venerdì 29 maggio 2015

Barter Hearts #1 - Lo scambio di cuore di oggetti vintage

Finalmente posso mostrarvi il mio primo BARTER HEARTS la bellissima iniziativa di Antonella di "Blog a Cavolo" e Fiorella di "The Orange Deer".
Barter Hearts è uno scambio di cuore, con una persona che ti viene assegnata, di un oggetto vintage acquistato in un mercatino o appartenente alla tua famiglia e che magari non usi più o non riesci più a collocare in casa tua... lo scambio fatto col cuore permetterà a questo oggetto di non essere dimenticato ma anzi amato da qualcun altro.




A me è stata assegnata una ragazza che da subito è stata una scoperta meravigliosa per quanta affinità abbiamo l'una verso l'altra. Lei è Laura di "La Casa Vecchia" su facebook e "C'era una volta un glicine", appassionata di Natura e di oggetti che hanno una storia, che ha un sogno meraviglioso e poetico legato alla naturalità, alla spiritualità e al suo territorio.

Già il pacchetto lasciava capire la nostra affinità: carta naturale e adesivi a soggetti botanici e naturalistici...




Quando l'ho aperto ho trovato una scatola di latta che Laura ha comprato anni fa proprio sulla Torre Eiffel... un ricordo preziosissimo di un momento molto felice e io adoro le scatole di latta, sembrava mi avesse letto nel pensiero! Insieme c'era una bellissima lettera ma non sapevo che non fosse finita lì...



Sorpresa nelle sorprese... altri pacchettini profumatissimi e una piccola talea...



La talea è di una piantina detta "La collana di cuori" (che meraviglia!), ovvero Ceropegia. Laura ha scritto che "mi sembrava che con le sue foglioline a forma di cuore in modo giusto questo bello scambio"... mi sciolgo.



Ecco da dove arrivava il profumo! Un vasetto di un vecchio portaspezie scovato in un mercatino delle pulci con dentro la lavanda raccolta a casa di Laura. Mi è arrivata davvero l'atmosfera della "Casa Vecchia" di Laura!



No, non è ancora finita! Un portamonete proveniente dalla Cina, regalo di un'amica di famiglia, perché Laura ha capito che adoro il rosso e gli oggetti orientali.



E, dulcis in fundo... un pensiero davvero personale, una presina realizzata dalla nonna di Laura, un pensiero toccante che ho deciso di portare con me sulla roulotte Dolly per accompagnarmi nei miei viaggi!



Che dire? Sono rimasta frastornata e molto imbarazzata per il piccolo regalo che invece io ho spedito a lei (se volete proprio vederlo andate a trovare Laura su "C'era una volta un glicine".

Il mio motto è sempre stato "Carpe Diem", quello di Laura è "Enjoy the little things"...
direi che questo non è stato solo uno scambio di cuore ma un vero incontro di anime!




"Barter Hearts" è un'iniziativa trimestrale di Antonella di "Blog a Cavolo" e Fiorella di "The Orange Deer". Se vi è piaciuta e volete partecipare anche voi potete richiedere l'iscrizione al gruppo facebook BARTER HEARTS e seguire le istruzioni!

2 commenti:

  1. Cara Laura Anna...grazie veramente per le tue parole che mi hanno commosso e per le foto meravigliose...hai saputo cogliere l'essenza degli oggetti che sono arrivati a te ed io non posso che esserne felice! :) Come non finirò mai di ringraziarti per il prezioso dono che mi hai fatto!Mi piace tantissimo ,l ho messo sul ripiano della cucina,vicino alla finestra e ad altri oggetti vintage che io amo.Ogni volta che passa qualche amico a trovarmi lo mostro con emozione e... lo racconto! :) Grazie! E' stata un'esperienza davvero speciale e come hai scritto tu..un vero scambio di anime! con affetto Laura Giada ❤❀ ✿ ❁ ✾ ✽ ❃ ❋

    RispondiElimina
  2. Che sensibilità! Bellissimi pensieri

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!