venerdì 5 agosto 2011

Creative people: La Pulce Ivana, i suoi sogni e le sue borsette crochet!

Creative People: Ivana detta (da me, ormai da anni) La Pulce!

Di nuovo voglio riprendere il titolo del mio blog, perchè nulla è casuale... Vivere a piedi nudi, inseguendo i propri sogni e le proprie aspirazioni... come questa ragazza ormai donna che è nata creativa, che la vita ha messo spesso in difficoltà, ma che da brava leonessa ha tirato fuori la grinta ed è tornata a vincere con la sua creatività!

Persona alla quale mi lega un affetto fraterno che va molto al di là della parentela (all'anagrafe è mia cognata!) e che è stato cementato nel corso degli anni come solo una bella amicizia nata nell'adolescenza può fare!
Questa "ragazza" che, come dicevo, è un leone (nata sotto il segno) ha da poco saputo rimboccarsi le maniche e, assieme a suo marito, rivoluzionare le loro vite aprendo una piccola tabaccheria ("Non solo Tabacchi", questo è il loro sito) in un piccolo centro della provincia di Parma... Hanno trasformato un minuscolo negozietto ormai dimenticato da tutti in un'esplosione di prodotti e di clienti! In pochi metri quadri si può comprare qualsiasi cosa... !

E siccome la leonessa si sa che non può stare tranquilla, si è messa quasi per scherzo a creare borsette in fettuccia di cotone a crochet, rivestite internamente e decorate con bottoni, ninnoli, pizzi e quant'altro!





Per me sono dei gioielli! Se c'è una cosa che adoro sono le borsette, non posso resistere e queste sono una tentazione!
Grandi, piccole, rifinite con cura in ogni parte, ricche di dettagli anche fashion...  le vorrei tutte!





E... sorpresa! Adesso  le sue borsette sono diventate richiestissime!

Tra le sue clienti, molte hanno lavorato nel campo della pelletteria e le hanno fatto i complimenti per le rifiniture curatissime! Ivana ha anche un profilo facebook dove poter andare a curiosare un album di foto con diversi modelli... Se rimarrete folgorati (come me!), Ivana crea le borsette anche su ordinazione del colore, dimensione e forma desiderati e le spedisce in tutta Italia (i contatti sono sul sito o sul profilo facebook).

Questa è quella che ha creato per me, come regalo di compleanno (pochi giorni fa)... ROSSA!!!! La adoro!!!





Ma non è tutto qua: per chi ha dimestichezza con il crochet (che per me rimane l'uncinetto), si possono acquistare i materiali grezzi e crochettare la propria borsetta da soli!!! Bisognerebbe provare!

Per l'inverno, in attesa di essere realizzate ci sono borsette in fettuccia felpata... io ne dovrò avere una, come posso resistere???

Quindi ecco un'idea, una realizzazione, un sogno inaspettatamente avverato... una persona che vive una vita a piedi nudi! Come ha fatto ieri sera appena entrata in casa mia... io ho sorriso...come poteva non essere protagonista nel mio blog?


BRAVA PULCE!!! da... La Pulce! ;)




Le foto di questo post sono state gentilmente concesse da Fredianelli Ivana "Non solo Tabacchi".

4 commenti:

  1. forse sono deficiente io, ma la cercavo su FB e non la trovo! Qualche riferimento in +?

    RispondiElimina
  2. Complimenti alla cognata, è veramente brava!
    Marzia

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Marzia, le farà di sicuro piacere ricevere i complimenti!
    A "pensieri", posizionati con il puntatore del mouse dove ho scritto "profilo facebook" e clicca... è un link!
    Oppure copia e incolla questo in alto nel tuo browser dove inserisci gli indirizzi dei siti internet, che è lo stesso link: https://www.facebook.com/profile.php?id=100001710520107
    Il profilo è Ivana Fredianelli e come foto ha una "T" su sfondo blu (tipo una "T" da tabaccheria!!! Spero ci siano tutte le indicazioni! ;)

    RispondiElimina
  4. wow! bellissime! la mia preferita? la bianco e blu! complimenti!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!