venerdì 1 luglio 2022

Workshop Vivereapiedinudi da IKEA Parma THE SHOW

Tempo fa sono stata contattata dallo store IKEA PARMA con la proposta di partecipare al loro "The Show", una serie di eventi live per raccontare storie di donne del territorio di Parma che hanno saputo fare della propria passione e creatività una attività.

Se mi leggete da un po' vi ricorderete sicuramente che negli anni ho già realizzato due workshop da IKEA Parma ma questa occasione mi ha resa davvero orgogliosa di essere stata contattata perché vuole proprio valorizzare la creatività e l'imprenditoria femminile sul territorio di Parma.

Assieme ad IKEA Parma, quindi, vi mostrerò tre idee di recupero creativo e trasformazione di oggetti IKEA scovati al Circular Hub (l'angolo delle occasioni, dove si trovano prodotti recuperati, di seconda mano o provenienti dalle esposizioni)

RIUSO è la parola d'ordine! Avete presente quando girate per l'angolo delle occasioni e magari vedete oggetti che vi convincono poco o spaiati però vi attirano e pensate "si ma con questo cosa ci faccio?"

Ecco, io vi mostrerò come guardare gli oggetti da una diversa prospettiva, quella creativa, e trasformarli con poca fatica e con materiali semplici in qualcosa di completamente nuovo, diverso, creativo e soprattutto personale!





Ma non finisce qui!

Dal 5 luglio troverete esposta una selezione di miei gioielli e oggetti presso uno degli allestimenti all'interno dello store IKEA Parma! I gioielli rimarranno esposti nello store per un po' di tempo assieme ad un mio storytelling e ad un codice QR per chi vorrà approfondire. Indovinate? L'allestimento sarà fatto in una camera in stile giapponese!


Vi aspetto giovedì 7 luglio alle 18.30 presso la zona ristorante di IKEA Parma. Ci sarà una breve presentazione e intervista a Vivereapiedinudi. 

Il workshop è gratuito e non è necessario prenotarsi (ma se avete intenzione di venire magari scrivetemi sui social o su vivereapiedinudi@gmail.com così prepariamo gli aperitivi!)

Vi lascio anche il calendario degli eventi come lo trovate sul sito di IKEA Parma. Verrete?