Oggi sono a casa dal lavoro per un giorno extra di ferie.. potrei forse non sorridere? E a dire il vero dopo la settimana di tempo primaverile che è appena passata ho quasi voglia di una bella nevicata che ci faccia capire che siamo in inverno! Voi no?
Neve, camino acceso, legna scoppiettante e una bella tazza di cioccolata calda (con una fetta di pandoro...)... e poi, perchè no, una passeggiata sotto la neve con la macchina fotografica.
Da adesso in poi non uscite di casa senza macchina fotografica... potreste scattare immagini come queste della mia amica Ilaria di "Il mondo in un giardino". Io la definisco poesia, e voi?
Source |
Source |
Source |
Io e Ilaria condividiamo proprio l'entusiasmo per il contatto con la natura... anche se siete in città e non avete un giardino un semplice passerotto sul davanzale è un'emozione da immortalare.
Quindi tutti pronti, mi raccomando!
Buon lunedì a tutti!
Buon lunedì anche a te! ^_^
RispondiEliminaCiao Laura, ti godi la giornata eh?
RispondiEliminaGrazie per avermi citato! Troppo buona...
Pensa che il pettirosso è passato anche oggi a fare un salutino e a beccare qualche semino sul balcone!
Ti mando un bacio grosso grosso.
Buon lunedì a te! E grazie per l'entusiamo che mi hai trasmesso. Ci vuole tanto incoraggiamento per iniziare dopo 15 giorni di festa...
RispondiEliminaAmo anch'io fotografare... ma ho intasato il mac!
Moni
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Laura! Qui niente neve quest'anno, è sempre molto grigia la faccenda e non ispira per nulla. Menomale che ci sono blog come questi!
RispondiEliminaUn bacione!!
Kat
Ciao Laura sono d'accordo con te! per quanto non ami molto il freddo ...vorrei che le stagioni tornassero quelle di una volta ...mi intristisco sempre quando sento ad esempio che i ghiacciai si stanno sciogliendo (gli orsi bianchi ne sanno già qualcosa...fra non molto li vedremo solo in foto o ...sul davanzale di casa tua ...)ok bando a pensieri tristi, il tuo consiglio di armarci di macchina fotografica mi piace e a volte già lo faccio, amo sia l'architettura che la natura e spero vengan fuori scatti favolosi...un bacio post feste
RispondiEliminaP.S. per il riferimento agli orsi sul tuo davanzale mi riferivo ad un tuo post natalizio...meglio precisare ;)
mai, mai uscire di casa senza macchina fotografica... magari piccina picciò... ma pronta a mettersi in azione al primo raggio di luce che sbuca dalle nubi!
RispondiEliminaBelle le foto, e complimenti ad Ilaria!
Qui da me è quasi primavera, e le foto di Ilaria mi hanno regalato tutto l'incanto della neve con i suoi scenari da fiaba... grazie per averle condivise!
RispondiEliminaBellalullo
Le cose semplici sono quelle più "vere" e che colpiscono il cuore, così come le foto che hai pubblicato!
RispondiEliminaNon so quanto ci vorrà a svegliarmi da questa pigrizia, diciamo che finisco i panettoni e i dolciumi che ho in dispensa e poi mi butto a capofitto nella normalità... Si può fare? Buona giornata!
(belle le ultime foto di voi due e bello bello bello il vostro capodanno con la tulifamiglia!!!!) Me felice per voi tutti! :)