di rispettare il calendario e di spedire entro martedì 22 ottobre... se lo farete, tutte quante avremo la nostra amanita ammattita più o meno nello stesso periodo (sempre a seconda dei tempi di consegna) e poi.. non è bello spedire ma non ricevere!

Importante:
Quando sia voi sia la vostra compagna avrete ricevuto l'amanita ammattita potrete pubblicare sul vostro blog/social network le foto della creazione ricevuta e anche di quella fatta da voi ma .. mi raccomando, non fatelo prima per non rovinare la sorpresa!


Tornate da noi a lasciare il link delle foto che pubblicherete... come abbiamo fatto l'anno scorso riuniremo tutti i link in un bel post di fine swap e tutte le foto in una board di pinterest! Se non avete una pagina pubblica (cioè se non avete un blog e nemmeno una pagina facebook pubblica) potete inviare le foto a vivereapiedinudi@gmail.com e sia io sia Tulimami le pubblicheremo!

BUONO SWAP AMMATTITO!!! :D

Strega o Fata?

Strega o fata? Fata nella vita perché mi hanno fatta così, ma io adoro le Streghe e non sopporto le Fate... possibile?
No non è vero che non le sopporto, ho esagerato. Amo le Fate dei boschi e gli Elfi, tanto che ne ho due proprio sopra al divano, ma non sono certo una Fata iperfemminile, iperdelicata, iper "rose e fiori" ... non siamo proprio fatte l'una per l'altra.

Da piccola giocavo con i camion. Non potevo sopportare Candy Candy, Georgie & Co., amavo Lady Oscar, La Stella della Senna, Mazinga Zeta. Adoro Tim Burton, gli scheletri, i pipistrelli. In casa mia, le cose di Batman sono riservate a me, e non voglio sentire storie! 




Diverse volte però mi sono vestita da Fata (in realtà era un costume da Barbie Luce di Stelle!) per animare le feste di compleanno dei miei nipotini, allora piccoli. Ero la "Fata delle bolle di sapone", con una grande pistola sparabolle e le mitiche "Crystal Balls", le ricordate? Da piccola ne andavo matta e ho scoperto che i bambini di adesso non le conoscono..  era stato un successone! L'unico inconveniente è che.. ero inguardabile! Ok, l'importante è che i bambini si divertano.





Da adolescente invece mi vestivo da Strega per Carnevale. Forse adesso crederete che io ami Halloween e invece no. Non sopporto questa festa importata che considero solo una moda.
Comunque alla fine l'importante è che i bambini si divertano (l'ho già detto? Sto solo cercando di autoconvincermi...).




Insomma, ammettiamolo: le Streghe sono più simpatiche, spesso sono pasticcione, sgraziate... e poi fanno pozioni magiche! Intrugli di ogni genere con i più strani ingredienti... ecco, a pensarci bene questo era un gioco che adoravo fare da piccola. 



Quindi meglio Fata o Strega?

Nessuna delle due perché sono Lalabel (ops... Lallabel) la Maga!

Lalabel


Ho scherzato, io nella vita sono una Fata buona ma credo che sia bene avere un pizzico di Strega in ognuna di noi. L'importante è che sia solo un pizzico e che sia di Strega simpatica, perché con la cattiveria non voglio proprio averci a che fare!


"To make magic work
you must believe first"

-anonimo-




Questo è il post con cui partecipo alla "Staffetta Di Blog in Blog" di cui vi avevo parlato qui, una vera e propria staffetta tra i blog che ogni giorno 15 del mese pubblicano contemporaneamente un articolo sullo stesso argomento deciso man mano da tutti i partecipanti. Se volete saperne di più ecco il link alla pagina facebook ufficiale "Di blog in blog".

Se invece volete curiosare tra gli altri miei post della staffetta cliccate qui.



Ed ecco l'elenco dei blog partecipanti per questo mese.. andate a curiosare in tutti questi splendidi blog amici,per scoprire chi è fata e chi è strega!








1. Alessia scrap & craft - http://www.4blog.info/school
2. La Torre di Cotone - http://www.latorredicotone.com/
4. Norma - Voglio il mondo a colori - http://voglioilmondoacolori.blogspot.it
5. Ilde Garritano - mammma di Ludovica - www.mammadiludovica.com
7. Samanta Giambarresi - http://samantagiambarresi.wordpress.com/
11 - Design Therapy -http://www.designtherapy.it/
12. Simona- traboccante d'azzurro-http://disoleediazzurro.wordpress.com/
15. Francesca Menghi - http://www.ilcaffedellemamme.it




lunedì 14 ottobre 2013

Un lunedì da PIN! Black mood

E niente... come dite? Non si inizia una frase così, è vero, ma il fatto è che avevo tantissime cose da farvi vedere questo lunedì però non c'è stato niente da fare: sono in black mood. Come dite? Si è vero... io sono da sempre in black mood. L'unica differenza è che oggi voglio condividerlo con voi!

Nero.. elegante, versatile, affascinante, caldo.. si, caldo. Io mi ci trovo alla perfezione.


And nothing ... what do you say? You can't start a sentence as it, it's true, but I had many things to show you this Monday but as a matter of fact I'm in black mood. How do you tell? It is true ... I have always been in black mood. The only difference is that today I want to share it with you!

Black... elegant, versatile, charming, warm .. yes, warm. I find perfectly myself.













La mia Fiona!
My little Fiona!



Per altre ispirazioni venite a trovarmi su Pinterest!

For more inspiration I'm on Pinterest!